Search

Governo biancoceleste: se i giocatori della Lazio fossero Ministri

A più di due mesi dalle elezioni, sembra che finalmente l’Italia avrà un governo. Sicuri? No, ormai non siamo più sicuri di nulla, se non di una cosa: l’unica squadra di governo che reggerebbe alle avversità della politica è quella della Lazio. Con certe personalità al governo non ci sarebbe neanche bisogno di un’opposizione, il Paese si dirigerebbe a gonfie vele verso un futuro radioso. Vediamo dunque la squadra di governo messa in campo dalla Lazio.

Presidente del Consiglio dei Ministri – Sergej Milinkovic-Savic

Com’è ovvio, a capeggiare la squadra di governo non può esserci che lui. Il Paese ha bisogno di stabilità e nulla è più saldo della Milinkocrazia, sia in Italia che nei rapporti con il resto del mondo. Sembra addirittura che il Regno Unito voglia strapparcelo e nominarlo Primo Ministro, ma Milinkovic-Savic è legato anima e corpo al Paese che l’ha lanciato nella politica dei grandi.

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

Ministero degli Interni – Lucas Leiva

Gestisce gli affari interni allo Stato, coordina il proprio lavoro con le forze dell’ordine e con i servizi segreti, ogni decisione riguardante il funzionamento del cuore del Paese passa attraverso di lui. Il Ministro degli Interni del governo Milinkovic-Savic è Lucas Leiva, uno che di ordine pubblico e tutela dei diritti se ne intende.

Ministero della Giustizia – Marco Parolo

Cos’è la conoscenza del diritto e dell’ordinamento dello Stato davanti alla purezza dell’animo? Marco Parolo è l’uomo delle sentenze, quello che quando c’è da parlare non è mai banale ed è sempre in grado di giudicare oggettivamente. Il Ministro della Giustizia del governo Milinkovic-Savic non può che essere il martelletto di Gallarate.

Ministero della Difesa – Stefan Radu

A onor del vero, alla Difesa il nome originario sarebbe dovuto essere un altro, un politico olandese molto capace nella materia che però è rimasto coinvolto in uno scandalo di corruzione. Ecco allora che a prendere il suo posto c’è Stefan Radu, uno che non si lascerà mai tentare dal vile denaro dei milanesi.

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Jordan Lukaku

Prende la palla all’altezza della propria area di rigore e la porta in pochissimo tempo fino al lato opposto del campo. E’ fondamentalmente un treno. Più Ministro dei Trasporti di così.

Un post condiviso da Jordan (@jlukaku94) in data:

Ministero dell’Istruzione – Ciro Immobile

Premio Nobel per la letteratura, curatore degli Uffizi, acclamato critico d’arte e di cinema: Ciro Immobile non è nulla di tutto questo. E’ lui il Ministro dell’Istruzione del governo Milinkovic-Savic, con uno slogan su tutti: meno Dante, più FIFA.

Ministero della Salute – Ivan Vargic

Lo avete mai sentito lamentare un infortunio? No, mai.

Ivan Vargic è il perfetto Ministro della Salute, assistito dal portaborse Di Gennaro.

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Patricio Gabarron Gil

Tralasciando un po’ beni e attività culturali, il Ministro Patric promette di concentrarsi sul turismo. Il suo piano è semplice ed efficace: ogni estate, tutte le principali piazze di Roma diventeranno delle discoteche a cielo aperto. Altro che cultura, qui si punta sull’effetto Ibiza.

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close