Search

Immobile va rischiato contro il Siviglia? (Contiene Mahmood)

Siamo dinanzi ad un bivio: Immobile sì o Immobile no? Siamo franchi, in questi casi serve grande lucidità e la voglia di strafare può giocare un brutto scherzo. Inoltre la Lazio ha tantissimi impegni ancora da affrontare (è l’unica squadra italiana in lotta su tre fronti) e quindi perdere Immobile per un lungo periodo potrebbe essere un danno non da poco. Deve essere stato questo il ragionamento fatto dai nostri lettori i quali, al sondaggio che abbiamo lanciato sulle nostre pagine, ha risposto per la maggiore con un secco: “No, Immobile non va rischiato contro il Siviglia”. Ma andiamo per gradi.

Immobile, la situazione

Il numero 17 è uscito stremato dalla trasferta di Frosinone, la sua stanchezza era talmente palpabile che ne abbiamo parlato a lungo. Ma alla stanchezza si è accompagnato anche un guaio di tipo fisico: una brutta contrattura che richiede almeno 10-15 giorni di stop. Ergo, dati alla mano, l’assenza di Ciro dal match contro il Siviglia – ma anche da quelli contro Genoa e di nuovo Siviglia – pare cosa certa. Anzi, nelle ultime ore le sue possibilità di poter giocare sembrano essere crollate pressoché allo zero. Eppure mai dire mai, perché Immobile pur essendo stanco, è uno di quei bambini che al parco vuole continuare a giocare nonostante sia stremato e con le ginocchia sbucciate: sono le 20, è quasi ora di cena, dopo un pomeriggio di calcio con gli amici il bambino ne vuole ancora e chiede alla mamma di potersi dilungare per almeno un’altra manciata di minuti. Ecco, ci immaginiamo una scena del genere di Immobile davanti ad Inzaghi: “Dai mister, fammi giocare, non è vero che sto male…”. Inzaghi, sei un papà magnanimo e permissivo o uno con il pugno di ferro? Cosa risponderai al piccolo Ciro?

Voce al popolo laziocratico

Un plebiscito biancazzurro ha deciso: Immobile non deve giocare. Vittoria netta, schiacciante. Una grossa voce che vuole Immobile in panchina. Bene tutto finito se non fosse per…Il voto della giuria d’onore. Chi pensava che con Alessandro Borghese fossero finiti i modi per “ribaltare o confermare la classifica” non aveva fatto i conti con il Festival di Sanremo. Anche qui, fra le mura di Laziocrazia, abbiamo una giuria speciale che intende esprimersi sulla vicenda… (Sì, la giuria siamo noi)

Ebbene, dopo averne parlato a lungo con summit notturni e vertici internazionali abbiamo capito che: no, meglio non rischiare Ciro Immobile. La storia calcistica è piena di giocatori rovinati per aver giocato sopra infortuni e problemi fisici. Dinanzi ad altre 15 giornate di Serie A – con un quarto posto da conquistare – davanti ad una doppia semifinale di Coppa Italia – con un potenziale trofeo da poter alzare al cielo dell’Olimpico – e davanti alla possibilità di poter proseguire nella competizione europea anche senza Immobile… Ci pare un azzardo rischiare di rimanere orfani del nostro attaccante principale.

Sarebbe poi corretto dare fiducia a Felipe Caicedo che si sta muovendo bene: il tanto chiacchierato attaccante ecuadoriano ha ottenuto la fiducia di Inzaghi grazie ad un gioco congeniale agli schemi della Lazio. Grazie lui sono arrivati 6 punti nelle ultime due partite e si è guadagnato la fiducia anche di poter guidare la Lazio nel sedicesimo di finale d’Europa League.

Immobile, ci dispiace, ma questo contest lo vince Mahmoo… Ehm, Caicedo. Speriamo tu possa capire, ma ci servi (e manco poco) per fronteggiare nel migliore dei modi un finale di stagione che non sarà per nulla facile e dove – si spera – non verranno commessi gli errori degli anni passati.

Pensavi solo ai gol, ai gol, gol…

Adesso come va, come va, come va…

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close