Sì, proprio lui. Eliseu. Quel giocatore inutile che nel 2010 ci stava mandando in Serie B insieme a Ballardini e che invece tre anni dopo ha sfiorato una semifinale di Champions League. Da protagonista. Con il Malaga.
Eliseu, ma vaf+£$**%^*@
Comunque il Benfica ha vinto il campionato e il buon Eliseu ha dato spettacolo. Come dite? Ha in qualche modo contribuito alla vittoria con grandi giocate e gol decisivi? Ma ovviamente no. Il portoghese è svincolato da un anno e ora ha deciso di buttarsi nel mondo del cinema, o della musica, deve ancora scegliere.
Per ora è un misto tra Ray Charles e Django Freeman di Tarantino.
La sua ultima trovata per sfondare nel mondo dello Showbiz è stata quella di tornare nel suo vecchio stadio, il Da Luz casa del Benfica, e superare i controlli di sicurezza con una Vespa per omaggiare quei tifosi dell’Inter che lanciarono un Booster dagli spalti di San Siro. Un gesto nobile, insomma. Eliseu quindi è partito in mezzo alla festa dei biancorossi, prendendosi la scena e passeggiando per il campo con la sua Vespa, scatenando di conseguenza il panico tra i tifosi che sotto shock hanno cercato persino di chiedergli un autografo.
In ogni caso, è stato un successone. Sembra che l’Asylum l’abbia già scritturato per qualche B-movie dal fallimento assicurato.
A quanto pare, quella di quest’anno non era nemmeno la sua prima sortita di questo tipo.
Quel giorno di due anni fa, però, era ancora un calciatore (si fa per dire, 12 presenze in campionato per lui) dal futuro in divenire. Questa volta invece la sua strada è ben tracciata, lo vedremo presto sui grandi schermi a cantare Hit The Road Jack in una sorta Bohemian Rhapsody fatto male e senza Oscar. Ma riuscite anche voi ad intravederne l’epicità?
Nel caso vogliate gustarvi il suo show dello scorso pomeriggio (in effetti dovreste aver aperto l’articolo per questo) ecco il video che ha fatto un po’ il giro del mondo.
Benfica won the Portuguese League yesterday and their former player Eliseu came on the pitch to celebrate with his scooter 🤔 pic.twitter.com/Vme6HJ2BXP
— Photos of Football (@photosofootball) May 19, 2019
Che peccato. Immaginare le potenzialità di quest’uomo espresse nei festeggiamenti del 26 maggio ci fa salire un magone tremendo.
Anche tu saresti potuto diventare un eroe Eliseu, invece rimarrai sempre quello scarso di una Lazio scarsa allenata scarsamente da un allenatore scarso. Almeno oggi ci hai strappato un sorriso, dai.

