La Coruna, stagione 2015/2016. In una caldissima estate iberica, il Depor di mister Victor Sanchez va alla ricerca di rinforzi utili a centrare qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Le disponibilità economiche, però, sono quelle che sono: ecco perché sono tanti i prestiti e gli arrivi a basso costo, con i vari Celso Borges – proveniente dall’AIK e autore di un ottimo Mondiale – Federico Cartabia e Fayçal Fajr che si aggregheranno ad un club in cui militano anche ai giorni nostri. In quella stessa annata, però, arriverà anche uno spagnolo migrato all’estero qualche anno prima. Stiamo parlando di Luis Alberto, esubero del Liverpool.
L’ex Malaga, alla ricerca dell’eterna consacrazione, troverà in quel di La Coruna il centravanti Lucas Perez, reduce da una stagione così così al primo anno al Deportivo ed avventuriero del pallone con esperienze in Grecia e Ucraina. Tra i due il feeling scoppia subito, come testimonieranno i 17 gol e 10 assist per Lucas e le 6 reti ed i 7 assist di Luis. A colpire però, oltre alle doti tecniche dei due, è anche lo splendido rapporto creatosi tra il rifinitore ed il finalizzatore. Avete presente la saga di Twilight? Ecco, ‘na roba simile però prettamente sportiva. Ah, a che siamo qui: Edward Cullen o Jacob Black?
Preparatevi: questa infatti è la quantificazione della vastità del nosense delle prossime righe
No, non vi stiamo chiedendo da chi vi sentite più attratti o per chi tifavate durante il poker (+1) di pellicole, bensì vi stiamo domandando a chi, il buon Lucas, potrebbe assomigliare di più. Siccome non lo sappiamo, fate come se non avessimo scritto le ultime righe. In sostanza, però, tra i due calciatori si crea una sorta di imprinting, con l’accoppiata iberica – che farà chiudere la stagione del Depor al 15° posto – che si rende protagonista di qualche simpatico siparietto video.
Già dalla stagione 2016/2017, però, le strade degli L&L si sono separate: uno è andato all’Arsenal, l’altro alla Lazio. Annate disgraziate per i due, che si riprenderanno soltanto un lustro dopo con il ritorno al Deportivo di Perez – in prestito – e la titolarità di Luis alla Lazio.
Ora, con un calciomercato in pieno fermento e tante voci incontrollate che a confronto l’ufficio postale nei giorni delle pensioni è una libreria, si parla di Lucas Perez alla Lazio. Macché, vi immaginate? Si ricomporrebbe una delle coppie più interessanti delle recenti edizioni della Liga. Certo, ci sarebbe un certo Ciro Immobile di mezzo che potrebbe complicare l’unione in campo, però ci piace sognare.
Adesso, potremmo star lì ad ammorbarvi con sermoni infiniti sul mercato e sulle possibilità che l’affare possa andare in porto o meno, ma volete mettere il poter assistere a siparietti simili in quel di Formello?
A ciò aggiungeteci poi un’intesa naturale dentro e fuori dal campo che ci riporta, per l’appunto, all’imprinting stile Twilight. Ora, immaginando Lucas Perez come Edward Cullen di Coruna, è evidente come Luis interpreti il ruolo di Bella, per esclusione.
Ecco, dunque, che la domanda ci sorge spontanea: chi sarebbe, tra i tanti calciatori biancocelesti, il licantropo Jacob? Che domande, probabilmente Caceres. Perché? Perché Martin, intanto, ha i capelli lunghi così come il terzo incomodo della nostra coppia fantasy-gothic nel primo capitolo della saga, giusto per cominciare. Poi perché l’ex Juventus e Siviglia sembra andare veramente d’accordissimo con LA10, come testimoniano i diversi scatti che li ritraggono insieme sui social.
Ma che nome fighissimo è “Baffo d’Oro”?
In conclusione, al netto di folli analogie cinematografiche questa volta molto tirate per i capelli, bisogna sottolineare come l’eventuale approdo di Lucas Perez alla Lazio offrirebbe a Simone Inzaghi ancor più imprevedibilità e fisicità lì davanti, con buona pace di Caicedo.
Wesley sta per arrivare, Caicedo sta per partire. Ma “two sostituti is megli che uan”, come recitava una vecchia pubblicità (vi sentite vecchi, eh?). Non sappiamo se Lucas Perez arriverà o meno alla Lazio. Non sappiamo neanche perché abbiamo deciso di chiamare in causa Twilight. Però una cosa la sappiamo.
C’è venuta voglia di Maxibon.
Qui è dove l’intermediario della Lazio vola a Londra per trattare Lucas Perez
Articolo a cura di Massimiliano Rincione
