E così il 20 settembre la Lazio farà il suo esordio in Europa League contro l’Apollon. Evviva! Un’occasione per vedere all’opera anche i nuovi arrivati, che magari troveranno più spazio con gli impegni ravvicinati. Dovrebbe tornare a disposizione anche Berisha, mentre Correa oh, la Lazio lo ha preso apposta, eh, ti pare che contro l’Apollon non gioca titolare.
No.
Correa sarà costretto a saltare la partita contro la squadra cipriota per squalifica. Rewind: il Tucu, l’11 aprile di quest’anno, è sceso in campo contro il Bayern Monaco. Maglia del Siviglia addosso e passaggio in semifinale di Champions League da conquistare. Il risultato però è rimasto inchiodato sullo 0-0, lui ha preso anche una traversa. Poi al 90′ si è leggermente innervosito. Ispirato dal video “Le più grandi randellate di Lucas Leiva” e da una scena random di Shining, Correa ha puntato Javi Martinez e ha deciso di ucciderlo con questo intervento:
L’argentino ha provato a prendere il pallone (forse), poi con il piede di richiamo ha rifilato un calcione gratuito al giocatore del Bayern Monaco. Risultato: tre giornate di squalifica, due delle quali scontate ai preliminari di Europa League con il Siviglia. Contro l’Apollon, quindi, non ci sarà.
Però dai, sembra un bravo ragazzo, sorride sempre. Forse ha solo frainteso il concetto di “killer instinct”. Uhm.
