Search

FantaPatric: 5 destinazioni per Gabarròn

In questi giorni il nostro incubo peggiore sta prendendo forma: Patric potrebbe andare via dalla Lazio e lasciarci in un mare di lacrime, con la società che sembra intenzionata a non rinnovargli il contratto.

Pare proprio che il nostro eroe l’abbia sparata grossa, chiedendo uno stipendio di un milione di euro non pagabile in coccole e bacini, e quindi adesso è finito sul mercato.

Ovviamente questa notizia è stata un colpo al cuore per tutto il Mondo-Lazio, specialmente per noi che vedevamo nel Justin Bieber spagnolo un raggio di sole nelle nostre giornate più buie.

Mossi dalla consapevolezza che i grandi amori prima o poi finiscono e spinti dal sincero affetto che nutriamo per Patricio Gabarròn Gil, abbiamo provato a stilare un elenco di squadre tra cui c’è sicuramente, senza il minimo dubbio, quella che ospiterà il terzino di Mula nel prossimo futuro.

Non ci resta che piangere.

 

1) BARCELLONA

Una jornada más con hambre de victoria

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

Partiamo subito dall’ipotesi più romantica, quella che vede il buon Gabarròn tornarsene nel club che lo ha visto crescere, che è stato la sua casa dal 2008 fino al 2015, che gli ha dato la fascia da capitano nelle giovanili: ovviamente stiamo parlando del Barcellona, non certo una squadra qualsiasi.

Il nostro classe ’93 è un prodotto de La Masia, la struttura di formazione che sforna i canterani del Barça, dove di talenti se ne intendono: tuttavia negli ultimi anni parecchi giovani stanno lasciando le giovanili dei catalani per andare a giocare e affermarsi in altre squadre, portando il Barcellona a riacquistarli anni dopo (come successo con Fàbregas).

Siamo assolutamente convinti che il nome di Patric è in cima alla lista della spesa dei blaugrana, con il presidente Bartomeu alla caccia di un terzino destro di alto livello (orfani di Dani Alves, la pesante eredità del brasiliano non è stata raccolta egregiamente da Aleix Vidal e Sergi Roberto) e tutto l’ambiente che vuole riscattare la stagione non eccellente appena conclusa, con gli acerrimi nemici del Real Madrid vincitori di Liga e Champions.

Il campionato spagnolo potrebbe essere davvero la dimensione ideale per un terzino offensivo, dove il talento e la corsa di Patric lo farebbero sicuramente sentire a casa; anche in fase difensiva Gabarròn potrebbe benissimo dire la sua dopo due anni di esperienza nel campionato italiano.

E poi la sua grinta tornerebbe utile anche e soprattutto nei Clásicos: cosa volete che sia un Barcellona-Real Madrid, dopo che hai giocato il derby di Roma?

 

….. #derbydiroma #i♥️football #fairplay #goodexperience #laprimasquadradellacapitale

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

FIGLIOL PRODIGO

 

2) REAL MADRID

L’espressione gongolante di Florentino Pérez rimarca una grande verità: le bandiere oggi non esistono più, perciò noi non saremmo per niente sorpresi di vedere il presidente del Real Madrid prodigarsi per portare Patric alla Casa Blanca.

A differenza del Barcellona, i Galácticos non hanno tutta questa necessità di prendere un terzino destro, però da quelle parti non badano certo a spese e il maxi-ingaggio richiesto da Gabarròn non dovrebbe essere un problema, per di più se si presenta l’occasione di fare uno sgarbo ai rivali storici di sempre durante l’asta per il loro ex canterano.

I più attenti avranno notato una foto pubblicata qualche giorno fa  dallo stesso giocatore sul suo account Instagram, in cui Patric indossa una camiseta blanca. Noi ci vediamo un chiaro indizio di calciomercato.

 

@jquiles #LaPromesa @marrianpr

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

ASTA PATRICAMENTE CERTA

3) CHINESE SUPER LEAGUE

Alzi la mano chi non ha mai sognato di giocare nel Tianjin Quanjian, nel Guangzhou R&F o nel Chongqing Lifan.

Se in questi ultimi mesi abbiamo visto moltissimi campioni andare a giocare in Cina, un motivo ci sarà sicuramente: gli $tadi all’avanguardia, un intere$$e del pubblico $empre cre$cente ed un movimento calci$tico in cre$cita hanno spinto sulla via dell’Oriente i vari Tévez, Witsel, Oscar, Hulk e tanti altri.

All’ombra della Grande Muraglia il nostro Gabarròn diventerebbe in un attimo la stella assoluta della squadra e in men che non si dica ce lo troveremo in tunica a catechizzare i giovani terzini cinesi sulle diagonali difensive, seguendo i preziosi consigli del Maestro Stefan Radu.

Tra l’altro in questi giorni la federazione cinese ha introdotto una regola che prevede la tassazione del 100% sulle spese dei club per gli acquisti superiori ai 6 milioni di euro (in pratica il giocatore viene a costare il doppio), quindi prendere Patricio a parametro zero sarebbe una mossa formidabile.

PATLIC

4) SEYCHELLES LEAGUE

Il calcio è arrivato dappertutto ormai, quindi anche nelle meravigliose isole dell’arcipelago delle Seychelles rotola un pallone e si assegnano scudetti; ecco, al nostro Patric il mare piace parecchio, però purtroppo ha soltanto un mese di vacanza all’anno: quindi sarebbe una soluzione perfetta per portarsi il lavoro a cas… ehm, in spiaggia.

Inutile dire che Gabarròn sarebbe la stella assoluta del campionato e potrebbe permettersi di giocare più avanzato per divertirsi con i suoi dribbling, come facciamo tutti quando giochiamo a pallone in vacanza: nella speranza che nessun bagnino lo vada a disturbare mentre scarta con due finte la difesa avversaria, Patric si ergerebbe a trascinatore della squadra, idolo dei tifosi, goleador, allenatore in campo e divinità protettrice dell’arcipelago.

La meta più che gradita e la Carica Presidenziale delle Seychelles tentano il giovane Gabarròn: l’unico ostacolo però è rappresentato dallo stipendio del giocatore, assolutamente fuori budget, ma siamo sicuri che i seychellesi stanno già organizzando una colletta per portare nel campionato locale il terzino spagnolo, che nel frattempo si gode le ferie.

 

hay tiempo para todo…

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

BUONE VACANZE

5) TIBIE & PERONI

E se Patric decidesse di restare in Italia? E se decidesse di restare nel Lazio? Perché va bene la Champions League, vanno bene le destinazioni esotiche, vanno bene i soldi dei cinesi, ma vuoi mettere con la magia del Calcio Amatoriale?

Pare proprio che una squadra più delle altre abbia attirato l’attenzione del caschetto biondo che fa impazzire il mondo, con il presidente che sembra intenzionato a formulare un’offerta concreta per portare lo spagnolo nei peggiori campi della provincia di Frosinone: stiamo parlando di Tibie&Peroni, società con sede legale nella ridente cittadina di Sant’Elia Fiumerapido, che farà leva sui bonus contrattuali pagabili in birre a scrocco.

Occhio che questi ci fregano pure Basta.

Preparando y enfocados con los 5 sentidos en la recta final de la temporada @official_sslazio

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

EMARGINA L’ASTEMIO

 

 

 

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

Adesso diteci come questo può finire.

In ogni caso, Gabarròn occupa e occuperà sempre un posto importante sul nostro profilo Instagram. È inevitabile. È bellissimo. È super social.

È Patric.

Articolo a cura di Aldo Di Placido

 

 

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close