Apollon-Lazio è stata una partita terribile. Ma terribile davvero, mica come quelle che sì sono brutte, ma un po di speranza alla fine te la lasciano fino al fischio finale, no, quella di ieri è stata una partita talmente brutta che la cosa migliore da fare, al fischio finale dell’arbitro, sarebbe stata avere quell’aggeggio dei “Man in Black” per sparaflasharci il cervello, in modo da dimenticare quei novanta minuti e far finta che nulla sia successo. Oppure mettersi a leggere le reazioni social sul clan ufficiale di Laziocrazia: abbiamo raccolto infatti i vostri migliori (o dovremmo considerarli i peggiori?) commenti su quello che è stato Apollon-Lazio.
#1: Marco: “Partita che mi aspettavo ieri. Serve a Simone per tenere buoni alcuni giocatori che scalpitano per giocare”.
Già, forse è cosi che potremmo trovare una spiegazione all’abominevole prestazione di ieri: era tutto un piano orchestrato ad arte, un complotto per giustificare il fatto che Murgia, Caceres e compagnia bella non giocano mai. E se fosse vero, dopo quello che abbiamo visto, è giusto cosi.
#2: Andrea: “Chi è arrabbiato per la partita di stasera, forse non ricorda bene quel Siena-Lazio finito 4-0, con doppietta di Emeghara”.
La mente del laziale è una mente forte, forgiata da eventi tristi e cupi come questi, che ti preparano al peggio anche quando ti viene da pensare che forse, peggio di prendere quattro goal dal Siena non ci sia nulla. E invece no, ci si sbagliava. Tutti.
#3: Emanuele: “Ciao ragazzi. Mi sto andando a costituire alla giustizia per ciò che farò a Inzaghi dopo le dichiarazioni di chiusura.”
Spiace.
#4: Simone: “Perché escludere Patric e Lukaku dalla lista Uefa? Con Durmisi e Caceres in campo, stasera mi è mancato il nostro Biondo..”
Un Patric per domarli, un Patric per trovarli,
Un Patric per ghermirli e nel buio incatenarli.
#5: Umberto: “Ma i due giovani geni portoghesi dove li hanno nascosti?”
“Ci son due Stefan Radu, e Luis Felipe…Solo non si vedono, i due portoghesi”.
#6: Matteo: “Ma Neto e Jordao sono convocabili per il calcetto del lunedì?”
E fu così che risolvemmo il problema del quinto al calcetto con gli amici.


