Search

Cosa sta succedendo sulla fascia destra?

Ok, la questione legata al vice Immobile desta preoccupazioni. Vero, la difesa balla un po’. Confermiamo anche che Luis Alberto e Milinkovic son ben lontani dalla forma migliore. Ma attenzione, non staremo dimenticando qualcosa? Infatti… Cosa sta succedendo sulla fascia destra? In effetti su quella corsia ne stanno accadendo di cotte, di crude e di Patric: lo spagnolo è stato escluso dalla lista Uefa; Marusic ancora non convince a pieno; Basta è finito su chi l’ha visto. Ma andiamo con ordine e proviamo ad analizzare la situazione degli esterni attualmente a disposizione.

Lato destro:

  • Adam Marusic: il montenegrino sarebbe il titolare annunciato su quella fascia, guai a chi gliela tocca. Eppure qualcosa sta cambiando, e no, non sta per iniziare a puntare l’uomo per una volta nella vita, non scherziamo. Ci riferiamo al fatto che forse la fiducia su di lui sta lievemente scemando. Marusic era partito sotto i migliori auspici: tanta corsa, fisicità, vizio del gol. Ma le sue lacune difensive e la sua attitudine e non puntare mai l’uomo potrebbero portare mister Inzaghi a rivedere la sua posizione.

 

  • Dusan Basta: l’età avanza per tutti e per il buon Basta la cosa non fa di certo eccezione. Inzaghi è, come ben sappiamo tutti, inamovibile sul modulo. 3-5-2, 3-5-2, 3-5-2, indovinate con che modulo gioca al fantacalcio il mister? Comunque, la necessità di avere un esterno rapido a tutta fascia potrebbe condannare l’ex terzino dell’Udinese che non sembra avere più l’attitudine e la freschezza per poterlo fare.

 

  • Patricio Gabarron Gil (cuoricino): beh su di lui ci siamo espressi in più circostanze ma tanto vale la pena ripeterci. Parliamo di un giocatore molto importante nello spogliatoio e capace di ricoprire più ruoli. Inzaghi ha parzialmente fatto capire di non puntarci vista l’esclusione dalla lista Uefa eppure solo poco tempo fa ha rinnovato il suo contratto con la Lazio. La sensazione è che, per il biondo più bello del panorama calcistico, uno spazio in questa rosa (anche se non da protagonista primario) possa esserci.

Lato sinistro:

  • Senad Lulic: apparso fra i più brillanti con il Frosinone, a volte viene criticato per la sua tecnica non eccelsa ma parliamo di una colonna portante di questa Lazio. La sua titolarità è indiscussa, d’altronde è il capitano.

 

  • Riza Durmisi: siamo tutti curiosi di vederlo all’opera. La leggenda narra che sia dotato di un buon piede e di una buona capacità di penetrare lungo la fascia. La leggenda appunto, perché noi siamo un po’ come San Tommaso. Vedere per credere.

 

  • Jordan Lukaku: hey, don’t worry, Jordan is coming back. Qualcuno ha pensato ad una sua uscita dai giochi ed invece la freccia belga è pronta a tornare. Una volta smaltito l’infortunio dovrebbe tornare nel giro della prima squadra ed a quel punto qualcuno dovrebbe fargli posto. Impazza l’indovina chi!

Cosa potrebbe accadere?

Sembra un diabolico gioco, ma nel caso in cui Lukaku dovesse tornare alla ribalta uno dei giocatori elencati potrebbe farne le spese. A risolvere l’ingarbugliata situazione potrebbe giungere in aiuto una clamorosa idea di mister Inzaghi: Lulic spostato sull’out destro. A quel punto Lukaku e Durmisi si contenderebbero una maglia sulla corsia di sinistra (i due potrebbero tranquillamente alternarsi nel corso della lunga stagione) ed a destra Lulic sarebbe il titolare in discusso con Marusic prima alternativa. Dunque, che ne sarà di Basta e Patric? Uno dei due dovrà dirci addio? E se sì, chi dei due? Tutti gli indizi ci portano a dire Dusan Basta. Il serbo è in scadenza l’estate prossima mentre Patric, come detto, ha da poco rinnovato. Chissà, questa soluzione potrebbe far anche tornare il sorriso sul volto del triste Patric.

E tanto tutte le strade ci portano alla tua permaneeenza, come stai… È tanto che non te la prendi, è tanto che non ti offendiiii…

Oh ci sembra già di vederlo sorridere:

Come dite? Siete un po’ scettici all’idea del cambio ruolo di Lulic? Ma dai, siate ragionevoli. Il nostro capitano ha giocato: a destra, a sinistra, mezzala, esterno d’attacco, esterno a tutta fascia, portiere a calcio balilla, cecchino d’assalto a Call of Duty. E poi Inzaghi stravede per lui, probabilmente pur di non rinunciarci lo schiererebbe addirittura tra i pali.

A proposito di quanto Lulic sia imprescindibile per Inzaghi. Proprio oggi Simone lo ha chiamato: “Ciao Senad, beh ecco… Ci servirebbe il decimo a calcetto. Ci pensi te?”

 

Buongiorno 😃✌️

Un post condiviso da Senad Lulic (@senad.lulic) in data:

“Certo, mister”.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close