Search

Diretta Lazio-Napoli

Primo turno infrasettimanale del campionato, e la partita più importante di scena stasera è proprio Lazio-Napoli. Si sfidano due delle squadre più in forma del momento, e noi siamo pronti a raccontarvi questo big match. Tutti pronti, in diretta Lazio-Napoli!

Il nostro stato d’animo prima della partita è il seguente:

PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH.

LAZIO-NAPOLI 1-3 (29′ de Vrij – 54′ Koulibaly, 56′ Callejon, 59′ Mertens)

Secondo tempo

Fine partita – Niente da fare, Napoli che travolge la Lazio. Forse gli infortuni hanno influito sulla nostra prestazione, ma non ne siamo sicuri.

90′ + 2′ – Finisce qua la partita. Crollo devastante della Lazio, che subisce una sconfitta dai contorni esagerati per quello visto in campo.

90′ + 1′ – QUARTO GOL DEL NAPOLI! Jorgingo trasforma il rigore.

90′ – Due i minuti di recupero: che iniziano con un rigore per il Napoli, per fallo di Parolo che stende Zielinski in area.

89′ – Immobile prova a lanciarsi in contropiede, ma viene fermato da un ottimo ripiegamento di Insigne. I due amici poi si abbracciano, rubandosi i rispettivi orologi.

88′ –  NAPOLI VICINO AL QUARTO GOL! Cross di Insigne, Milik colpisce: palla che sfiora il secondo palo! Oramai partita che non ha più nulla da dire.

86′ – Ultimo cambio anche per il Napoli: fuori proprio Callejon, dentro Rog. Intanto il calcio di punizione di Ghoulam viene controllato facilmente da Strakosha.

85′ – Lulic vede Callejon andarsene, e invidioso della sua capigliatura lo stende. Fallo.

83′ – Lazio che prova a far qualcosa: botta di Parolo, palla che non preoccupa Reina. Almeno ci proviamo.

80′ – Punizione di Insigne dai 25 metri, alta. È ancora traumatizzato. Intanto secondo cambio per il Napoli: dentro Milik, esce Mertens.

79′ – Insigne prova lo slalom speciale, Leiva lo stende. Giallo. Ma ad Insigne poteva andare anche peggio, chiedere a Cuadrado.

77′ – Lazio che prova ogni tanto a far girar palla, ma il Napoli sembra non voler più attaccare. Leiva recupera due palloni in poco tempo che potevano essere pericolosi.

74′ – Proviamo a dare un senso tattico alla Lazio: siamo schierati con un 4-3-1-1, con Radu e Leiva centrali di difesa.

72′ – Primo cambio per il Napoli: esce Hamsik, dentro Zielinski. E Basta esce in barella.

70′ – Punizione insidiosa di Luis, Albiol mette in angolo. Dall’angolo, ripartenza Napoli fermata da Basta. CHE SI FA MALE.

69′ – Recupera palla un grande Luis Alberto, giocata di Murgia che salta Jorginho che lo stende. Giallo per il giocatore del Napoli.

68′ – Napoli che amministra la partita, Lazio che non riesce a costruire azioni manovrate. Completamente sfiduciati.

63′ – Lazio che prova a farsi rivedere in attacco: recupera palla Luis Alberto, palla per Ciro che sulla fascia passa in mezzo a Koulibaly e Ghoulam. Koulibaly lo stende, ma Damato continua a lasciar correre…

62′ – Ultimo cambio per la Lazio: dentro Lukaku, fuori Milinkovic.

61′ – ANCORA NAPOLI! Insigne prova il tiro dalla distanza, gran botta: Strakosha para con l’aiuto del palo! Lazio completamente in bambola.

59′ – TERZO GOL DEL NAPOLI. MAGIA DI MERTENS. Lancio in verticale per Mertens, ma Strakosha lo anticipa: la palla però arriva sulla fascia sinistra, e Mertens decide di tirare subito a giro. Pallone sul secondo palo, e terzo gol del Napoli. Passivo troppo duro.

56′ – GOL DEL NAPOLI! CALLEJON! Uno-due micidiale del Napoli, che gioca in velocità: Hamsik si inserisce sulla sinistra, e serve al centro Callejon liberissimo che batte Strakosha. 1-2

54′ – PAREGGIO DEL NAPOLI! KOULIBALY! Troppo solo Albiol che colpisce a botta sicura, miracolo di Strakosha, ma Koulibaly è più veloce di tutti e insacca. Bisogna rifare tutto.

53′ – Napoli che continua a girare palla: Allan al limite prova il destro secco, ma Parolo in scivolata la manda in angolo.

51′ – Allan recupera palla, e viene fermato da Radu. Già ammonito. Per evitare il secondo bisognerebbe sostitu…ah già.

50′ – Sempre Lazio! Al limite dell’area recupera palla Parolo, lancio per Lulic sulla fascia che prova a servire Immobile. Ciro avanza, ma è in mezzo a tre e non riesce a entrare in area.

48′ – Ancora Lazio! Lancio per Ciro che evita il fuorigioco, e cerca di servire Luis Alberto in mezzo all’area. Rientra però Koulibaly, e anticipa lo spagnolo: azione che sembrava fotocopia al quarto gol contro il Milan.

47′ – Che azione della Lazio! Scambi tra Marusic, Parolo e Luis Alberto, che premia l’inserimento di Murgia: il cross per Ciro viene ribattuto in angolo.

46′ – Lazio che rimaneprova a tre in difesa: scala Leiva centrale, Parolo vertice basso del centrocampo.

45′ – Secondo cambio per la Lazio, entra Murgia ed esce de Vrij. MOLTO BENE.

Inizio secondo tempo – Ancora nessun aggiornamento su Bastos. E nel frattempo, sembra avere dei problemi anche de Vrij. La prossima la giochiamo con Vargic difensore.

Primo tempo.

Fine primo tempo – Lazio in vantaggio, partita che rispetta le attese: molto spettacolo, occasioni da una parte e dall’altra. Ma intanto siamo in vantaggio, e scusate se è poco.

45′ + 2′ – Ultima occasione per il Napoli, Insigne crossa in mezzo. Ma Leiva e de Vrij sono in posizione, e consentono a Lulic di spazzare. E finisce qua il primo tempo!

45′ – Due i minuti di recupero. Non finisce qua la partita, dite?

44′ – MIRACOLO DI STRAKOSHA! Insigne lancia Callejon che evita (o forse no) il fuorigioco, si gira e colpisce a botta sicura. Strakosha, da meno di mezzo metro la manda in angolo oltre il secondo palo. Parata pazzesca. Dall’angolo, fallo in attacco di Albiol.

42′ – Prova anche Insigne dalla distanza, palla fuorissima. Dai Lorè, non ci provare.

40′ – Allan prova la legnata dai 30 metri, fuori di molto. Va che non ti chiami Marco Parolo eh.

38′ – Contropiede Lazio! Ennesimo lancio di Luis per Immobile fermato all’ultimo da Maggio. Soffriamo, ma siamo comunque pericolosi.

37′ – OCCASIONISSIMA NAPOLI! Mertens vede il taglio centrale di Hamsik, che cerca di evitare Strakosha. Si defila troppo, e colpisce il palo a Tommy battuto! Ci salviamo non si sa come.

35′ – Luis Alberto prova direttamente il tiro! Dai 25 metri, palla che non scende abbastanza. Tranquillo Luis, puoi fare quello che vuoi.

34′ – IMMOBILE! Lancio di Milinkovic per Ciro che evita il fuorigioco, ma viene messo giù da Reina fuori dall’area! Solo giallo, mah. Era praticamente da solo a porta vuota…

32′ – Lulic semina il panico! Contropiede Lazio, Senad prova le sue solite finte: non ci capisce niente nessuno, e allora Allan lo stende. Punizione di Luis Alberto sul secondo palo, Ciro la colpisce male e va alta.

31′ – Dopo aver esultato come un pazzo per due minuti, mi sono ricordato che ho de Vrij contro al fanta. MOLTO BENE.

29′ – IL GOL DELLA LAZIO! DE VRIJ, IL GENERALE! Da calcio d’angolo di Luis, Hamsik colpisce un autopalo. Prova a ripartire il Napoli, ma Lulic recupera e serve Ciro, che evita Koulibaly ed entra in area, palla per de Vrij che sciabatta al volo e trafigge Reina. LAZIO IN VANTAGGIO!

28′ – Angolo conquistato da Luis Alberto. Proviamoci.

27′ – Occhio al Napoli, che approfitta della momentanea confusione della Lazio: lancio di Jorginho per il taglio di Callejon, ottima diagonale dida Lulic. Recupera palla Allan, che serve Mertens: blocca a terra Strakosha. Ma ennesima imbucata per Mertens, scivolata prodigiosa di de Vrij che lo ferma davanti a Strakosha. Si soffre.

25′ – Basta scala nei tre di difesa. E viene ammonito Mertens per un fallo su Leiva, dopo le proteste del brasiliano.

24′ – Niente da fare, Bastos non ce la fa. Al suo posto dentro Marusic. Ennesimo infortunio in difesa, con Bastos che stava facendo un partitone. Siamo a posto, tutti tranquilli.

22′ – BASTOS A TERRA. ATTIMI DI APPRENSIONE. SIAMO LEGGERMENTE TERRORIZZATI.

20′ – Numero di Milinkovic, che passa due volte in mezzo a due napoletani con una ruleta, prima di subire fallo. Perdiamo palla però, e c’è il fallo di Radu. Giallo regalato, ma è tipico.

18′ – Cosa fa Luis! Lancio di esterno di prima al volo per Immobile, che viene anticipato all’ultimo da Reina! Tutto fermo però, Ciro in fuorigioco. Strano.

16′ – Ma occhio al Napoli: lancio per Insigne che evita il fuorigioco, ma viene chiuso prontamente da Bastos. Ci prova anche Mertens, ma niente da fare. Bastos spazza tutto.

14′ – OCCASIONE LAZIO! Ennesimo filtrante di Luis Alberto per Immobile che entra in area, ma cade sull’uscita di Reina! Damato lascia correre, e da terra Ciro cerca di servire Parolo, ma il tiro viene rimpallato. Invochiamo la Var.

13′ – Bel fraseggio della Lazio che prova ad uscire, Luis Alberto vede un corridoio non si sa come per Lulic che deve solo stoppare. Palla fuori

12′ – Imbucata di Mertens per Hamsik che entra in area! Ma chiude subito Bastos, che ha contro lo slovacco al fantacalcio

9′ – Bella azione in contropiede della Lazio! Milinkovic avanza di forza, ma viene steso da Maggio al limite: l’arbitro Damato lascia correre. Come lascia correre su un anticipo di Koulibaly su Immobile molto sul piede e poco sulla palla. Siamo contrariati.

7′ – Pressing alto del Napoli, che costringe all’errore Strakosha sul rilancio. Ma recupera subito Radu, palla a Basta che cerca di servire Luis Alberto,ma è troppo lungo. Luis dovrebbe lanciare se stesso.

6′ – Punizione di Luis Alberto, Bastos di testa colpisce male. Preferisce il ginocchio.

5′ – Contrasto aereo tra Radu e Mertens, che colpisce il rumeno con il gomito. Braccio rotto per Mertens. Intanto Luis Alberto evita tutti, e guadagna un calcio di punizione interessante dalla destra.

4′ – Lazio che pressa alto, e cerca subito di colpire il Napoli in velocità. Luis Alberto prova già a salire in cattedra.

2′ – Lancio di Luis Alberto per Milinkovic che stoppa prima di TACCO, ma perde il contrasto aereo. Sul cambio di fronte, palla lunga per Insigne, che deve fare spalla a spalla contro Bastos. Insigne ritrovato a Velletri.

1′ – Napoli che ha il primo possesso della partita, e cerca subito di colpire. Recupera già palla Leiva.

Inizio partita – Tutto pronto all’Olimpico, Lazio che schiera la formazione tipo. Ma in panchina c’è Nani, e siamo già esaltati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close