Search

Jony, un’ala per far volare la Lazio

Dopo la pace tra Lotito ed Inzaghi, con relativo rinnovo di contratto, è arrivato il momento di mettere le ali al mercato dei biancocelesti. Adekanye è stato il primo colpo, e ora sembra essere quasi fatta per lo spagnolo Jony. Un’ala sinistra per andare a rinvigorire le corsie esterne di Inzaghi, note dolenti dell’ultima stagione.

Jony, un assist-man per la Lazio

Lo spagnolo classe ’91, attualmente di proprietà del Malaga, è reduce da un’ottima stagione in prestito all’Alavès. Per lui un bottino più che discreto, 4 gol e ben 11 assist, grazie ai quali è salito sul podio degli assist man della Liga, secondo, per un solo scalino, a Messi e Sarabia. Un biglietto da visita niente male, soprattutto se andiamo a vedere i numeri degli esterni biancocelesti (3 assist per 5 esterni: 1 di Lulic, 1 di Marusic, 1 di Romulo, 0 per Durmisi e Lukaku).

E siamo buoni, non contiamo la partita di Parolo sull’esterno destro.

Che bello che è Marcolino, come si fa a dire qualcosa di male su quest’uomo?

Jony è un calciatore duttile e molto fisico, dotato di un mancino piuttosto preciso, grazie al quale riesce a mettere i compagni in condizione di segnare gol facili. Quest’anno è stato utilizzato più volte nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di trequartista. Un dato sicuramente importante, data la volontà di Inzaghi di proporre una Lazio camaleontica per la nuova stagione. Capace di variare da un ipotetico 3-5-1-1 di partenza ad un 4-3-3 maggiormente predisposto all’attacco, o viceversa.

Lo stesso acquisto di Adekanye, esterno naturalmente portato a giocare in avanti, fa pensare che quest’anno vedremo gli uomini d’Inzaghi giocare con un nuovo assetto tattico, o quantomeno capaci di variare il modulo iniziale con più facilità e velocità, grazie all’acquisto di giocatori come l’esterno spagnolo.

La trattativa

La trattativa per portare il giocatore a Roma è ben avviata e sembra essere prossima alla chiusura. Nonostante il valore di mercato di Jony ruoti attorno ai 10 milioni, Il Malaga sarebbe ben disposto a venire incontro al patron biancoceleste e ad accettare un’offerta leggermente più bassa, dato che andrà in scadenza a giugno 2020. L’accordo della Lazio con l’esterno, e volontà dello spagnolo di trasferirsi a Roma, sembrano già esserci e Jony secondo alcuni rumors avrebbe visitato Formello in gran segreto. Il contratto proposto – e accettato – sarebbe un quadriennale da 1,5 milioni l’anno, niente male.

Un’ala per mettere le ali alla nuova Lazio di Simone Inzaghi.

Peggio di Durmisi non potrà mai essere, no?

Articolo a cura di Andrea Solazzi.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close