Buonasera a tutti, con l’esordio stagionale debutta anche una NOVITÀ ASSOLUTA di Laziocrazia: la telecronaca scritta delle partite della nostra Lazio. Ovviamente con la serietà e la sobrietà che ci contraddistingue.
Per aggiornare, premere F5 o Refresh, se ci seguite da telefono.
VITTORIA DELLA LAZIO. All’ultimo respito. Dopo essersi fatta rimontare. Proprio come piace a noi.
97′ – FINITA! 3-2! Non ci crediamo ancora. Lasciateci riprendere.
96′ – Angolo per la Juve, dentro anche Buffon. Spazza Wallace. Rimessa laterale per la Lazio. Non ce la facciamo.
93′ – GOL DELLA LAZIO! MURGIA! MURGIA! Gol al 93′! Azione personale di Lukaku che salta De Sciglio, entra in area, pallone basso e arretrato, Murgia mette dentro. Noi non stiamo bene.
91′ – PAREGGIO DELLA JUVE! Dybala su rigore. Sembrava troppo bello.
90′ – Rigore per la Juve. Marusic tocca Alex Sandro. Almeno secondo l’arbitro. Forse solo secondo lui.
89′ – Ammonito anche Immobile, che cerca di perdere tempo buttando via il pallone. Scuola Marchetti.
85′ – GOL DELLA JUVE! Dybala pennella una punizione dai 25 metri perfetta. Le nostre coronarie ringraziano sentitamente.
83′ – Crampi anche per Radu, ma abbiamo finito i cambi. E viene ammonito anche Parolo. Saranno dei minuti interminabili.
80′ – Crampi per Leiva, al suo posto Murgia. Parolo da regista basso, a pressare chiunque.
77′ – Segnaliamo Parolo che è diventato capitano dopo l’uscita di Lulic. Per la somma gioia della nostra redazione.
76′ – Gran botta di Luis Alberto, NON VAAAA! Angolo.
74′ – Cambiano gli esterni della Lazio: dentro Lukaku e Marusic, fuori Lulic e Basta. Stasera al bar offre lui.
73′ – ammonito Pjanic per fallo di reazione su Immobile. Nemmeno paragonabile alla nostra, di reazione, se gli avesse fatto male.
72′ – Ultimo cambio per la Juve, dentro Bernardeschi fuori Mandzukic. Juve in attacco, Lazio che soffre.
72′ – Cross pericolosissimo di Douglas Costa, per fortuna fuori. Ce ne siamo accorti solo cinque minuti dopo.
70′ – Ammonito Lulic per un fallo tattico su Dybala. E cerca subito il secondo, per fare collezione.
68′ – Douglas Costa si accentra, e lascia partire un tiro. Centrale, Strakosha c’è. Come la nostra sofferenza.
65′ – Pjanic batte la punizion, alta, tra i pali. 3 punti per la Juve.
64′ – punizione dal limite per la Juve. Panico diffuso.
59′ Lulic in area, prova il tiro a giro. Che diventa un passaggio a Immobile, che stoppa male e si fa anticipare da Buffon. Anche Ciro non capisce le giocate di Senad.
58′ – de Vrij ferma Douglas Costa, abbatte Parolo e avanza palla al piede. Fai tutto te oh.
56′ – Allegri prova a cambiare qualcosa, fuori Benatia e Cuadrado, dentro De Sciglio e Douglas Costa. Che si è liberato dai suoi impegni in ‘Tutto in famiglia’.
54′ – GOL DELLA LAZIO! Cross mozzarella di Parolo, Immobile di testa insacca anticipando tutti. Persino Milinkovic. 2 a 0. Soffriamo sempre più.
52′ – ammonito Mandzukic per proteste. Non vorremmo mai essere nei panni dell’arbitro Massa.
49′ – de Vrij ferma Dybala da solo davanti a Strakoshan come faremo senza di te Stefan?
45′ – Milinkovic stoppa di petto sulla testa di Barzagli. Possiamo chiuderla qui dai. #Milinkocrazia
Secondo tempo – In questo secondo tempo, Lazio che proverà a difendersi e ripartire in contropiede. Possono essere devastanti gli ingressi dalla panchina di Keita e Felipe Anders…ah già.
45′ – Fine primo tempo, Lazio in vantaggio. Dopo minuti iniziali di sofferenza pura, che per noi non è ancora finita.
41′ – Leiva di rara bellezza su Cuadrado. Lo falcia come un treno. Meraviglioso. Un giallo pienamente approvato da Mauricio e Cana.
39′ – Incredibile contropiede della Lazio, in 4 contro 2. Luis Alberto non riesce però a servire Basta, perché contempla la caducità della vita.
34′ – Tacco di Milinkovic, Basta da solo davanti al portiere tira addosso a Buffon. Sulla respinta, gran destro di Leiva messo in alto da Buffon. In una sola azione abbiamo raddoppiato il numero didi tiri in porta totali fatti l’anno scorso contro la Juve.
32′ – GOL DELLA LAZIO! Immobile trafigge Buffon. E possiamo davvero segnare?
30′ – RIGORE PER LA LAZIO! Milinkovic lancia Immobile da solo davanti a Buffon, che lo stende.
29′ – Milinkovic recupera un pallone al limite dell’area, evita un paio di avversari e tira da fuori. Alto. Evidentemente hanno abbassato le porte.
27′ – Radu Mortal Kombat su Cuadrado. Certe cose non cambiano mai.
24′ – Immobile a tu per tu con Buffon viene rimontato da Chiellini. Ad un’altra squadra avrebbero regalato il rigore.
22′ – Lazio che si è ripresa dai primi minuti di difficoltà. E allora ci pensa Leiva a cercare di far ripartire la Juve, regalando palla a Dybala. Ma spazza subito Capitan Lulic.
19′ – Ripartenza Lazio, Lulic dribbla secco Cuadrado mentre voleva proseguire dritto. L’azione prosegue con un cross di Wallace alla Abate. Ovvero sul quinto palo.
17′ – Milinkovic prova la rovesciata su lancio di Leiva. Saremmo crollati tempo zero.
9′ – Immobile fa respirare la Lazio, guadagnandosi un fallo di esperienza. Esperienza della Cagnotto.
5′ – già tre occasioni per la Juve. Ottima tattica della Lazio, che costringe gli avversari nella propria metà campo.
3′ – prima azione della Juve, fuorigioco sbagliato, miracolo di Strakosha. Giusto per stare tranquilli.
Primo tempo – Non è nemmeno iniziata, e abbiamo già perso ogni speranza. Ma potremmo essere anche pessimisti.
