Search

Cosa ci ha lasciato Lazio-Napoli

È finalmente ricominciata la stagione della Lazio, con il ritorno della Serie A. Sapevamo già che l’ostacolo sarebbe stato difficilissimo da superare, e infatti così è stato. Non siamo riusciti a spezzare la serie negativa di partite contro il Napoli. Infatti, anche questo Lazio-Napoli si è svolto esattamente come i precedenti: Lazio in vantaggio, che viene rimontata nel secondo tempo.

Ma possiamo semplicemente ridurre tutto in questa sola frase? Da questa partita, cosa possiamo dedurre per questa stagione? Mah, un paio di cose possiamo comunque dirle:

  • AcerSÌ: possiamo dirlo. Francesco Acerbi ha preso in mano la difesa della Lazio. Autoritario, presente, pulito negli interventi. La difesa con lui sembra in buone mani, e persino l’attacco: vedasi lancio per il gol di Ciro, vedasi palo all’89°. E l’avversario era uno dei peggiori da incontrare alla prima partita ufficiale in una nuova squadra.
  • Magic Luis ma non troppo: l’anno scorso era stata la sorpresa del campionato, e giustamente quest’anno gode di attenzioni speciali. E Luis Alberto in questo Lazio-Napoli ne ha un po’ risentito. Poco brillante, nessuna invenzione illuminante, a tratti persino fuori dal gioco. Abbiamo capito subito il problema: urge restyling al ciuffo biondo.
  • Forza Milan (Badelj però): attenzione attenzione, mancava Leiva. Ma quasi non ce ne siamo accorti. Il croato non è molto in condizione causa Mondiali, quindi figuriamoci che contributo potrà dare una volta in forma. Sempre ovunque a centrocampo, ha mostrato anche grandi capacità di fraseggio. Rimandato alla voce ‘Legnate’ però, ma ha da chi imparare:
  • Personalità non pervenuta: sembra la stessa storia dell’anno scorso. Al primo schiaffo ricevuto, questa squadra non reagisce. Purtroppo la personalità non è ancora quella da grande squadra, ma c’è un’attenuante: mancava l’uomo rabbia.
  • Non è una squadra per gestire: questo è invece proprio come l’anno scorso. La Lazio passa in vantaggio, e poi boh, prova a gestire la partita. E finisce con una rimonta. Finché attaccavamo, avevamo il controllo di questo Lazio-Napoli, poi abbiamo provato a gestirla. Per poi lasciar fare a Callejon il solito taglio che contro di noi ha già fatto tipo 6483927 altre volte.
  • Ciro è ancora King: per chi avesse avuto ancora dei dubbi. Immobile ripeterà la strepitosa scorsa stagione? Nel dubbio, riprende e continua a segnare. E come segna, con un gol bellissimo. Ce ne servirebbero altri 25-30 Ciro, riesci?
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close