Search

La Lazio è interessata a uno che ricorda un po’ Suso

Il Tabata, chiamato anche Guerrilla cardio, è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in interval training (fonte Wikipedia). Questo è il primo risultato offerto da google digitando la parola “Tabata”. No, la Lazio non è interessata ad applicare questa tecnica d’allenamento ai suoi giocatori. Ve lo immaginate Inzaghi a mo’ di personal trainer incitando i suoi a ritmo di Tabata? Noi no. E infatti, per amore di precisione specifichiamo che la Lazio è interessata a Bruno Tabata.

Ah, tra parentesi, anche Bruno Tabata è interessato alla Lazio. Ecco le sue parole, in esclusiva, al Corriere dello Sport: “La Lazio è un club enorme, per me sarebbe un piacere giocare lì. Al momento però non c’è nulla di concreto. Immobile? è un goleador nato. Chi lo sa, forse un giorno formeremo un bel duo”.

Eppure, non sapete chi sia vero? Niente paura, ci siamo noi a dirvelo dall’alto delle nostre profonde conoscenze calcistiche. Ah no? Allora ve lo diciamo in virtù dei nostri talent scout che, da tutto il mondo, ci fanno capitare dossier sui calciatori di ogni campionato. Niente? E va bene, beccati: ve lo diciamo grazie ai video che ci sono su youtube.

Ma prima, un breve identikit: Bruno Tabata è un esterno d’attacco brasiliano, classe 1997, in forza al Portimonense nella massima lega portoghese. Dopo aver trascorso le giovanili nell’Atletico Mineiro, si è trasferito in Portagllo dove ha finora collezionato 59 presenze condite da 5 gol e 7 assist. Ma quali sono le sue cattarestiche? Che tipo di giocatore è? Scopriamolo grazie ad un video molto dettagliato:

  • Buon crossatore: salta sicuramente all’occhio la buona capacità che ha nel crossare. Rigorosamente con il mancino, Tabata è bravissimo nel pennellare palloni per l’inserimento dei compagni. Con il gigante Milinkovic, il ragazzo, potrebbe trovare pane per i suoi denti.
  • Calci piazzati: l’educato piene sinistro gli conferisce una buona attitudine anche sui calci piazzati. Nel video lo vediamo calciare tanto dalla bandierina quanto da calcio di punizione (sia per cercare le torri, sia direttamente in porta).
  • Dai praticamente è Suso: “nella vita mi hanno sarei potuto diventare quaslasi cosa. E così sono diventato Suso” (cit. Tabata). Dai ragazzi, solo a noi il suo stile di gioco ricorda quello dello spagnolo? Parte da destra e si accentra per crossare col mancino, buona tecnica, buon cross, tagliarsi un piede piuttosto che usare il piede destro, le similitudini ci sono tutte.

 

 

 

 

 

 

– Inzaghi, c’è un giocatore qui che può aiutarti
+ Suso?
– No, è un esterno mancino
+ Suso è un esterno mancino
– Non è Suso!

  • Ha i numeri: negli otto minuti di video potrete apprezzare, qua e là, qualche giocata niente male. Roba da calcio di strada come quella che potete vedere al minuto 1:32. Un numero pazzesco sulla linea di fondo.
  • Visione di gioco: in questo ricorda un po’ Felipe Anderson (però anche Suso dai – No, non è Suso). Sembra molto bravo nel giocare di sovrapposizione con il compagno di fascia e premiarlo con dei passaggi taglienti. L’ideale per rubare il tempo alla linea difensiva.

Sorpresa, sorpresa! Abbiamo un altro video:

Il titolo è tutto un programma così il nome del canale che lo ha caricato su Youtube, “Midia Do Funz Brasil”. D’altronde oh, siamo in Brasile? E allora vai con la musica:

  • Puntare l’uomo: in qualche circostanza lo vediamo puntare l’uomo e saltarlo secco. Tipo Suso (e basta!). Sembra avere un buon dribbling nelle corde sia per vie centrale che nel suo habitat naturale, la fascia.
  • Esulta un sacco: al minuto 2:13 lo vediamo esultare come un pazzo solo perché ha guadagnato un calcio di rigore. Roba da finale di Champions League.
  • Ma quanto è tamarra la canzone di sottofondo: chi è MC KAPELA, scusate? Non lo sappiamo. Ma la sua musica sembra nata proprio per accompagnare video come questo. D’altronde cosa potevamo aspettarci da un video identikit di un calciatore sudamericano su Youtube?

Quando ti dicono che per fare un video puoi usare anche musica non tamarra:

Chicca finale, Tabata ha un animo molto dolce. Guardatelo col suo amichetto a quattro zampe:

(Solo reazioni con cuoricini, please)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quanta saudade eu tava Luninha ❤️

Un post condiviso da Bruno Tabata (@brunotabata) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️🐶

Un post condiviso da Bruno Tabata (@brunotabata) in data:

(E comunque Suso non ha un cane così bello)

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close