Search

FANTACALCIO ONLINE / La lista dei migliori siti

Se siete dei feticisti del Fantacalcio carta e penna, da vivere con le mani sporche di inchiostro e l’ansia tachicardica di chi deve aspettare di comprare la Gazzetta dello Sport il lunedì mattina per sperare nell’agognato 66, beh, tornatevene nei primi anni 2000. Questo articolo non fa per voi. Qui stileremo la lista dei migliori siti di Fantacalcio online, la nuova frontiera in cui da qualche anno si sono imbattuti gli appassionati di questo gioco meraviglioso.

Siti e app di Fantacalcio si contano numerosi, ma quali valgono davvero? Noi abbiamo redatto il nostro personalissimo elenco. Buono sia per i neofiti dell’online (suvvia, riponete su uno scaffale quel quadernone che aggiornate annualmente dai tempi della coppia Spinesi-Mascara), sia per i veterani che potrebbero aver voglia di cambiare portale.

Intanto partiamo dicendo il Fantacalcio online ha introdotto una nuova modalità di gioco. Ovvero quella che esula dalla comitiva di amici e si affaccia su un mondo con migliaia di partecipanti a far parte della stessa lega. Suddividiamo quindi il Fantacalcio in due categorie: quello che vive nelle piccole leghe in cui ci si affronta in veri e propri scontri diretti, e quello in cui si compete con migliaia sconosciuti come Danyxxpuffetto87xx che per qualche strano motivo a fine anno faranno piazza pulita di tutto il montepremi.

Fantacalcio online / I migliori siti (gratis) per le leghe tra amici

  1. Fantacalcio.it (ex Fantagazzetta) – Semplicemente il top di gamma. Fantacalcio.it offre ai suoi iscritti il miglior servizio per creare una lega tra amici. Si può accedere al portale sia da browser (qui) che dall’app (consigliatissima), denominata “Leghe Fantacalcio”. Già all’interno dell’app base si trovano milioni di notizie su probabili formazioni, ballottaggi con relative percentuali, voti live – è presente anche un nuovo metodo statistico – etc. A supporto di quella base, per i veri dipendenti dal gioco, esiste anche l’app “Fantacalcio”, che fornisce al giocatore news in tempo reale ancora più approfondite. Insomma, Fantacalcio.it è fino a questo momento la regina indiscussa del Fantacalcio. (Ps: I più esperti e pazzi provino la modalità Mantra!)
  2. Fantapazz – Questo è un nuovo portale sulla cresta dell’onda che conta già più di 500.000 download su smartphone e tablet. Provatela, può reggere il confronto con Fantacalcio.it e risulta per molte cose più intuitiva e personalizzabile. Si può scaricare sul Play Store o accedere al proprio account direttamente da sito, qui.
  3. Fantamagic – Classicissimo del Fantacalcio online. Prima delle app e prima che passasse di moda usare carta e penna, Fantamagic era già uno dei portali più visitati sul tema. Consigliato, non solo per leghe private.
  4.  Fantasoccer – Altra alternativa valida e degna di fiducia. Se volete provare qualcosa di nuovo, i contenuti su Fantasoccer non mancano. Così come la possibilità di partecipare a leghe tra amici, oltre a gigantesche leghe pubbliche.

Fantacalcio online – I migliori siti per le leghe pubbliche

  1. Magic Gazzetta – Per molti Magic Gazzetta è sinonimo di Fantacalcio online. E quale miglior sito per svezzare i nostalgici ancora legati ai voti su Gazza cartacea? Il sito offre tante possibilità di gioco diverse, ma l’iscrizione non è gratuita. Partecipare alle varie leghe costa dai 10 ai 20 euro annui, una cifra irrisoria rispetto al valore dei tantissimi premi in palio per i campioni.
  2. Superscudetto – Sulla falsa riga di Magic Gazzetta c’è anche Superscudetto, il Fantacalcio online di Sky Sport. La differenza con il suo – quasi – sosia sostanzialmente sta nel fatto che è gratis. I premi si sprecano anche in questo caso.
  3. Mister Calcio Cup – Ultima ma non ultima la Mister Calcio Cup, il Fantacalcio Online del Corriere dello Sport. Qui è possibile organizzare anche delle leghe private, ma è sconsigliato.

BONUS / Consigli per il Fantacalcio online

Non ne avete ancora abbastanza, vivete per il Fantacalcio online e siete perennemente indecisi su chi schierare? Nessun problema, esistono anche specifiche app di consigli per il vostro magic campionato.

  1.  Fantacalcio – Già citata sopra, è l’app di notizie e consigli (arricchita da fantaracconti interessanti) di Leghe Fantacalcio. Qui il link per scaricarla dal Play Store.
  2.  SOS Fanta – Esiste l’app, il sito e la pagina Facebook. SOS Fanta è tra i portali top per i consigli sul Fantacalcio online.
  3.  Fantamagazine – Non esiste l’app, ma è la copia sputata di SOS Fanta per il fatto che si trova sia su Facebook che su sito. Dateci un’occhiata.
  4. Fantacalcio Notizie – Interessante. É un’app che vuole giocarsela con le altre utilizzando uno stile semplice e veloce. Utile, potrebbe piacere ai più frenetici amatori del gioco.

Ecco i nostri consigli per il vostro Fantacalcio online. Allora, siete ancora convinti di usare carta e penna? Beh, in tal caso abbiamo anche una piccola guida di 10 consigli per la vostra asta. Quella, online o cartacea, non cambia mai.

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close