Search

Ho scelto Denis Vavro come amico

Non ho mai avuto molta fortuna nello scegliere i miei giocatori preferiti. Forse memore del mio primo grande amore laziale, per un po’ mi ero detto di non cascarci più per nessuno, e volere “solo la maglia“. Ovviamente poi ci sono ricascato non appena uno mi ha fatto sognare, e ovviamente poi anche in quel caso è finita malissimo.

Ora, dopo diversi anni di sofferenza, anch’io ho capito che bisogna pensare alle cose pratiche e concrete, e non solo sognare, soprattutto in amore. Me l’ha fatto capire perfettamente Marco Parolo, che rimarrà praticamente il giocatore preferito per migliaia di motivi che vabbeh, non divaghiamo.

Ma nonostante l’amore sia arrivato, non posso fare a meno di provare simpatia per alcuni giocatori. Che no, ormai non sono più quelli forti fortissimi i campioni che abbiamo in rosa. Perchè dai, certo che si può solo volere bene a Sergej Milinkovic-Savic, ovvio, ma è come voler uscire a cena con Miriam Leone: è quello che vogliono tutti, non si può essere così banali.

Ciao Miriam, so che mi segui e mi leggi sempre su Laziocrazia

No no, io voglio solo giocatori non di primo piano, non i tipici idoli delle tifoserie. Deve essere un calciatore sottovalutato, uno che magari non viene minimamente considerato e apprezzato da tutti gli altri. Ma per me è proprio l’opposto. Non posso non voler bene a Denis Vavro.

Bastava guardarlo il giorno della sua presentazione: uno sguardo arcigno, un meno di mezzo sorriso e via. Come se non fosse abituato ad avere gente intorno, come se volesse solo stare da solo.

Come anche adesso, che in un anno e mezzo in campo non lo abbiamo praticamente mai visto, io continuo a voler bene a Denis Vavro. Anzi, potrei quasi prendere la sua maglietta quest’anno. Per intimorire tutti al ritorno sul campo da calcetto, per far capire che non si scherza niente, se c’è uno con una maglia “Vavro 93“.

Ormai non è rimasto più nessuno sul carro di Denis, ma non mi importa, io rimango convinto della mia scelta. Rimane sempre un qualcuno a cuoi offrirei immediatamente una birra, rimango sempre fiero di poter dire: ho scelto Denis Vavro come amico.

Ma che disastro, io mi maledico.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close