Fiorentina-Lazio chiude la domenica di Serie A: partita fondamentale per gli uomini di Inzaghi che devono dare continuità alla vittoria nel derby, la classifica è corta e le avversarie non mollano la presa sul quarto posto.
PRIMO TEMPO: La gara inizia a ritmi blandi con la Lazio troppo attendista e schiacciata in difesa, ma è solo un’illusione. Al ventesimo la squadra di Inzaghi si accende, trascinata da Immobile e dai suoi giocatori più tecnici: prima Terracciano nega al 17 un gol già fatto da pochi passi, poi deve arrendersi su una bomba dai venti metri del bomber napoletano. Al 23′ è 1-0 per la Lazio. Le occasioni per raddoppiare sono diverse e capitano sui piedi di Milinkovic, Correa e Immobile che si fanno sempre ipnotizzare dal portiere viola, lasciandoci più di qualche rimpianto. Le due squadre vanno negli spogliatoi con un risultato troppo stretto per quello che si è visto in campo, serve maggiore cinismo nella ripresa.
SECONDO TEMPO: Non particolarmente emozionante la seconda frazione di gioco appena conclusa al Franchi.
La partita è statica per quasi tutto il secondo tempo, ma c’è più Fiorentina che Lazio ed il pareggio Viola arriva al 61′, con Luis Muriel. Il match termina con la Lazio che tenta in qualche modo di ritrovare il vantaggio, accennando qualche azione confusa, ma senza raggiungere l’intento. Dunque 1-1 al fischio finale tra la Prima squadra della capitale e la Fiorentina.
