Search

Così è (se vi Tare)

Che poi er compleanno de Igli Tare nun è né più né meno diverso da quello de ognuno de noi. A mezzanotte in punto, la vibrazione del cellulare lo sveglia dar torpore der primo sonno. È er primo messaggio de ‘na lunga serie. Ma è quello a cui lui tiene de più.
Auguri Bomberone, e famme risparmia’ qualcosa pure quest’anno. Con affetto, Claudione tuo 💙⚽💪🏻
Igli sorride, risponde con un 💙 e se riaddormenta. Pensando che forse Helder Postiga nun era poi così male.

La mattina, subito dopo la colazione ma prima de comincià le trattative lunghe un mese e prima ancora de preparà er blitz co’ cui fregà tutti, portando a Roma un giocatore che nessun giornale aveva mai nominato prima, se siede finalmente sulla tazza der cesso come ogni cristiano e comincia a legge i messaggi d’auguri che je so’ arrivati nella notte.
Grazie pe’ avemme fatto sentì ancora un calciatore…tanti auguri, Igli!
La whatsappata de Bisevac lo emoziona e je fa scende ‘na lacrima su quella carnagione così chiara.
M’hai aperto più varchi te in aerea de rigore, che la polizia quando arrivavo in albergo durante i ritiri…tanti auguri Amico mio!
Il messaggio di Baggio è un colpo al cuore. Un poster a colori di un periodo della sua vita indimenticabile.
Sei l’unico giocatore che ha fatto goal su rovesciata grazie a un mio cross! Come dimenticare quel Lazio-Ascoli!?!
Massimo Oddo sa come toccare il cuore di un centravanti come lui.
So’ tanti i messaggi. Da tutto er mondo. C’è quello di Kakuta, che s’è aperto un chiosco de granite a Marsiglia e lo invita ad andallo a trova’ pe’ prova’ la sua specialità: orzata e lavanda. “Magari se passi da ‘ste parti pe’ l’Europa League…
C’è quello di Burak Yilmaz che je ricorda un matrimonio che nun s’è mai fatto: “Però se organizzo ‘na partita de Calciotto st’estate qui in Turchia co’ un po’ de amici, te invito, eh?! Sai che coppia! Altro che Vieri e Crespo!
C’è quello del Loco Bielsa che je apre un inaspettato sliding doors: “Forse se scendevi te e no quel sallucchione de Calveri, è capace che Inzaghi stava ancora a Salerno e io te facevo spende li mijoni pe’ Rodrigo Caio e Thauvin…

E poi, quando l’ispirazione sulla tazza der cesso è finita e er telefono comincia a squilla’ perché Inzaghi vole notizie der Papu Gomez, ecco che arriva l’ultimo messaggio della mattinata. Quello che je apre er core e lo fa’ senti’ er mijor direttore sportivo der mondo.
Bella Diretto’, te ricordi quando avemo fatto er vento a Pradè? 😂😂😂😎😎😎 quanto c’è rimasto male!! Tanti auguri di buon compleanno!! Sergej
E tra un sorriso, una lacrima e lo sciacquone del water, Igli Tare è pronto. Per infilarsi di nuovo nel calciomercato della Lazio. Quel momento dell’anno simpatico come un ingorgo sulla Pontina, in una domenica d’agosto.

Articolo a cura di Alessandro Aquilino

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close