Eccoci al secondo impegno di coppa, contro il/lo mirabolante Zulte Waregem. La sfida delle sfide. Il pubblico delle grand… ah no, niente.
LAZIO-ZULTE WAREGEM 2-0 (17′ Caicedo, 89′ Immobile)
Secondo tempo
Fine partita – Seconda vittoria in Europa della Lazio, che stranamente vince. Tranquilli, abbiamo sofferto comunque, non sia mai.
90′ + 2′ – Lazio che prova l’ultima azione della partita, ma Marusic decide che crossare una fucilata può essere un’ottima idea. niente da fare. ma tanto la partita finisce.
90′ – Due i minuti di recupero.
89′ – IL RADDOPPIO DELLA LAZIO! SEMPRE LUI, SEMPRE CIRO! Lulic recupera palla, e lancia Murgia per il contropiede 3 contro 3. Murgia vede l’inserimento di Immobile in area, lo serve e Ciro apre il piattone sul secondo palo: 2 a 0! Partita che potrebbe sembrare chiusa.
88′ – Hamalainen prova la botta su punizione dai 30 metri: fuori di pochissimo! Va a finire che la perdiamo, lo sappiamo già tutti.
87′ – Fallo di Parolo su Saponjic. Stranamente non viene ammonito. Tutto bene Marco?
84′ – Ammonito Iseka per un’entrata scomposta su Murgia. Non so, vuoi infortunarcene un altro? Intanto nello Zulte entra Saponjic ed esce Baudry.
81′ – Altro cross dalla sinistra dello Zulte, ma Lulic può controllare con facilità. Angolo per lo Zulte.
79′ – STRAKPOSHA DICE NO! Altro cross dalla sinistra dello Zulte, Iseka stacca sul secondo palo: Strakosha respinge con un gran riflesso! Giustamente decidiamo di soffrire il più possibile.
78′ – Ultimo cambio per la Lazio: dentro Lulic, fuori Lukaku.
77′ – Luiz Felipe prova la discesa palla al piede! Salta tutti, supera la metà campo e si ferma: saggiamente, decide di dare palla a Sergej. Che avanza, e vede il corridoio per Immobile, defilatissimo, che rimette in mezzo: la difesa anticipa Murgia in angolo. Che per vendicarsi, lo batte malissimo, come al solito.
71′ – Ma si rischia lo stesso! Contropiede micidiale, e Iseka si ritrova a tu per tu con Strakosha: MIRACOLO DI THOMAS! Neuer, dove vuoi andare?
70′ – OCCASIONISSIMA LAZIO! Dagli sviluppi dell’angolo, la palla arriva a Caicedo a terra davanti al portiere. Il tiro GROSSO a porta sicura viene però neutralizzato dall’uscita disperata del portiere belga!
69′ Doumbia trova un numero su Patric dettato dalla sua bellezza, ma viene fermato in angolo. Angolo ribattuto, parte Lukaku in contropiede da solo contro tutti: dopo 60 metri di sgroppata rallenta fino alla velocità della luce, e guadagna un angolo.
67′ – Lazio vicina al raddoppio! Cross di Marusic, Sergej controlla male ma riesce a recuperare il pallone. Si allarga sulla snistra, cross a spiovere sul secondo palo: Caicedo la manda fuori di pochissimo!
62′ – Dopo averci inquadrato Luis Alberto con il ghiaccio in panchina, vediamo Immobile a terra. Non è che la prendiamo benissimo eh.
60′ – Lukaku si annoiava da un po’, e allora cerca di mettere il turbo. Fermato in Angolo. Angolo sul secondo palo, non ci arriva nessuno, prova a ributtarla in mezzo Patric. Sempre più bello.
58′ – Ancora Zulte, ma il cross viene respinto da Parolo. L’Onnipresente Parolo. Per lui non esiste riposo.
56′ – Finta di corpo pazzesca di Lukaku, che salta l’uomo e si lancia sulla fascia. Il cross però viene respinto in angolo, angolo battuto OSCENAMENTE da Murgia.
55′ – Doppio cambio per la Lazio, dentro Immobile e Milinkovic-Savic, fuori Di Gennaro e Luis Alberto. Bello questo turnover sul turnover.
53′ – Punizione respinta dalla barriera, i giocatori dello Zulte chiedono un tocco di mano di Luis Alberto. Stolti. Era il petto di Caicedo.
52′ – Zulte sempre più pericoloso, Luiz Felipe stende Doumbia sul lato corto dell’area. Punizione dal limite PERICOLOSA. Non potremmo non soffrire.
50′ – Ammonito Baudry per un fallo su Luis Alberto. Troppo poco, noi avremmo voluto l’ergastolo.
49′ – Insisiste lo Zulte, che attacca sempre sulla sinistra. E vengono pressati da Parolo. E perdono palla.
47′ – Lo Zulte parte forte: cross dalla sinistra di Kastanos, spazza Patric. Bellissimo.
45′ – Riprende la partita! Per ottimizzare i tempi abbiamo cenato nell’intervallo. Non garantiamo di restare svegli.
Inizio secondo tempo – Segnaliamo intanto il doppio vantaggio del Nizza sul Vitesse. Però il mondiale l’avete perso lo stesso. #MONDIALEINFACCIA
Primo tempo
Fine primo tempo – Lazio che deve amministrare un grosso vantaggio. Partita che si preannuncia avvincente, Caicedo in formissima.
45′ – Non c’è recupero, primo tempo che finisce qua!
42′ – Ma dal nulla lo Zulte: contropiede 2 contro 2, Doumbia scarta Patric ed entra, defilato, in area. Si ricorda di essere omonimo di un noto campione ex Roma, e sciabatta fuori. Da segnalare la bontà di Patric, che decide di far divertire anche gli altri. #Kalokagathoi.
41′ – Parolo! Lancio magnifico di Luis per la corsa di Marusic sulla fascia, pallone indietro per l’accorrente Marco che scarica la botta! Centrale, leali la para. Vergognati ragazzino, porta rispetto all’età.
39′ – Heylen prova una mossa alla Gentiletti! Palla regalata a Luis Alberto, ed è un 2 contro 3. Luis salta secco l’altro centrale, e prova il tiro dal limite. Troppo rasoterra, Leali c’è.
37′ – Ancora Caicedo! Parolo porta palla in contropiede, serve Luis Alberto che duetta con Caicedo al limite dell’area: il TACCO GROSSO però è a mezza strada tra lo spagnolo e Capitan Parolo. Un grosso spettacolo.
36′ – CAICEDO SCATENATO! Recupera palla insieme a Murgia, e serve Luis Alberto per il contropiede. Luis in mezzo a tre riesce a lanciarlo in profondità: Felipe entra in area, TUNNEL SECCO, ed è da solo davanti al portiere. E cade. Perchè segnare era troppo banale.
34′ – Lancio lungo di Luis Alberto per Caicedo. Altro che Veron per Salas.
32′ – Ancora Lazio! Lancio di DiGGGGe, sponda di petto GROSSA, palla a Luis Alberto al limite dell’area. DESTRO SECCOOOOOOOO, non va. Ma fuori di pochissimo eh. Non stiamo esagerando.
30′ – Lukaku sulla fascia, palla a Murgia al limite dell’area che prova il tiro. Palla a Frascati.
28′ – Prova a farsi vedere lo Zulte in contropiede: Coopman crossa in mezzo, palla che arriva a Kastagnos da solo in area. Che stoppa peggio di Lulic. E tira peggio di Djordjevic, palla a Marusic. Ripartiamo.
26′ – Grandi emozioni! Di Gennaro perde palla favorendo il contropiede dello Zulte, ma Luiz Felipe&Alberto decidono di recuparla: palla a Lukaku, in profondità per Caicedo, scarico per Parolo. Cross sbagliato. Ma finchè Lukaku può correre, si recupera sempre il pallone. Il tiro di Murgia è però facilmente controllabile da Leali. Fausto.
25′ – Patric ferma tutti e lancia in profondità marusic. La partita può finire qua per eccesso di bellezza.
23′ – Parolo si sente l’erede di Sergej, e spinge brutalmente via un calciatore dello Zulte. Ci sentiamo tutti Grossi.
21. – Lazio che ha trovato il vantaggio, e partita che si addormenta ancora di più. Meglio. Così possiamo ammirare di più il ciuffo di Luis Alberto.
17′ – IL GOL DELLA LAZIO! PROPRIO LUI, L’UOMO MENO ATTESO! Segna Caicedo! Cross di Lukaku a campanile sul secondo palo, saggiamente il portiere dello Zulte non esce e lascia modo a Marusic di spizzarla di testa in mezzo. Velocissimo arriva l’Uomo Grosso che si tuffa e insacca! LAZIO IN VANTAGGIO, GOL DI FELIPAO. NO, NON ANDERSON
14′ – Azione insistita della Lazio sulla destra, Marusic va al cross basso per Caicedo. L’Uomo Grosso viene però anticipato, e lascia spazio alla giocata di Di Gennaro: finta in mezzo a due, e tentativo di sombrero. Palla persa. Meno, dai.
11′ – Primo squillo per Di Gennaro con un tiro dalla distanza che finisce fuori! Sì, intendiamo primo squillo della sua carriera biancoceleste.
7‘ – E spinge anche Lukaku! Poi Caicedo non riesce a controllare. Sigh.
6′ -Spinge Marusic, che ha il dente avvelenato da quella finale persa quando vestiva la maglia dell’Oostende.
5‘ – In pratica non è successo niente. C’è Patric che è bellissimo. Palleggio blando. Zulte in attesa della Lazio. Anche noi.
1’ – Partiti! Lazio che attacca da sinistra verso destra, Zulte Waregem che difende sempre da sinistra verso destra.
