Siamo entrati nella fase calda del mercato. Tra la malinconia per la possibile partenza di Caicedo, l’entusiasmo per vedere Proto in porta e la speranza di leggere che Leiva abbia rinnovato il contratto (mammamia quanto è forte Leiva), il tifoso della Lazio si aspetta qualche nuovo acquisto. Magari eviterà di andarlo a prendere a Ciampino, dove ci saranno ancora i romanisti per Malcom, ma comunque lo attende. Si sogna un colpo alla Klose, alla Lucas Leiva (mammamia quanto è bello) o alla Scaloni: sì, perchè lui è stato un gran colpo al contrario di quanti ne dicano. Per semplificare il tutto, ecco ciò che servirebbe alla Lazio:
1) Un trequartista / seconda punta / esterno offensivo / fashion blogger
Ok, bene, è arrivato El Tucu ma potrebbe partire Milinkovic (aiuto) e il sogno di Inzaghi resta il Papu Gomez. Ma sembra destinato a rimanere tale: costa tanto e l’età non è più della sua. Sarà allora Correa del Siviglia, ex numero 10 della Sampdoria, a prendere le redini della trequarti in caso di necessità. Se sostituirà degnamente Felipe Anderson? Chissà. Sicuramente ha dei capelli più belli e già questa è un ottimo punto di partenza.
2) Un vice Leiva (mammamia quanto è forte Leiva)
Di Gennaro non ha convinto, servirebbe un altro play basso di qualità per permettere a Leiva di rifiatare. E questo play è Badelj, yuhu! Forse potrebbero anche giocare insieme, sicuramente (o quasi) contro il Napoli giocherà lui. Questo punto ovviamente è ricompreso tra i “cosa serviva”.
3) Un vice Immobile
Caicedo è in partenza e Ciro non le potrà giocare tutte. È vero che in inverno non sarà più protagonista di Gomorra 4, ma anche lui come Leiva (mammamia quanto è bello Leiva) ha bisogno di gestirsi per non evitare a fine anno con dei problemi fisici. Requisito fondamentale: saper fare gol. Casting aperto, sperando in un Bazzani bis.
4) Un account Instagram a Manzini
Sì. Un personaggio di quel calibro non può restare fuori dai social. Proviene da un’epoca diversa ma viaggiando nel futuro è comunque arrivato prima di tutti. Pensate che bello, Manzini che tagga Lukaku in una storia. Poesia. L’unico problema potrebbero essere i follower: troppi. E chi glielo spiega a Patric?
5) Un fondo Elliott (di fortuna)
Beh, farebbe comodo. Vinceremmo tutte le sentenze contro la UEFA e potremmo scambiare Perea con Higuain. Però quello che servirà davvero è un po’ di fortuna: doppi pali di Djordjevic, state lontano. Fortuna anche nelle scelte arbitrali. Senza polemiche, senza discussioni. Parliamo di fortuna, parliamo di Elliott. Oppure parliamo di Lazio. Perché alla fine solo questo conta. La Lazio.
Articolo a cura di Riccardo Caponetti e Daniele Ercolani
