Riprende il campionato dopo le fatiche in Coppa, e appena prima della pausa. Proviamo a recuperare gli infortunati, e ammiriamo compiaciuti Nani in panchina. Tutto questo, e molto altro, nella nostra consueta cronaca live delle partite: in diretta Lazio-Sassuolo!
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH
Lazio-Sassuolo 6-1 (45′ + 1′, 57′ Luis Alberto, 55′ de Vrij, 64′, 69′ Parolo, 82′ Immobile – 27′ Berardi)
Secondo tempo
Fine partita – Rimonta completa, Lazio che mantiene il passo delle big. Adesso che abbiamo reintegrato Mauricio, ci temono tutti particolarmente.
90′ + 2′ – Finisce qua la partita! Lazio straripante nel secondo tempo, talmente belli da far giocare anche NANI.
90′ – Due i minuti di recupero. C’è spazio ancora per una sassata di Marusic che abbatte due piccioni sul tetto.
85′ – Infatti il Sassuolo è talmente terrorizzato che Immobile va vicino al settimo gol. Il tocco sotto sul lancio in profondità di Leiva è però troppo debole.
84′ – MOMENTI DI PANICO DIFFUSO. Terzo cambio per la Lazio, entra Mauricio ed esce Radu.
82′ – RIGORE PER LA LAZIO! Dal dischetto Immobile non sbaglia, e sono 6! D’altronde, contro la Roma primavera non si possono fare risultati diversi dal 6/7-1
75′ – Partita che ormai non ha più nulla da dire, Lazio che controlla. E incredibilmente, su cinque gol fatti Immobile non ha segnato.
71′ – Standing ovation per Luigi, comunque. Il re Sole.
70′ – Il momento che stavamo tutti aspettando. FUORI LUIS ALBERTO, DENTRO NANI. NANIIII.
69′ – IL QUINTO GOL DELLA LAZIO! ANCORA PAROLO! Filtrante di Luis per Immobile, tacco ASSOLUTAMENTE VOLUTO per la botta di Lulic. Consigli para, Marusic rimette in mezzo, batti e ribatti e Parolo insacca di nuovo. Ne fai sempre 4 a partita Marco?
67′ – Primo cambio per la Lazio: esce un immenso de Vrij, dentro Luiz Felipe. Pensiamo a gestire le forze, non sforziamoci troppo.
64′ – IL QUARTO GOL DELLA LAZIO! FINALMENTE PAROLO! Discesa di Immobile, palla centrale per Lulic che si inserisce. Fermato in scivolata da Adjapong, il rimpallo premia Marcolino che si trova da solo e batte Consigli!
62′ – Politano che si fa subito vederedi: angolo Sassuolo, arriva lui sul secondo palo. Tiro al volo. Palla che arriva adesso a Frosinone.
60′ – Ultimo cambio per il Sassuolo: dentro Politano, fuori Missiroli.
57′ – ANCORA LUIS ALBERTO! TERZO GOL DELLA LAZIO! Recupera palla Parolo, palla a Leiva, lancio lunghissimo per Immobile che evita il fuorigioco. Si allunga troppo il pallone, Consigli in scivolata lo ferma, la palla arriva a Luis Alberto. Che potrebbe tirare subito, ma è troppo semplice. E allora evita Consigli di nuovo, e fa passare il pallone in mezzo a due giocatori del Sassuolo. CLASSY.
56′ – Nell’esultare, de Vrij salta le transenne. Incredibilmente non si è infortunato.
55′ – GOL DELLA LAZIO! DE VRIJ! Da angolo di Luis Alberto, insacca de Vrij. Non te ne andare Stefan, rimani con noi!
54′ – Vibranti proteste della Lazio, che voleva una deviazione sul tiro di Marusic che sembrava esserci. Ammonito Immobile.
53′ – Angolo di Luis Alberto, sul secondo palo colpisce Immobile! Consigli la blocca di puro istinto a terra, respinge la difesa: dal limite Marusic prova il destro secco. FUORI DI POCHISSIMO!
52′ – Fiammata Lazio! Tocco sotto di Milinkovic, palla che arriva a Marusic che colpisce a botta sicura: miracolo di Consigli! Acerbi spazza in angolo.
49′ – Angolo Sassuolo che prova a fare la partita, spazza Leiva. Lazio che deve riprendersi un attimo dalla bellezza del gol di Luis.
47′ – Riprova il Sassuolo, ma il destro dal limite di Berardi è facilmente bloccato a terra da Strakosha. Dai su, smettetela.
45′ – Riprende la partita: l’obiettivo adesso è fare infortunare altri due giocatori al Sassuolo, e poi palla a Luis.
Inizio secondo tempo – Durante l’intervallo si sta scaldando Nani. Ne siamo già innamorati.
Fine primo tempo – Lazio che trova il pareggio all’ultimo momento. Il solito maestoso Luis Alberto, altro che Pallone d’oro.
45′ + 3′ – Un ottimo Radu prova a lanciare Immobile. Fuorigioco di due metri. Finisce qua il primo tempo.
45′ +2′ – Parolo riesce a evitare il giallo dopo un ottimo fallo su Sensi. Bravo Marcolino.
45′ + 1′ – LUIS ALBERTO! COSA HA FATTO! GOL DIRETTAMENTE SU PUNIZIONE! Luis trova l’angolino, Consigli battuto!
45′ – Leiva viene fermato al limite da Sensi. Giallo. Punizione interessante dai 25 metri, possibile cross insidioso. Intanto tre i minuti di recupero.
44′ – Immobile steso al limite dell’area. Ma non per l’arbitro Maresca, che era momentaneamente distratto da non si sa cosa.
43′ – Lazio che prova a far girare palla, ma il Sassuolo chiude tutto. Anche perché siamo piuttosto lenti.
41′ – Altro cambio per il Sassuolo: Peluso si scontra in aria con Milinkovic. Rottura del setto nasale. Al suo posto dentro Mazzitelli.
39′ – Lazio che prova a esserci! Recupera palla Milinkovic, palla a Luis Alberto sulla sinistra: cross, sul secondo palo siamo in tre, ma Parolo colpisce male. Recupera palla ancora Parolo, palla indietro per Lulic che solissimo colpisce malissimo. Ma proprio scoordinatissimo.
36′ – Lazio che sta attraversando un momento di difficoltà. Rappresentato dal fatto che il giocatore più lucido è Radu.
35′ – Immobile! Cross di Luis Alberto, sponda di Lulic, Immobile si ritrova da solo e cerca il secondo palo di testa. Palla alta!
34′ – Dall’angolo ripartiamo in contropiede con Luis Alberto, la palla gira e arriva fino a Marusic. Cross triste e smorto.
33′ – Strakosha MIRACOLOSO in uscita su Duncan. Tutto nasce da un lancio di Milinkovic senza senso, completamente regalato al Sassuolo.
31′ – Marusic ruba palla ad Adjapong, che si aggrappa a lui per fermarlo. Marusic che si volta con un’espressione di pura delinquenza balcanica.
30′ – Ancora Sassuolo in contropiede: Duncan lancia Berardi in area, che tira malissimo da solo addosso a Strakosha. Graziati.
28′ – Lazio che prova a ripartire, ma Immobile controlla male il pallone e non riesce a servire l’accorrente Parolo. Siamo ancora sconvolti da quel rigore.
27′ – Berardi trasforma, Sassuolo in vantaggio.
25′ – RIGORE PER IL SASSUOLO! Conttopiede, Matri entra in area ed evita de Vrij in scivolata. E cade. ALLA STROOTMAN.
24′ – Anmonito Berardi per un fallo tattico.
23′ – Solita Lazio che fa la manovra: Luis Alberto evita con una finta Duncan, cross. Peluso manda in angolo. Dall’angolo, fallo in attacco.
21′ – Cambio nel Sassuolo: entra Peluso, esce Letscher. Milinkovic è così forte che rompe gli avversari anche solamente con una finta.
19′ – Bel filtrante di Patric per Marusic sul fondo, cross basso ribattuto. Gioco fermo per l’infortunio di Letscher.
18′ – Lulic prova la consueta giocata di finte di corpo più o meno volute. Allora Milinkovic gli mostra come si fanno: Letscher prova a fermarlo. Rimane a terra.
16′ – Ci scusiamo per la battuta precedente, davvero ignobile. Come il tiraccio di Parolo dai trenta metri.
15′ – SASSUOLO PERICOLOSISSIMO! Berardi lancia Lirola sulla fascia, cross basso. Tutti marcano Matri e sbuca Sensi che a botta sicura manda alto di un niente. Stavamo per perdere i Sensi.
13′ – Gioco di gambe PAZZESCO di Milinkovic per Luis Alberto, che tira dal limite. Ribattuto.
12′ – Ancora Lazio: il cross di Lulic per Immobile, che non può colpire bene. Palla fuori innocua. Dobbiamo riprenderci dall’errore.
11′ – Immobile! Se ne va in velocità a Cannavaro facendo tutto il campo palla al piede, cerca Luis Alberto per il triangolo. Il pallone di ritorno INCREDIBILMENTE troppo lungo. Non abbiamo più certezze nella vita.
9′ – Sassuolo pericoloso in contropiede: fortunatamente non si intendono Berardi e Sensi, che poteva essere da solo in area. Cinque non bastano.
8′ – Leiva recupera l’ennesimo pallone, e serve Luis Alberto: il cross arriva a Milinkovic, che prova a controllare e abbatte Letscher. Fallo per manifesta supremazia fisica.
6′ – Gran diagonale di Marusic che ferma Duncan prima che entri in area. Disimpegno elaborato, e palla per il cross di Marusic, su cui Parolo non riesce ad intervenire. Gran corsa del montenegrino. Incredibile come non si sia già infortunato.
5′ – Parolo porta palla sulla destra, indeciso sul da farsi: potrebbe crossare, ma cincischia un attimo. Si ferma, e serve direttamente in out Marusic. Marco non è abituato a fermarsi.
4′ – Riparte ancora la Lazio: il cross di Lulic però non premia il consueto inserimento di Parolo. Capitan Civil War.
3′ – Prova subito la Lazio! Filtrante di Luis Alberto per Immobile, leggermente lungo. Ciro defilato serve Sergej sulla fascia, gioco di gambe e cross basso: angolo!
2′ – Consigli sta già perdendo tempo. Compresibile, è rimasto abbagliato dalla bellezza di Patric che marca Matri.
Primo tempo
0′ – Partiti! Primo possesso per la Lazio: date palla a Luis subito.
Inizio primo tempo – Rientrano de Vrij, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. E c’è ancora Patric in campo. La domenica si preannuncia bellissima.
