Forse non ve ne siete accorti, ma ormai si sta facendo Natale. Magari non avete notato le insegne luminose tradizionalmente in anticipo di un paio di mesi, o forse avete attribuito il pesante traffico romano a un esodo sardo in vista di Lazio-Cagliari, ma è così: le feste sono arrivate. Quello che nessuno si sarebbe aspettato arrivasse è il “regalo” che Inzaghi sembrerebbe voler fare ai tifosi della Lazio: la disposizione ad albero di Natale. Ebbene sì, il mister sta provando in allenamento moduli alternativi al classico 3-5-2 (o 3-5-1-1 che dir si voglia) e, per restare in tema natalizio, ha disposto i suoi giocatori in un 4-3-2-1. L’albero di Natale, per l’appunto. Di seguito lo schieramento tipo con questa disposizione tattica:
Immobile
Luis Alberto Correa
Milinkovic-Savic Leiva Parolo
Lulic Radu Acerbi Marusic
Strakosha
Immobile un fantastico puntale, Luis Alberto, Correa e Milinkovic in campo contemporaneamente, Leiva titolare come ai vecchi tempi (sigh) accanto al solito Parolo e la tanto agognata difesa a 4. Un sogno per tutti i feticisti del cambio modulo, bisogna dirlo. Ma se quella di Inzaghi fosse una voglia passeggera di cambiare, fomentata dallo spirito natalizio? In quel caso potrebbero esserci molti altri moduli a disposizione del mister laziale. E noi non vediamo l’ora di svelarveli.
Modulo a uovo di Pasqua
Se esiste l’albero di Natale, perché non l’uovo di Pasqua? Per non parlare del modulo a Super Pasqualone. Ma questa è un’altra storia: la storia principale, invece, è che qui Leiva dovrebbe fare il libero dietro alla difesa. Non male, eh?
Immobile
Luis Alberto Correa
Milinkovic-Savic Parolo
Lulic Marusic
Radu Acerbi
Leiva
Strakosha
Modulo Arlecchino
Questo invece è a tema Carnevale. E’ il classico 3-5-1-1, ma un giocatore su undici fa pendant con la squadra avversaria.
Immobile
Luis Alberto
Lulic Milinkovic-Savic Leiva Parolo Marusic
Radu Acerbi Wallace
Strakosha
Modulo a boccale di San Patrizio
Non c’è molto da aggiungere allo schieramento.
BASTA
Modulo a scopa della Befana
La Lazio non carbura sulle fasce? Non c’è problema: tutti per vie centrali, testa bassa e s’abbracciamo.
Immobile
Luis Alberto
Correa
Milinkovic-Savic
Leiva
Parolo
Lulic
Acerbi
Radu Strakosha Wallace
Modulo a Concerto del Primo Maggio
Festa dei lavoratori, ma la Lazio scende comunque in campo. Solo che sono tutti fatti come pigne, sudati e stretti tra loro.
ImmobileLuis AlbertoCorrea
Milinkovic-SavicLeivaParolo
LulicRaduAcerbiMarusic
Strakosha
Infine, si dica esista anche un altro leggendario schieramento: il modulo a zucca di Halloween. Questo però ve lo disegnate da soli.
