Search

Hit mania summer 2019 – Derby collection

Spesso l’inizio del campionato viene associato anche alla fine dell’estate, il caldo torrido si fa da parte per aprire le porte ad un lungo e freddo inverno. Un inverno fatto di calcio, ma anche di calcio, per non dimenticarci poi della cosa più bella: il calcio. Calendario alla mano, tuttavia, l’estate non è ancora terminata e questo ci metterà al cospetto di un evento più unico e raro, assai più di un gol di Patric: un derby estivo, il primo della storia.

Se c’è una cosa davvero insopportabile dell’estate sono i tormentoni, le hit estive, quelle canzoni che anche se non ti piacciono finiscono con l’entrarti nella testa. Anche se non vuoi, le fischietti mentre guidi. È inevitabile: diventano tue.

Niente è più brutto di un tormentone estivo direte voi. Tranne un derby estivo, un derby estivo è bruttissimo. Nemmeno il tempo di entrare nell’ordine delle idee di una nuova stagione che la sorte ti mette al cospetto una partita così pregna di ansie e preoccupazioni.

L’estate non è finita, dicevamo, ed allora alzate la musica e preparatevi a vivere queste ultime ore di caldo. E sì, vi tocca sorbirvi ancora una volta i tormentoni. Ecco a voi la hit mania summer 2019 – Derby collection. Prendete il vostro mojito e fate muovere il corpo… Si balla!

Tu dimmi che vuoi restare (Sergej) con me se il mare è blu, voglio andarci con te. E non c’è bisogno di niente ahi ahi ahi…

Ma di cos’altro c’è bisogno quando hai un Milinkovic on fine come si è visto in quel di Genova? Il vero colpo di mercato è stata la sua permanenza: Milinkovic resta con noi, al mare vogliamo andarci solo con te. Roma avvisata, mezza salvata.

 

Cosa importa se sognavi la Champions? Ma se restiamo insieme sembra bella anche l’Europa League…

L’ennesima Champions mancata non ucciderà il nostro entusiasmo in vista della nuova stagione. Il derby immediato è uno stimolo a stare subito sul pezzo, dai dai, allegria!

…Brucia il sole a Formello, che voglia hai di scappare, usciamo dall’acqua coperti di sale, intorno solo gente che balla che balla che balla…

 

Caraffe di imprecazioni, il derby lo stadio, per te che quando giochi esplode la curva, perché sei diventata la hit dell’estate, in piedi fino alla fine per vederti trionfare…

E la Roma far rosicare. Questa fresca canzone del buon Shade – che ormai conoscerete meglio del vostro nome e cognome – sembra calzare a pennello al momento che sta vivendo la compagine di Inzaghi: ancora alle prese col vento africano ma con le testa verso il successo e le vittorie. Con la testa verso il derby. Non senza sofferenze ovviamente: barman, per noi una caraffa di imprecazioni grazie, on the rocks ovviamente.

 

E quando io ti guardo mentre giochi, fai tremare tutti i passi, col tuo modo di palleggiare verso il futuro. Mi fai sentire un poeta, anzi di più un profeta… L’inizio di una nuova era!

Questa canzone ha letteralmente fatto esplodere le spiagge italiane nell’ambito dello Jova Beach Party. Preannuncia una nuova era, un po’ come quello che sta avvenendo in casa Lazio dove, seppur con una squadra ritoccata al minimo, si ha la sensazione di essere in una nuova fase del progetto di Inzaghi. A Genova si sono visti i primi sprazzi di grande bellezza, contro la Roma potrebbero arrivare delle dolci conferme o degli amari passi indietro. In ogni caso, siamo all’inizio di una nuova era.

 

Ah, e per concludere questa playlist ecco a voi “Sunset Lover” di Petit Biscuit. Non è una hit di quest’anno, ma l’avrete ascoltata in almeno 35372819 stories di Instagram questa estate, quindi ci sembrava giusto piazzarcela anche senza un apparente motivo. Buon derby, buon divertimento:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close