Risultato giusto, la Juve è forte, ma la Lazio può raccogliere note positive dalla sfida appena conclusa con i bianconeri. Un gol al primo e uno al secondo tempo stendono una buona Lazio, ancora non famelica come quella che riuscì nel miracolo di un anno fa, ma in crescita.
Migliore condizione fisica rispetto alla gara contro il Napoli, leggermente meglio Luis Alberto e Milinkovic, positivo il rientro di Wallace.
Domenica bisogna battere il Frosinone.
Live – Fine partita:
La Lazio ha un buon ritmo, cerca di essere pericolosa e ci riesce al 58′, con un bel tiro a giro di Luis Alberto che esce non di molto.
La Juve quando attacca è straripante e dopo una girata shock di Ronaldo deviata dal bravo Strakosha, arriva il 2 a 0 al 74′:
Costa serve la discesa veloce di Cancelo, che mette un traversone rasoterra con la difesa impreparata. Sfiora Strakosha in uscita, mandando fuori tempo Ronaldo, ma il quasi liscio del portoghese sistema perfettamente la palla a Mandzukic, che non sbaglia.
La partita segue l’inerzia di un vantaggio saggiamente gestito. La Lazio non esce ridimensionata, c’è ovviamente da migliorare, ma andare allo Stadium con lo scopo unico di fare punti è privilegio per pochi e al momento la Juve ha indiscutibilmente risorse maggiori di una Lazio non ancora al meglio.
Live – Intervallo:
Si va a riposo col parziale di 1 a 0 tra Juventus e Lazio.
Dopo una fase iniziale di studio, piuttosto fisica, il primo squillo è firmato Lulic. Con un tiro piuttosto insidioso, il bosniaco mette alla prova la concentrazione di Szczesny, bravo a replicarsi presente. La risposta della Juve si fa attendere 8 minuti, ma è molto pericolosa: cross dalla sinistra, Ronaldo non arriva e Khedira si vede deviare un bel fendente sul palo dal coraggioso intervento di Acerbi.
La Lazio tiene bene il campo, ma l’intelligenza e la forza della Juve vengono espresse perfettamente al 30′: ripartenza di Cristiano Ronaldo, apertura sulla destra per Bernardeschi che crossa verso Mandzukic quando – dopo una debole respinta della difesa –Pjanic è letale con una staffilata da fuori area.
1 a 0.
Ora i bianconeri hanno in mano la gara ma la Lazio può essere pericolosa in contropiede, sopratutto con Ciro Immobile, un po isolato ma sempre scomodo da marcare.
Buono il forcing finale, pericoloso Parolo di testa, ma la Juve si copre da Juve.
Non è finita.
