Search

Greta Thunberg ha difeso la Lazio

È inutile negarlo, vigliaccio è invece far finta di niente. Questo è un problema che affligge l’umanità, che non rismarmia nessuno, che colpsice dritto al cuore anni e anni di storia, è un problema che il nostro mondo non è più disposto ad accettare: la Lazio sta andando male. E noi invece continuiamo a vivere la nostra vita come se niente fosse, l’umanità è Immobile e non cerca di risolvere il problema, i frutti che raccogliamo sono Acerbi, mancano Parolo per descrivere il collasso ambientale, niente ci Leiva dal nostro destino, ma siamo rimasti a guardare mentre negli anni Correa un cambiamento climatico ingestibile.

Ma per fortuna non tutti lo accettano, qualcuno si presenta all’Onu e dice le cose come stanno senza risparmiare nessuno, portando finalmente all’attenzione di tutti il problema. Si chiama Greta Thunberg e, per una volta, ha dato voce a tutti i laziali.

‘Il mio messaggio è: vi teniamo d’occhio. Tutto ciò è sbagliato! Io non dovrei essere qui sopra, io dovrei andare allo stadio, dall’altra parte dell’oceano. E invece voi avete chiesto a noi ragazzi di venire qui per la speranza. Come vi permettete? Avete rubato la mia Champions League e la mia Europa League con il vostro calciomercato vuoto, senza considerare che io sono tra i ragazzi fortunati. I laziali soffrono, le persone stanno morendo e i nostri vivai stanno collassando. Siamo all’inizio di un’estinzione di massa e tutto ciò di cui parlate sono i bilanci in positivo e le favole su una crescita morale?! Ma come osate? Per più di 30 anni la Lazio è stata chiara: come fate a guardare altrove? E venire qui, a dire che voi state facendo abbastanza, quando in realtà i risultati positivi sembrano essere ancora lontani. Voi dite di ascoltarci e di capire l’urgenza, ma non importa quanto io sia triste e arrabbiata, io non vi credo, perché se voi aveste capito effettivamente la situazione, continuando a sbagliare goal a porta vuota, allora sareste da considerare come dei malvagi, dei giocatori scarsi. E mi rifiuto di credere a ciò. L’idea popolare di cambiare modulo ci dà solo la possibilità di riuscire al 50%, rimanendo sotto 1.5 punti a partita ed evitando una reazione a catena di eventi fuori il controllo umano. Il 50% forse è accettabile per voi, ma quei numeri non includono alcuni punti critici, come il turnover dovuto alle coppe, o le questioni riguardanti i giovani da far esordire e il vice Immobile. Tutto ciò è da considerare in riferimento al fatto che io e la generazione di quelli che saranno i miei figli saremo costretti ad assorbire milioni di tonnellate di punti persi a Ferrara contro la Spal con tecnologie, come il VAR, che neanche esistono. Quindi il 50% di rischio di perdere non è accettabile per noi che vivremo le conseguenze.
Per avere il 67% di possibilità di vincere due partite consecutive senza subire un over 1.5 – questa è la migliore prospettiva fornita dal gruppo intergovernativo della Società Lazio – il mondo biancoceleste avrebbe solo 420 punti da ottenere partendo dal 1 gennaio 2018. Come osate pensare che questa situazione possa essere risolta con un semplice cambio di allenatore? Con i livelli dei pali colpiti dalla Lazio di oggi, il bilancio di goal da segnare rimasto a disposizione (per rimanere sotto le 10 sconfitte stagionali) sarà completamente terminato in meno di 8-10 anni.
Non ci saranno né sostituzioni, né piani basati su questi numeri oggi perché queste cifre sono troppo scomode e non si è troppo maturi per arrivare a dire le cose come stanno, per arrivare a non far più giocare Wallace.
Ci state deludendo. Ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento, i giovani iniziano a ricordare parate di Strakosha. Lo sguardo delle future generazioni è sopra di voi. Se scegliete di deluderci, allora non vi perdoneremo mai. Non vi lasceremo andare così. Qui e in questo momento è dove noi segniamo la linea della Goal Line Technology: il mondo si sta svegliando e, vi piaccia o no, il cambiamento sta arrivando. La Lazio, però, sta ancora perdendo.’

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close