Search

Lazio-Apollon 2-1: una vittoria quantomai sofferta

Inizia anche la stagione europea della Lazio, con l’avversario sulla carta più semplice di tutti: all’Olimpico arrivano i ciprioti dell’Apollon Limassol. Spazio per un ampissimo turnover deciso da Inzaghi: solo Milinkovic-Savic, Acerbi e Luis Alberto i titolari presenti dal primo minuto.

AGGIORNAMENTO PRIMO TEMPO – Lazio che parte subito forte con una grande occasione per Murgia nei primissimi secondi, ma il centrocampista viene murato. I biancocelesti abbassano i ritmi, controllando la partita, e passano al 14′ con un’ottima combinazione tra Luis Alberto e Caicedo, che serve ottimamente lo spagnolo di tacco. Lazio vicinissima al raddoppio quattro minuti da fare, ma stavolta Caicedo non trova la rete.
Lazio che amministra la partita senza alcun affanno, andando ancora una volta vicino al gol con Caicedo anticipato all’ultimo. I ciprioti superano pochissime volte la metacampo, senza causare alcuna preoccupazione all’estremo difensore odierno, Silvio Proto.

AGGIORNAMENTO FINE PARTITA – Secondo tempo che inizia con un Apollon molto più offensivo, che cerca di fare la partita e pareggiare. Intanto però Caicedo segna al 52′, ma tutto fermo per fuorigioco. l’Apollon ci crede sempre di più, e la Lazio scompare progressivamente dalla partita: ciprioti vicinissimi per due volte al gol del pareggio intorno al 70′ con due colpi di testa, e Markovic colpisce addirittura il palo esterno con una punizione dai 30 metri al 80′. Spavento che sveglia la Lazio, che riprova a macinare gioco, e caicedo conquista caparbiamente un calcio di rigore all’83’, che Immobile realizza. Tutto finito? Macchè. Tre minuti, e l’Apollon accorcia le distanze con Zelaya sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si soffre fino alla fine, come ci stanno abituando. Anche perchè Lulic si divora una colossale occasione a porta completamente vuota, non si sa come o perché. Ma il lieto fine c’è, l’Apollon non riesce a trovare il tiro. Finisce così, con tanti brividi e un 2-1 che serve solo per la classifica.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close