Search

I 6 motivi semi-seri per cui Bastos e Wallace non giocano più

A quattro partite dalla fine del campionato ci sentiamo di dire che Bastos e Wallace non hanno vissuto la loro miglior stagione in biancoceleste.

Anzi, verrebbe da dire che l’angolano si è comportato meglio nell’area di rigore avversaria che nella propria, dimostrandosi comunque un attaccante migliore di Djordjevic. E di Nani.

Eppure i nostri due eroi hanno giocato titolari partite molto importanti nella scorsa stagione: insieme a de Vrij, Bastos e Wallace hanno composto la difesa a 3 di mister Inzaghi in finale di Coppa Italia e nei due derby di coppa contro la Roma, ma anche nella partita di ritorno contro il Napoli (ehm… vabbè, forse questa l’avevate rimossa).

Quest’anno invece le cose sono un po’ cambiate: l’ultima apparizione da titolare di Bastos è quella dell’8 aprile contro l’Udinese, per trovare Wallace in campo dal primo minuto dobbiamo tornare indietro addirittura al 18 marzo, Lazio-Bologna, ben 7 partite fa.

Ma vi ricordate l’ultima volta che Bastos e Wallace hanno giocato insieme da titolari, come ai vecchi tempi? Lazio-Chievo 5-1, 21 gennaio 2018: in Italia era appena uscito il Commodore 64, un asteroide colpiva la Terra e causava l’estinzione dei dinosauri, i membri dei Thegiornalisti ancora non erano nei progetti dei propri genitori.

Tante cose sono cambiate da quel giorno e quasi tutte hanno condannato i cari Bastos e Wallace alla panchina o alla tribuna. Oggi andremo ad analizzare i motivi principali per cui Bastos e Wallace non giocano titolari in questa Lazio.

1) GLI INFORTUNI

Ricorderete tutti il trambusto dello scorso settembre, con la famosa “coperta corta” in difesa e Mauricio reintegrato in rosa in fretta e furia.

Bastos è stato fuori “solo” per 4 partire, mentre a Wallace è andata decisamente peggio.

Parlare di “stagione travagliata” per il ragazzone di Rio de Janeiro non è un’esagerazione, visto che a causa dei continui stop non è mai riuscito a ritrovare la condizione per mettere in difficoltà Inzaghi, che molto probabilmente preferirà puntare su giocatori pronti in questo finale di stagione. Insomma non è stato molto Fortunato (…).

LUIZ FELIPE SCELGO TE!

2) L’ALCOL

Grazie alle storie di Instagram di Felipe Anderson conosciamo praticamente ogni dettaglio della vita privata dei suoi compagni di squadra, anche e soprattutto quelli più imbarazzanti.

In questo video possiamo ammirare un momento della sobrissima cena di squadra della Lazio svoltasi ieri sera. Guardate Wally, sembra un alpino all’Oktoberfest. Un po’ come quando è in campo (si scherza, Fortu’).

MISTER DUE BICCHIERI DAI

3) LA RESURREZIONE DI CACERES

Martin Cáceres si è preso di prepotenza il suo posto da titolare in questo finale di stagione.

E da quando è sbocciato l’amore tra lui e Luis Alberto, difficilmente l’uruguagio lascerà il posto a uno tra Bastos e Wallace. Ah, ovviamente in tutti i nostri discorsi dobbiamo considerare Radu titolare inamovibile.

MARTIN E’ TORNATO E NON SE NA VA PIU’

4) L’ESPLOSIONE DI LUIZ FELIPE

Grande Ste @stefandevrij

Un post condiviso da Luiz Felipe Ramos (@luizfeliperamos27) in data:

Ma che scherzi, hai Ramos in squadra e non lo fai giocare? Ah ma non è Sergio?

Luiz Felipe Ramos Marchi Andreade de Souza Ribeiro Tabioca Contropeu (scusaci Luiz, Lukaku ha più nomi di te ma non lo prendiamo mai in giro) ha tolto il posto a Bartolomeu Giacinto Quissanga Evaristo Viana Lima Carvalho e a Wallace Fortuna Dos Santos Nascimiento Mauricio (ah no scusate, questo esiste veramente).

CHE AL MERCATO MIO PADRE COMPRO’

5) LA SAUDADE

Ormai avrete notato che siamo più preoccupati per Wallace che per Bastos, visto che comunque l’angolano si è visto un po’ più recentemente.

Ma Wallace? Chi ci dice che non se ne sia tornato in patria, magari in un momento di nostalgia?

Bom dia a todos, bom dia BRASIL , Deus seja sempre louvado

Un post condiviso da Wallace Fortuna (@wallacefortuna) in data:

TODA JOIA TODA BELEZA

6) LITIGI VARI ED EVENTUALI

Che ne sappiamo, magari sono loro a chiedere al mister di non giocare insieme perché hanno litigato. E così Inzaghi , non sapendo chi scegliere tra i due, li tiene entrambi in panchina perché L’ALLENATORE SONO IO E DECIDO IO. Questione di autorità.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close