Search

Le risposte di Inzaghi che hanno fatto infuriare Lotito

Come se il mondo Lazio non fosse abbastanza presente sui social e sui giornali, questa mattina un caso riaccende le polemiche. Questa volta non c’entrano tifosi e tifose ma il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’allenatore Simone Inzaghi.

Mentre il patron biancoceleste sgridava il povero Simone a causa delle sue costanti lamentele, un telefonino ha ripreso l’intera telefonata. Sono volate parole pesanti e ovviamente “travisate”, o così sostiene la società già pronta ad intervenire per vie legali.

Nonostante non vi sia modo di sapere quello di cui realmente stavano parlando, abbiamo immaginato le cinque possibili dichiarazioni di Inzaghi.


Tutto potrebbe essere nato da una conversazione via WhatsApp come questa

1. “…Ma Yilmaz?”

Ovviamente il calciomercato è uno dei temi più caldi in casa Lazio; costantemente criticato, ricco di promesse e con colpi sempre inaspettati.

L’allenatore quest’anno aveva chiesto un sostituto di de Vrij (prontamente arrivato) e un fantasista nel ruolo lasciato da Felipe Anderson.

Nonostante l’arrivo di Correa, era più che scontato che Simone avrebbe voluto il Papu Gomez, protagonista di una prima giornata scoppiettante con la sua Atalanta.

Questione di soldi? Di rispetto? Di fotocopiatrici? Non ci è dato sapere il motivo del suo non arrivo.

Ecco perché una conversazione sull’argomento avrebbe potuto scaturire una lite fra i due, tanto che Inzaghi avrebbe deciso di giocarsi la carta Yilmaz per far infuriare il presidente.

2. “Il vice Immobile?”

Il vice Immobile? Il vice Immobile è Caicedo e poi ti ho preso quel ragazzetto che ad Auronzo ha fatto meglio di Ronaldo!”

“Rossi?”

“Ecco bravo, Rossi!”

“Ma presidente, Rossi è con noi dai tempi degli allievi…”

“Sempre a lamentarti, hai una squadra…”

Il vice Immobile è sicuramente una delle delusioni maggiori per il tifo biancoceleste. Atteso Wesley, come sostituto dell’uomo grosso, così grosso da non rientrare nella rosa ristretta di Inzaghi. Meglio Cataldi, no?

3. “Erano diffidati”

Lazio-Napoli. Mentre digitavo, dalla tastiera, Insigne ha fatto un taglio per Callejon. Lazio-Napoli, è stata l’ennesima conferma che questa partita non si è ancora capito come affrontarla; come ad ogni Lazio-Napoli non mancano diffidati/infortunati.

Pare che anche questo sia stato uno degli argomenti della lite fra Lotito e Inzaghi, eppure è giusto domandarsi cosa avrebbero dato Leiva e Lulic in più rispetto ai titolari. Forse lo stesso Berisha, acquistato in questa sessione estiva, avrebbe potuto cambiare lo score se non fosse stato infortunato.

“I “se” sono il marchio dei falliti”

“Io ti licenzio…”

4. “Può marcare lei Ronaldo?”

Pare che, dopo l’ennesimo gol di Bastos in allenamento, Inzaghi abbia deciso di usarlo come vice-Immobile, lasciando così un grande buco in difesa, come sostituirlo?

“Qui homo est?

“Presidente sono Simone”

“Simone chi?”

“Inzaghi”

“Ah, pensavo Padoin!”

“Vorrei metterla in campo”

“Come dice”

“Ho bisogno di qualcuno che copra e che marchi Ronaldo”

“Ma io sono il presidente!”

“Stavo pensando, le lascio qualche parametro zero nelle zone che deve coprire, nessuno è così veloce come lei a prenderli”

5. L’account Instagram

Tutto il mondo è social, direbbe un detto. Il calcio ormai è un agglomerato di esso: calciomercato, dichiarazioni, gossip; tutto è like e tweet e ovviamente il mondo Lazio non è da meno; calciatori e mogli si sfidano a colpi di storie e di follower.

Tutti tranne Inzaghi.

“Pronto Simone”

“Presidente, mi dica pure, ero impegnato nel trovare una nuova lavagna su cui scrivere 3-5-2”

“Lascia perdere, devi crearti un account Instagram”

“Non anche lei, ho già Gaia che me ne parla dalla mattina alla sera, non ne ho il tempo”

“Ho detto che devi, altrimenti sai cosa posso farti”

“Licenziare?”

“Peggio”

“Uccidere?”

“Molto peggio, ti obbligherò alla difesa a quattro!”

“Presidente no, tutto ma non la difesa a quattro!”

Che sia stato uno di questi motivi ad aver causato la lite, è di poco conto; ciò che non deve mutare è il rapporto fra la società ed Inzaghi, vero intermediario fra società e tifosi, fra squadra e società; fra cuore e campo.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close