Nella terza giornata di campionato la Lazio ospiterà il Frosinone all’Olimpico con l’obbligo di iniziare a fare punti, anche perché lo stesso Frosinone ne ha uno in più.
Insomma la partita di domenica, dopo le sconfitte contro Napoli e Juventus, ha acquisito una certa importanza per il campionato della Lazio, che è chiamata a dare una svolta a questo inizio di stagione. Perciò oggi parliamo di ciò che ci aspettiamo (o che vorremmo vedere) da Lazio-Frosinone.
Cosa ci aspettiamo da Lazio-Frosinone
- Una buona prestazione di Luis Alberto e Milinkovic
Milinkovic e Luis Alberto hanno giocato sia contro il Napoli che contro la Juventus, eppure siamo riusciti a sentire la loro mancanza. Prestazioni anonime e una forma non proprio brillante devono diventare un lontano ricordo il prima possibile, vista l’importanza dei due centrocampisti nel gioco di Inzaghi. E poi li ho presi al fantacalcio.
- Finalmente i 3 punti
Un nuovo inizio, soprattutto per quanto riguarda i risultati.
Qui vi abbiamo spiegato perché non c’è bisogno di disperarsi per aver perso contro Napoli e Juventus, ma zero punti alla terza giornata di campionato non sono sicuramente una situazione positiva, quindi la Lazio è obbligata a raccogliere i primi punti.
- Più sicurezza in difesa
Apprezzabile il tentativo del #Frosinone di affrontare la Serie A senza un attaccante degno di nota. #AtalantaFrosinone
— Stefano Fantoni (@stefanto91) 20 agosto 2018
Diciamo che l’attacco del Frosinone non è proprio il più pericoloso del campionato, complici gli infortuni dei titolari Dionisi e Ciofani, perciò la difesa della Lazio dovrà cercare di fare bella figura. Sisi bravo Wallace a fermare Ronaldo, ma provi a farlo con Perica e vediamo.
- Una nuova canzone di Calcutta
#Calcutta e le sue previsioni.#Frosinone in #serieA pic.twitter.com/3NdEWO3Ubt
— Vale Licciard (@ValeLicciard) 23 agosto 2018
“E ho schierato un pullman davanti la porta
ma era solo per pareggiare,
non volevo far presto e mi serviva un pretesto… per non farti segnare”
Calcutta feat. Moreno Longo – Gaetano
“…Si ricomincia e sono il solo a zero
in tutta la Serie A.
Io tiro dritto fino al primo punto,
poi cambio se mi va;
la difesa a 3 per me è perfetta
e questa è la mia libertà”
Calcutta feat. Simone Inzaghi – Frosinone
- L’invasione ciociara
Prepariamoci all’orda di tifosi ciociari che si riverseranno in massa per le strade della Capitale.
Muro giallo del Frosinone >>>> muro giallo del Dortmund.
- Il ritorno di Braafheid
Edson Braafheid è attualmente svincolato ed oggi è mercoledì: questo vuol dire che abbiamo 3 giorni per fargli firmare un contratto e fare questo benedetto 4-3-3. Braafheid e Basta terzini ed è subito 2014.
- Il gol di Djordjevic
Mettete che, per qualche assurdo caso del destino, al novantesimo il risultato dovesse essere ancora in bilico, con Immobile che continua a sbattere contro il 5-3-2 del Frosinone; chi decide la partita? Filip sa come si fa, lo ha già fatto nel lontano 2015.
Ah non sta più con noi Djordjevic?
- L’Olimpico pieno
Questa squadra ha bisogno del supporto dei tifosi, soprattutto in una situazione così delicata, in cui basta poco per scatenare nervosismo, allarmismi vari e il caro vecchio pessimismo cosmico che alberga in tutti noi laziali. Come detto prima, Lazio-Frosinone deve servire per voltare pagina e iniziare finalmente il campionato della Lazio.
