Search

Laziocrazia alla cena di Natale della Lazio

Come tradizione vuole, da ormai diverso tempo, tutta la Lazio si è riunita per la cena di Natale. E in mezzo a dirigenti, calciatori, mogli e tifosi illustri, quest’anno c’eravamo anche noi. Tranquilli. Non siamo già diventati amici di Lotito, per quello servirà aspettare fine serata. La redazione di Laziocrazia si è infiltrata tramite un biondissimo aiuto dall’interno: Patric, uscito per farsi qualche selfie all’aria aperta, ci ha spalancato la porta lasciandoci passare come un qualsiasi attaccante dalla sua parte di campo, involato verso l’area di rigore.

Sara Bareilles Hello GIF by Waitress The Musical - Find & Share on GIPHY

Ecco #Gabarròn mentre ci fa segno di entrare.

Ringraziato Patric con un cuore alla sua ultima storia su Instagram, ci ritroviamo in questa grande sala decorata di biancoceleste. La disposizione dei tavoli ci lascia subito perplessi. Probabilmente per creare un clima ancor più natalizio, quattro enormi tavolate sono state poste più vicine all’ingresso, mentre a seguire prima tre, poi due e infine un unico tavolo, erano disposti come a creare un grande albero di Natale. Ci tranquillizziamo una volta realizzato di non essere gli unici ad essere confusi, vediamo infatti Inzaghi, aiutato da Farris, cambiare prontamente la loro collocazione in un più consueto 3-5-2.

Christmas Tree Lol GIF - Find & Share on GIPHY

4-3-2-1? No, grazie.

Troviamo subito posto in un angolo riservato a tali “Pedro Neto e Bruno Jordao”, due assenti che nessuno sembra conoscere. Da quella zona angusta riusciamo però ad avere una visuale su tutta la sala. Accanto a noi sedevano i tre albanesi (Berisha, Durmisi e Strakosha). In perenne contatto via radio con Igli tare, avevano il compito di immobilizzare con la forza ogni giornalista che accennasse al mercato di gennaio, per poi stracciargli l’invito e spedirlo a casa. O almeno così speriamo. Una volta appurato che non ci avessero riconosciuto (l’abbiamo capito sentendoli parlare tra loro e rivolgersi a noi come “i due bidoni”), ci siamo alzati per dare un’occhiata più da vicino al resto degli invitati.

Watching Zac Efron GIF by Baywatch Movie - Find & Share on GIPHY

La situazione che ci si palesava davanti era tragicomica. La voglia di dimenticare gli ultimi due mesi nefasti deve aver fatto alzare il gomito a più di qualcuno, dando vita alla festa. Nella zona centrale della sala un Milinkovic spaesato tentava in tutti i modi di stoppare qualche portata col petto, saltando più in alto dei suoi commensali. Con risultati del tutto diversi dalla cena dello scorso anno, che gli altri invitati ricordavano con nostalgia, mentre Sergej per colpa dell’alcool sbagliava l’ennesimo dribbling di suola tra le tartine.

Luis Alberto è invece rimasto appartato tutta la sera, vittima di una sbornia triste. Secondo lui la pubalgia non gli avrebbe permesso di mangiare ai livelli dell’ultima cena di Natale, nella quale era stato incoronato “Re della serata” con i suoi 12 primi e 21 secondi. Effettivamente un banchetto da Oscar.

View this post on Instagram

Cena de navidad !!!! ❤️ @marco_rosi_photographer

A post shared by 10_luisalberto (@10_luisalberto) on

Il momento clou arriva quando ha inizio la gara di ballo, organizzata da Radu e Lulic con tanto di giro di scommesse clandestino. Il vincitore indiscusso si è rivelato essere Bastos, ma al momento della premiazione i due capitani hanno giurato che i soldi fossero spariti. Ovviamente gli abbiamo creduto. Il dubbio più forte riguarda invece Bartolomeu Giacinto Quissanga, per i minimalisti Bastos. Che abbia sbagliato mestiere?

Noi dopo questo, gli vogliamo comunque un gran bene.

Nel mezzo del caos più totale il battere impetuoso di due manone rompe il muro del suono, facendo calare il silenzio. È Peruzzi, voglioso di richiamare l’attenzione per l’ingresso di Claudio Lotito. Il presidente è scuro in volto. Dopo quasi due mesi senza vittoria, si aspettava un clima diverso. Più riflessivo. Il suo discorso si apre pieno di latinismi, di cui riusciamo a capire solo i termini “moneta”, “cammello” e “fattori imponderabili”.

Paul Rudd What GIF - Find & Share on GIPHY

Ad un certo il punto il suo sguardo cala su di noi. Gli unici sobri. Per via della nostra falsa identità, ci è stato impedito di bere. Così vuole la legge sui minori. Lotito, accortosi di ciò, ci prende per mano trascinandoci sul palco: “Che questi ragazzi vi siano d’esempio, lo status quo è una condicio sine qua non. Mors mea vita tua, ma errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Grazie e buon Natale”.

Inutile sottolineare lo sciame di applausi, confusi ma decisi, verso il presidente. Acerbi, Immobile e Parolo ci portano in trionfo, Inzaghi ci promette almeno la convocazione in Europa League e Lotito un aumento (ponderato) di stipendio. Una serata indimenticabile.

E adesso chi glielo spiega a questi due?

View this post on Instagram

Cena di Natale @official_sslazio

A post shared by @ pedroneto_30 on

Articolo a cura di Francesco Mattogno

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close