Search

Il frasario di Patric per la vita quotidiana

Quante cose sono successe ultimamente. Sembrava tutto perfetto dopo Inter-Lazio, e invece non è durato niente, la Champions sembra sempre di più un sogno, quasi irraggiungibile. Figurarsi poi, tutte le polemiche Acerbi-Bakayoko-Kessie… Si stanno sentendo tante parole. Forse persino troppe. Bisognerebbe mantenere il silenzio, se proprio non si sa cosa dire. Ma tutto questo sarà solo un ricordo, perché non si può restare senza parole. Per questo che vi veniamo subito in soccorso. L’avevamo già fatto, ricordate? Inzaghi poteva darci una mano nell’intrattenere conversazioni con chiunque. Ma non è il solo, perchè possiamo tranquillamente prendere spunto da lui. Il biondo più biondo che fa impazzire il mondo. Il nostro Patric Gabarron Gil.

Perchè sì, Patric non è solo un’icona di stile. Di bellezza. Di classe palla al piede. Di perfetta gestione degli interventi in area di rigore in casa della Juventus sul 2-1 per noi al 93′. No, è anche un perfetto interlocutore, adatto a tutte le occasioni. Provare per credere.

– ‘Sempre uniti, insieme si vince

Lo sappiamo tutti: Patric è un grandissimo uomo spogliatoio. Che cerca di mettere il noi davanti all’io. La squadra prima di tutto. Non bisogna pensare solo a quello che è giusto per se stessi, ma al bene della squadra, sempre e comunque. Perchè solo insieme si può vincere, solo insieme si possono raggiungere grandi obiettivi.

Un po’ come diventare genitori, ed essere svegliati nel bel mezzo della notte dal pianto disperato del pargolo: ce la si cava egregiamente così.

“Dai cara, sempre uniti! Insieme si vince, oramai siamo una squadra, dai che ce la facciamo! Io però torno a dormire eh.”

– ‘Justin Bieber? Io sono più bello

È il primo paragone a cui abbiamo pensato tutti, la prima volta che abbiamo visto il bel Gabarron. Eppure, recentemente è uscita una sua intervista in cui Patric ha replicato così a questa domanda. E non ci sentiamo di contraddirlo eh, per noi è e rimarrà sempre il più bello di tutti.

Forse potremmo farlo anche noi: una risposta così però denoterebbe una totale mancanza di modestia, non tutti potrebbero permettersela. Anche perchè, di belli belli belli come Patric, forse non ce n’è nessuno di noi. Però possiamo prendere esempio da altre star mondiali:

Hai visto? Christian Bale per il suo ultimo film è ingrassato di 20 chili! Pazzesco.”
“Pff, pensi che sia così difficile? Io sono molto più bravo di lui ad ingrassare. E lo faccio anche gratis, a differenza sua.

– ‘Waaaah!

Ok, per spiegare questa frase forse abbiamo bisogno di un riferimento culturale. Bisogna vedere la più grande sfida in piscina di tutti i tempi:

Un telecronista d’eccezione, il migliore di tutti i tempi per una sfida epica. L’adrenalina a mille, tutti incollati per scoprire l’esito finale. E una telecronaca che fomenta sempre più. Fino ad arrivare all’urlo di incontenibile gioia per il finale. Ammettetelo, siete stati travolti anche voi dalla stessa passione del telecronista.

Ecco, metteteci un decimo di questo entusiasmo per commentare qualsiasi cosa vi dicano i vostri amici:

“Ho trovato incredibilmente parcheggio sotto casa!”
“WAAAAAAAAAAAH! LEONE! WAAAAAAAAH! YES!”

– ‘Alegria con trabajo

Se c’è una contraddistingue Patric da tutti gli altri calciatori, è l’allegria. È sempre allegro. Sempre. E cerca di contagiare tutti, compagni di squadra e tifosi. Anche quando l’unico sentimento possibile sembrerebbe la paura:

Allegria, nonostante il lavoro e le difficoltà. Certo, magari il suo lunedì mattina non è lo stesso nostro. Però potremo provarci anche noi ad andare in ufficio con lo stesso entusiasmo:

Buongiorno a tutti, dai che è lunedì! Dai dai, alegria con trabajo! Manca sempre meno al weekend!”

Potrebbe funzionare.

– ‘Siempre humilde, alegre pero no estupido

Questa sua reazione all’esclusione dalla lista UEFA oramai è diventata leggenda. Certo, vedendo poi alcune sue prestazioni successive, Inzaghi non è che avesse tutti questi torti. Ma dettagli.

L’importante è essere sempre umili, riconoscere i propri limiti, senza mai però accettare soprusi dagli altri. Non bisogna farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma anche saper accettare e sopportare delle ingiustizie in silenzio.

“Amore, in frigo non c’è niente per la cena: ci pensi te ad andare a fare la spesa? Che io sono stanchissima…”
“Va bene cara, va sempre così, ma fa niente, faccio io. Siempre humilde. alegre pero no estupido.

E siete inattaccabili.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close