C’è una passione che unisce gli italiani da Nord a Sud. E no, non è l’amore per Patric. Stavolta stiamo parlando del fantacalcio. Oramai ci giocano veramente tutti. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di venirvi incontro. Quante volte il sabato mattina vi siete detti “Ma chi metto?”? Quante volte avete dovuto analizzare attentamente partite, scontri diretti, avversari e giocatori in forma? Troppe. Infatti stiamo arrivando in vostro aiuto.
La prossima giornata vede sfidarsi Juventus e Lazio: avete dei dubbi su quale giocatore biancoceleste schierare? Qualcuno da lasciare in panchina? Ve lo diciamo noi!
Chi schierare al Fantacalcio
- Ciro Immobile: aveva segnato solo un gol contro la Juventus. Poi l’anno scorso ha deciso che poteva farne di più. E allora, due doppiette in due sfide contro i bianconeri. Decisivi per vincere la Supercoppa, ed espugnare lo Stadium. Ciro vuole mantenere altissima la sua media realizzativa, e ha già fatto vedere contro il Napoli che è carico per questo inizio di campionato. Carichissimo.
- Francesco Acerbi: è lui il nuovo leader della difesa. È lui che deve guidare i compagni di reparto. E diciamo che non ha iniziato malissimo. Certo, la Lazio ha comunque perso contro il Napoli, ma Acerbi ha preso un palo che grida ancora vendetta. E con lui in campo, la Lazio ha già dimezzato i gol subiti contro il Napoli.
- Lucas Leiva: scontata la squalifica, Lucas c’è. Deve dimostrare a tutti che il centrocampo con lui è tutta un’altra cosa. Che quando c’è lui, le legnate arrivano in orario. Chiedere a Cuadrado.
Chi NON schierare al Fantacalcio
- Sergej Milinkovic-Savic: potrebbe sembrare un’eresia. E forse lo è. Ma Sergej è in evidente ritardo di condizione dopo aver iniziato la preparazione solamente il 31 luglio. E consideriamo anche che gioca contro la Juventus, che lo ha a lungo cercato questa estate. Magari non vuole farla soffrire ulteriormente.
- Thomas Strakosha: magari fa come l’anno scorso. Magari subisce pochi gol. Magari para addirittura un rigore. Ma la difesa della Lazio non sembra granchè affidabile. E soprattutto, quegli attaccanti lì che ha la Juventus fanno molta paura. Servirà una gomma da masticare in più.
- Wallace: c’è davvero bisogno di spiegarlo? Allegri sta pensando di allargare Cristiano Ronaldo a sinistra, in modo da favorirlo il più possibile. E da quella parte dovrebbe giocare proprio Wallace, dopo l’infortunio di Luiz Felipe. Noi abbiamo un filo di paura, ma giusto un attimino. Chiunque lo schieri, sarà ricordato negli annali come un eroe.
