L’ultimo nome accostato alla Lazio è quello di Kai Havertz, centrocampista classe ’99 del Bayer Leverkusen, che sembra essere il sostituto ideale di Milinkovic in caso di partenza del serbo.
Havertz, fresco vincitore del premio per il miglior under 19 della Bundesliga, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio tedesco, come testimonia l’etichetta di “nuovo Ozil”.
E il suo profilo Instagram regala perle di questo tipo.
Kai è un trequartista mancino alto 188 cm e, a 19 anni appena compiuti, ha raccolto 54 presenze in Bundesliga, 3 in Champions League e 6 in Coppa di Germania, condite da 8 gol e 15 assist. Ah sì, l’abbiamo già detto che ha 19 anni?
Insomma, a guardarlo sembra dire “HEY GUARDATEMI SONO IL SOSTITUTO DI MILINKOVIC” e “MI CHIAMO MISTER X, RISOLVO PROBLEMI”, ma Milinkovic resterà, VERO?
A quanto pare Tare ha puntato Havertz, ma solo ed esclusivamente per sostituire Sergej: sono tanti i club sulle tracce del tedesco e il Bayer chiede dai 30 milioni in su, operazione che la Lazio, inutile dirlo, prenderebbe in considerazione solo a fronte di un’entrata monstre.
Comunque su Youtube il numero 29 del Bayer ricorda il modo di giocare di Milinkovic in un modo quasi impressionante:
https://www.youtube.com/watch?v=uAIqRcJo-20
E Ramires muto.
Sì ma che dabbi se non hai neanche i capelli biondo platino e la schiena coperta dai tatuaggi, eddai.
Il controllo di suola c’è, l’esterno c’è, il colpo di testa anche, fisico ok, gli assist li sa fare, qualche gol anche, ha 19 anni, è capitano e numero 10 della Germania under 19, è il miglior giovane della Bundesliga; chissà se gli puzza l’alito a questo.
E soprattutto è circondato da gente che lo mantiene con i piedi per terra, tipo lo sponsor.
Vedremo come si evolverà la situazione legata a Milinkovic, che ha detto ai tifosi che resterà, e ad Havertz, che sembra il profilo più accreditato per colmare l’eventuale buco lasciato dal serbo.
Intanto il tedesco si gode il suo momento con l’entusiasmo della gioventù, come testimonia lo stesso Havertz su Instagram:
