Search

Europa League: la UEFA alza i ricavi

Nel calcio moderno i ricavi sono un argomento interessante, almeno quanto il calciomercato e la moviola. Sopratutto per chi vince poco (o nulla), l’aspetto finanziario è diventato un punto centrale e – per fortuna – dalle nostre parti si è sempre parlato poco di questo aspetto.

Vuoi l’oligarchia societaria, vuoi per delle finanze perfette e qualche titolo qua e là, a Formello si è spesso parlato d’altro. Però un dato va segnalato: quest’anno in Europa League si potrebbe incassare veramente tanto. Basta pensare che se la Lazio facesse lo stesso percorso della scorsa stagione (eliminazione ai quarti di finale), andrebbe a guadagnare cifre tra i 25 e i 28 milioni. Come ascoltato su Radioseiogni vittoria varrà 570mila euro, rispetto ai 360 dello scorso anno e ogni pareggio 190mila euro. La partecipazione vale 3 milioni, la testa del girone varrebbe 1 milioncino tondo, tondo.

Ecco, considerando che a ogni tifoso interessa l’aspetto sportivo, speriamo che questi incentivi motivino ancora di più i ragazzi di Inzaghi, sottolineando che la Lazio, anche nelle scorse stagioni, ha sempre onorato la competizione, contribuendo alla crescita del campionato italiano nel Ranking UEFA.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close