Search

Lazzari e Fares sono meglio di Marusic e Lulic?

La differenza tra me e te. Così cantava Tiziano Ferro qualche anno fa. Titolo iconico diventato immediatamente virale, anche perché aiuta a fare paragoni piuttosto improbabili. La differenza tra noi e loro che più risalta dopo la gara con la SPAL, è senza dubbio quella tra gli esterni della squadra emiliana e quelli della Lazio. Lazzari e Fares sembravano treni ad alta velocità, indemoniati. Due spine nel fianco per la difesa laziale, che alla corsa sanno aggiungere anche tanta qualità sia in fase offensiva che difensiva.

Un po’ come Marusic e Lulic, ah no aspetta.

View this post on Instagram

La giocata del fuoriclasse

A post shared by Il Laziale Ponderato (@lazialeponderato) on

Vi immaginate Lazzari al posto di Marusic?

Di Lazzari se n’è parlato molto in estate (forse troppo), le richieste di Inzaghi erano ben precise e nel furetto biancoceleste aveva notato le qualità e i colori perfetti per la rosa della Lazio. Purtroppo le richieste alte del Patron della SPAL e la non-voglia della dirigenza della Lazio di spendere così “tanti” soldi, hanno fatto in modo che l’affare non si concretizzasse. D’altronde che bisogno c’era di sostituire un titolare di grande livello come Marusic.

Vai Adam, corri veloce come il vento,

Sad Homer Simpson GIF - Find & Share on GIPHY

Fares chi?

Fares molti di noi lo conoscevano poco, magari lo abbiamo visto in qualche spezzone o ne abbiamo sentito parlare bene, grazie al suo ottimo campionato. O magari abbiamo cominciato a conoscerlo per aver segnato alla Roma (la Spal tutto sommato ha fatto anche cose buone, dai). Eppure l’esterno sinistro ha dominato la fascia sia in fase offensiva che in quella difensiva, anche se da quella parte “attaccavano” e “difendevano” due grandi campioni come Marusic e Patric.

É andata così più o meno.

GIF by Hell's Kitchen Italia - Find & Share on GIPHY

Facciamo a cambio?

Eppure a questa rosa sarebbe bastato aggiungere due esterni così e forse gli obiettivi stagionali sarebbero stati raggiunti con più semplicità. Nulla togliere a Lulic, guai a chi ce lo tocca, però quando è in giornata no è molto più in giornata no di qualsiasi altro giocatore che sia in giornata no, abbiamo reso l’idea? Su Marusic invece potremmo scriverci un libro.

Adam, un appello per te. Almeno cinque o sei volte a partita corri velocissimo all’indietro per recuperare palloni che hai perso, ma perché quegli scatti non li fai mai per attaccare la porta o la profondità?

Chris Farley Idk GIF - Find & Share on GIPHY

Ecco, come pensavamo.

Ipotizziamo un 3-5-2: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Dite che avremmo vinto a Ferrara? 

Evidentemente Lulic e Marusic vivendo a Roma stanno risentendo del degrado dei treni romani, biasimarli forse è un errore. Non importa se siano treni metropolitani o di fascia, a Roma i treni non funzionano un granché. A Ferrara, invece, dicono ci sia già la TAV. Ma va bene così, se fosse stato facile non sarebbe stato da Lazio.

Articolo a cura di Jacopo Schiena

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close