Siamo qui dopo una settimana di attributi vorticanti. Siamo ancora qui, in attesa che si faccia mezzogiorno e mezza, per ribaltare un’altra piccola. Ah, che vinciamo solo con le piccole è stato detto? Esatto, dice che vinciamo solo con le piccole.
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi? Direi che dopo un lunedì come lo scorso sia abbastanza scontato. Il nero e l’azzurro accostati, ecco cosa mi fa girare gli ingranaggi. Più del giallorosso ormai. Nel frattempo vincono anche col Genoa e io li sopporto ogni momento di meno.
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi? Dover ripetere ancora una volta i discorsi di squadra che perde con le big, mentalità vincente, rosa non adatta. Questa stagione è un rollercoaster che dà la nausea, sa fare solo su e giù: a quando una bella spirale o, che so, un giro della morte?
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi? Che se con la Spal non va come deve andare succede il putiferio. Nessun pessimismo, nessuna jella, solo il dipinto dello scenario peggiore: Lazio che in casa non supera i ferraresi e pianti greci che si sprecano come se si dovesse retrocedere. Non è lo scenario che vogliamo, non facciamolo verificare.
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi? Che Valon Berisha sia stato votato come miglior giocatore del mese di ottobre. E non è per lui – giocatore preferito della vita – ma per gli altri. Berisha avrà giocato in totale 60 minuti in un mese ed è il migliore di tutti. Rendiamoci conto.
Sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi? Il nero e l’azzurro accostati. Era già stato detto? Va ribadito. Lazio-Inter is the new derby.
