Search

Il movimento dei terradurmisti

A volte accadono cose davanti ai nostri occhi che proprio non riusciamo a spiegarci.

Non stiamo parlando di Milinkovic che continua a sbagliare controlli di petto e neanche del numero di partite consecutive che la Lazio non vince, ma ci riferiamo ad un fatto (onestamente non ci viene un termine più adatto) abbastanza curioso capitato a Riza Durmisi contro l’Eintracht in Europa League.

Medici, scienziati e neurologi da tutto il mondo stanno studiando da giorni questo video per cercare di capire cosa sia effettivamente successo al terzino della Lazio e la spiegazione di quello che chiameremo, con chiarezza scientifica, “effetto giravolta”.
Noi, tra l’altro, siamo stati i primi a parlarne, esattamente qui.

Mentre la comunità scientifica si interroga sulle cause del fenomeno, nel nostro Laziocrazia Clan su Facebook prendono piede sempre più idee contrarie alla scienza ufficiale.

Il servizio de Le Iene sui terrapiattisti di qualche giorno fa, con le sue prove schiaccianti e per l’autorevolezza in campo scientifico dei ricercatori intervistati (tipo il signor Calogero a 4:04), ha ormai sdoganato il complottismo agli occhi di tutti.

Perciò, qualche laziocratico che non vuole più essere schiavo della massoneria ha proposto una discussione sul rapporto tra Durmisi e il Sole, prendendo di mira la teoria eliocentrica.

via GIPHY

Ringraziamo il ricercatore Alessandro Pacchiarotti per questo suo primo post e tutti gli studiosi che hanno partecipato alla discussione e vi segnaliamo il commento del buon Fabio Gallo:

E così, cari confratelli, ci ritroviamo oggi ad annunciare la nascita del movimento dei terradurmisti, il primo movimento/gruppo/setta complottista che pone Riza Durmisi al centro della Terra. Ovviamente solo quando il Direttore di Laziocrazia deve allontanarsi un attimo per fare delle commissioni.

IL MOVIMENTO DEI TERRADURMISTI

Chi sono i terradurmisti

Per farla breve, noi terradurmisti crediamo che Riza Durmisi si trovi in ogni istante della sua esistenza al centro preciso della Terra, dell’emisfero boreale e anche del corrispettivo australe, sempre secondo le leggi fisiche, scientifiche e giuridiche precedenti oppure no, anche per rispetto dell’autorità, comunque secondo noi la supercazzola è prematura, a destra per due.

Come vi accennavamo prima, in ogni caso Durmisi è al centro della Terra soltanto quando il nostro Direttore deve allontanarsi un attimo dalla poltrona di casa sua, che secondo noi terradurmisti è il luogo il cui i templari nascosero il Sacro Graal, Elvis Presley, Hitler e Michael Jackson.
Andiamo, non bisogna mica essere dei complottisti per sapere che Hitler non può essere morto in quel bunker!

A differenza di tutti gli altri movimenti complottisti, però, la nostra è molto di più di una teoria del complotto.

via GIPHY

E in ogni caso ve l’abbiamo semplificata di molto, perché poi ci sarebbero tante altre questioni su cui non stiamo qui a dilungarci, tipo l’esistenza di altri moduli oltre al 3-5-2 e le centinaia di prove sulla falsità degli acquisti di Pedro Neto e Bruno Jordao.

Quanti sono i terradurmisti

Il movimento dei terradurmisti raduna, nel momento in cui vi scriviamo, noi della redazione di Laziocrazia e le 14 persone che hanno messo like al commento di Fabio, che abbiamo immediatamente eletto vice-vice-guru dopo il Direttore e Riza Durmisi.

Quindi, se almeno la matematica non è schiava dei poteri forti, saremo in tutto una trentina di persone. Ma visto che siamo complottisti dobbiamo gonfiare i nostri numeri, altrimenti LORO potrebbero dire che non siamo autorevoli e la gente non prenderà in considerazione le nostre idee. Risultato? Queste persone resteranno schiave degli illuminati.

Su Facebook, Top&Flop Lazio ha 4910 likes e Laziocrazia 976, mentre i followers su Instagram sono altri 1536, perciò possiamo dire che i terradurmisti italiani sono oltre 7400.
E quando alla prossima riunione di redazione verranno Le Iene ad intervistarci diremo che siamo già svariate migliaia, capito poteri forti?

via GIPHY

Il presidente dei Poteri Forti preoccupato per la nostra crescita improvvisa. +++CONDIVIDI!!!!!!!+++

Gli antesignani del movimento

Non abbiamo paura di dirlo, anzi, lo facciamo anche con un certo orgoglio: Niccolò Copernico è il padre del terradurmismo.

Con il suo De Revolutionibus orbium coelestium del 1543 Copernico riformula la struttura del sistema solare, ponendo al centro il Sole invece della Terra, come si credeva fino ad allora.
E come mai nessuno si sognerebbe di dare del complottista a Copernico, eh? EH? SCACCO MATTO, POTERI FORTI!

In ogni caso, il movimento terradurmista deve a Copernico l’intuizione di aver spostato il Sole al centro dell’Universo, con la Terra che gira attorno al Sole, così Durmisi è al centro della Terra ma non dell’Universo.

Perché se avessimo detto che Durmisi è al centro dell’Universo non ci avrebbe creduto nessuno, dai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleksandra Cieślak (@yellow_buddha_house) in data:

Un adesivo raffigurante Copernico attaccato su un avocado. Che posto meraviglioso Instagram.

L’effetto giravolta

Eccoci, quindi, all’effetto giravolta di cui parlavamo in apertura e che ci ha spinti a fondare il movimento terradurmista.

L’effetto giravolta, checché ne dicano gli scienziati espertoni che parlano di “perdita dell’equilibrio” di fronte a un fenomeno così complesso, non è altro che il movimento di rotazione di Durmisi attorno all’asse terrestre che, passando per Durmisi stesso dal momento che Durmisi è esattamente al centro della Terra e quindi sta su uno dei due poli, coincide con l’asse del Durmisi medesimo.

I precetti del buon terradurmista

Sei sempre stato un complottista ma questa teoria proprio non la conoscevi? A scuola sei sempre andato male in scienze e vuoi crearti una scienza parallela tutta tua? Hai deciso di non credere alla spiegazione ufficiale dell’effetto giravolta?

Diventa terradurmista anche tu!
E’ facilissimo. Il buon terradurmista:

  • Odia la difesa a 3.
  • Soffre di vertigini.
  • Non supera i 175 cm.
  • Da piccolo voleva fare l’astronauta ma ha dovuto rinunciarci a causa delle vertigini di cui parlavamo prima.
  • Quando va in gita in montagna vomita per il mal d’auto.
  • Legge meno di un libro all’anno.
  • Prende in giro gli altri complottisti su Facebook.
  • Scrive post in cui augura buongiorno e buonasera sui gruppi laziali.

via GIPHY

Ma quindi, Durmisi si trova al centro della Terra? L’effetto giravolta è dovuto ai vaccini? La supercazzola è prematura? Secondo noi sì, e ne siamo fermamente convinti, voi fate come vi pare.

Intanto di sicuro la palla non ruota attorno a Durmisi ma lo centra in pieno.

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close