Search

Emergenza a centrocampo: le soluzioni dei tifosi

C’è emergenza a centrocampo. E’ una dura verità. E non è colpa del DS Tare, perché effettivamente il mercato è stato fatto e – checchè se ne dica – di centrocampisti buoni alla Lazio ce ne sono.

il problema sorge quando il migliore (alias Lucas Leiva) manca e i suoi sostituti stanno peggio di lui. Badelj dopo una breve apparizione contro l’Inter – a ritmi da calcio col pallone a scacchi – si è fatto male di nuovo, Berisha è andato meglio col Marsiglia ma anche lui sembra cagionevole… quindi? Chi può schierare nelle prossime gare mister Inzaghi?

Bene. Il tifoso deve esserci nel momento del bisogno e il nostro clan non si tira certo indietro. Ecco le soluzioni migliori (e le peggiori) che sono uscite fuori dal nostro gruppo social, che si è dimostrato ancora una volta fonte di meraviglie che nemmeno nel post sbornia nei peggiori bar di Caracas.

Cataldi per battere le punizioni

Semplice, ragionevole, onesto. Mau Rizio la vede come Inzaghi, tanto che Simoncino ha pensato proprio a lui dopo il KO di Badelj. Cataldi sa rivestire quel ruolo, lo ha fatto spesso e può essere pericoloso sui calci da fermo. Anche contro l’Inter, forse è stato l’unico ad impensierire Handanovic. Va detto, però, che Mau Rizio alla fine parla “di una specie di cilicio”. Ora spaventa capire se il cilicio sia per noi nel vederlo in campo, per il mister come una specie di punizione, oppure per gli avversari. Temiamo seriamente intendesse la prima. Ah, guardate il video qui sotto.

Thomas Hitzlsperger 

“The Hammer”, al secolo Thomas Hitzlsperger. Indimenticato centrocampista tedesco della Lazio di Reja, arrivò insieme a quest’ultimo nel mercato di riparazione. Sei presenze totali e un gol sono bastati a Enrico per proporlo come titolare al posto dei mancanti Leiva, Badelj e Berisha. Il controverso centrocampista non era scarso ma con la maglia biancoceleste ha fatto veramente poco. Resterà nei nostri cuori nella categoria “Mea Vitali e simili”.

Lequi Avanzato

No, non è un nome. Lequi è l’argentino coi capelli alla D’Artagnan  e “avanzato” sta per aggettivo. Sì, perché il buon Lequi partecipò al campionato 2004/2005 qui a Roma, come difensore centrale, senza infamia e senza lode, ma lasciando un ricordo indelebile solo per esser stato in panchina al derby di Di Canio. Tanto indelebile che Loris lo sognerebbe come sostituto naturale di Leiva. Roba da Halloween.

Mutarelli

Qui, scende la lacrimuccia. Andrea sceglierebbe il buon Mutarelli per risolvere l’emergenza e come potremmo dargli torto? Vice allenatore della Nazionale Under 21, Massimo Mutarelli è un Tommaso Rocchi che non ce l’ha fatta. O forse sì. Perché Max era tutto tranne che scarso ma resterà sempre un nome di terza fascia quando non se lo merita assolutamente. Corse, fatica e poster “My fair play” che lo immedesimava contro il nostro nemico più grande (questa è da collezionisti). Bravo Andrea. Mutarelli, scelgo te!

View this post on Instagram

#massimomutarelli 🇮🇹⚽️⚪️🔵

A post shared by Nostalgia Lazio (@nostalgia_lazio) on

Ogenyi Onazi 

Mica male. Alla fine, zitto zitto, il piccolo Onazi ha fatto sempre il suo. Chi ricorda quello strano verso che faceva quando salutava i tifosi su Lazio Style Radio? Claudio propone lui nell’undici titolare, un po’ come fece Inzaghi quando sostituì Pioli. E poi, è sempre un eroe del 26 maggio.

Jim Morrison

Come sarebbe il mondo senza musica? Il cantante dei “The Doors” è quello che ci vorrebbe per sistemare il centrocampo, parola di Massimo. Giustamente, il talento o ce l’hai o non ce l’hai e Massimo chiede se poi fosse così scarso. Momento, momento, momento. Mica starà parlando di Ravel?!

Di soluzioni ne sono state proposte tante, divertenti e non, ma il problema resta. Vero, potevamo tenere Leitner, Meghni o richiamare Vignaroli. Ma come fa notare Gianluca: ma Luis Alberto perché non gioca nemmeno con questa moria? 

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close