Il calciomercato invernale è volto al termine e per le società questo significa due cose: sei mesi di pace e tranquillità e l’obbligo di dover diramare le liste dei registrati per le competizioni nazionali ed europee.
Escono dalla selezione di Inzaghi per l’Europa League i partenti Cáceres, Murgia e Rossi (ma i due italiani non possono essere sostituiti rientrando nella categoria: “cresciuti nel vivaio del club”) oltre all’esubero Basta. I due posti vacanti sono presi da Patric e Romulo, lasciando quindi “a piedi” Lukaku. Il belga, ceduto e poi tornato alla base dopo non aver superato le visite mediche con il Newcastle, dovrà guardare da casa le gare europee dei suoi compagni. A partire da quelle contro il Siviglia.
Ecco dunque le liste dei registrati:
EUROPA LEAGUE
PORTIERI (3): Proto, Guerrieri, Strakosha.
DIFENSORI (9): Acerbi, Wallace, Radu, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Bastos, Romulo, Durmisi.
CENTROCAMPISTI (7): Berisha, Leiva, Badelj, Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic, Cataldi.
ATTACCANTI (4): Immobile, Luis Alberto, Caicedo, Correa.
Non troppo diversa è la lista per la Serie A, in cui rientra Lukaku grazie al posto lasciato vacante da Luiz Felipe. Il brasiliano non ha l’obbligo di registrazione essendo Under-22, esattamente come Guerrieri, Bruno Jordao e Pedro Neto.
Sorpresi dalle scelte di mister Inzaghi? Noi siamo ancora sconvolti dall’esclusione di Zappacosta, perché non l’ha inserito?!?
