Aaah, il Natale. Tempo di cioccolate calde, biscotti alla cannella, regali. Il paesaggio innevato, la città addobbata a festa e quella sensazione piacevole di amore e gioia che scorre nelle vene. Ma quanto abbiamo aspettato questo momento? Lo stare in famiglia, senza essere obbligati a guardarsi Una poltrona per due, che Eddie Murphy spostati, il calcio moderno mi ha regalato il Boxing Day.
Aspetta..come dite? Oggi è 6 Novembre e fanno 35 gradi all’ombra? No, non può essere. Instagram non mente mai e noi di Jessica&Ciro ci fidiamo. Non c’è data sul calendario che tenga, quell’albero di casa Immobile è il segno che il Natale è arrivato, e noi non fatichiamo a crederci. Miscredenti, voi, che accecati dal sole sulle vostre sdraie, scorrendo le Stories, non riuscite a vedere che per Ciro è Natale tutto l’anno. Dispensatore di gol, dolci regali biancocelesti, 76 in 102 partite con l’Aquila sul petto, il Babbo Natale dei tifosi Laziali e il Grinch di quelli avversari. Un uomo profondamente innamorato di sua moglie, quell’amore romantico, di stampo natalizio, che lo porta a fermare l’inviato Dazn prima di avviarsi negli spogliatoi, per dedicare la doppietta alla sua Jessica.

È normale che poi chi non crede in Babbo Natale lo faccia arrabbiare “in casa nostra facciamo il ca..che ci pare” pure aprire le uova di pasqua, aggiunge qualcuno pieno di fede. E allora poco importa se lo festeggeremo in maniche corte e Autan, divorati dalle zanzare, ogni domenica aspetteremo che Babbo Ciro ci incarti un presente da mettere sotto l’albero. Non ci resta che montarlo.


Come dire….chi segna ha sempre ragione …Ciro il grande….