Ieri sera alla Friends Arena di Stoccolma è andata in scena Arsenal-Lazio, la prima amichevole di lusso dell’estate biancoceleste, che noi vi abbiamo raccontato in diretta nelle Instagram stories di Laziocrazia (qui trovate anche le pagelle).
Diciamo che non è andata proprio benissimo, in termini di risultato, anche se il 2-0 a favore degli inglesi non tiene conto della traversa pazzesca di Luis Alberto e delle altre occasioni costruite dalla Lazio.
Insomma, il giorno dopo il match della Friends Arena tiriamo le somme e ci chiediamo cosa ci ha lasciato Arsenal-Lazio.
-
L’esordio del Tucu
Nell’amichevole di ieri abbiamo visto diversi volti nuovi, come quello di Joaquin Correa, che ha bullizzato un po’ di ragazzini con i suoi dribbling. In tutto questo ha anche trovato il tempo di prendere questioni con Holding.
Noi già lo amiamo.
-
Radu vs Lichtsteiner
Uno dei momenti più suggestivi di Arsenal-Lazio è stato sicuramente l’incontro tra i due ex compagni, Radu e Lichtsteiner. Il labiale è abbastanza intuibile.
-
La traversa di Luis Alberto
Abbiamo dato la 10 a uno proprio scarso eh.
-
Il ritorno della Milinkocrazia
Veder giocare Milinkovic ti mette di buon umore, ti riconcilia con il mondo e con le cose belle. Tipo lui. O tipo questa maglia meravigliosa. O tipo lui con questa maglia meravigliosa.
-
Wallace che scivola
Il povero Wally stava per combinarne un’altra delle sue, scivolando prima di ricevere un innocuo passaggio che poteva trasformarsi in un pericolo per la porta del buon Silvio Proto. E tutto questo dopo un solo minuto di gioco.
-
PEDRO NETO ESISTE
E’ ENTRATO ANCHE PEDRO NETO RAGAZZI!
-
La difesa da rivedere
Sicuramente la partita di ieri ha dato a Inzaghi diversi spunti su cui riflettere, come ad esempio i movimenti del reparto arretrato sui due gol, abbastanza evitabili.
-
Il fascino di una partita contro una big
Giocare un’amichevole contro una grande squadra è decisamente suggestivo, oltre che probante.
Vabbè, abbiamo perso, ma è pur sempre un’amichevole.
