A meno che non viviate sull’isola di North Sentinel, tutti voi sapete bene cos’è accaduto questa notte. Un signore vestito di rosso con una lunga barba bianca è sceso per i camini delle case di tutto il mondo per portare ai bambini quella playstation 4 che tuo figlio ti chiede da giugno, accompagnato dalle renne volanti, dai suoi elfi e da Babbo Jordao e Pedro Natale.
Insomma, anche quest’anno in Lapponia sono arrivate miliardi di letterine scritte dai bambini di tutto il mondo, e siamo abbastanza certi che tra queste ci fossero anche quelle di piccoli tifosi laziali.
Ma cosa dovrebbe chiedere a Babbo Natale il tifoso della Lazio? Noi di Laziocrazia ce lo siamo chiesti e ne è venuta fuori questa lista di desideri, sperando di vederne esaudito almeno uno. Magari quello che riguarda Patric.
Cosa chiedere a Babbo Natale
1) Un terzino destro
Guardando sotto l’albero questa mattina i bambini laziali di cui parlavamo prima avranno cercato sicuramente uno straccio di terzino, esterno, tornante, chiamatelo un po’ come volete, da piazzare a destra.
Il buco nella rosa su quella corsia è sempre più evidente, a tal punto che dovrebbero essersene accorti anche dalle parti di Rovaniemi.
Quindi, caro Babbo Natale, impegnati un po’ e soddisfa le richieste della Spal per Lazzari.
Tuo, Claudio.
2) La difesa a quattro
Caro Babbo Natale, ma non sei curioso di vedere anche tu la Lazio giocare con la difesa a quattro? Cioè, non ti ispira neanche un po’? Vabbè, forse dovremmo chiedere a mister Inzaghi.
Babbo, Natale, ma tu segui il calcio? E’ forte la Lapponia? Non è che avreste un terzino destro decente, magari con due gambe, una testa, due polmoni come tutti gli altri?
Tuo, Igli.
3) Che Lazio-Cagliari segni un nuovo inizio
Caro Babbo Natale, per quest’anno vorrei che Milinkovic e Luis Alberto fossero sempre gli stessi che abbiamo visto contro il Cagliari.
Ti chiedo tanta serenità, per me, per la mia famiglia e magari anche per lo spogliatoio. Mi piacerebbe sconfiggere la fame nel mondo, anche se mi accontenterei di vedere la Lazio battere una big ogni tanto.
Non voglio doni, anche se forse un terzino destro farebbe comodo.
Tuo, Simone.
4) Peace between Nord and Patric
Dalla partita contro la Samp è scoppiato il caso Patric-Tifosi della Lazio, una vicenda che ci lascia decisamente amareggiati.
Dal gesto di stizza del terzino, interpretato come un insulto dalla Curva Nord, siamo arrivati allo striscione “Patric verme” esposto durante Lazio-Cagliari.
Allora lo spagnolo ha voluto chiarire la questione attraverso le sue Instagram stories, perché belli gli striscioni eh ma siamo nel 2019.
Insomma, speriamo abbiano fatto pace. Mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigar.
5) Peace between Blur and Oasis
Pace Patric-Nord, pace Inzaghi-Neto e Jordao, pace Blur-Oasis.
Almeno per Natale.
