Search

Come parcheggiare allo Stadio Olimpico | Maxiguida

Come parcheggiare allo stadio Olimpico: consigli e regole fondamentali

Come parcheggiare allo stadio Olimpico: parte la nostra nuova rubrica, uno starter kit del laziale per ogni evenienza!

Oggi parleremo di come parcheggiare allo Stadio Olimpico quando si va a sostenere la squadra. Stai andando ad una partita della Lazio, oppure a un concerto, oppure a una partita della seconda squadra della Capitale? Allora è fondamentale pensare con raziocinio (e con una certa filosofia) per riuscire a sopravvivere alla traversata. E noi siamo qui pronti per aiutarvi.

Ci sono due modi di parcheggiare allo Stadio Olimpico: quello corretto e quello “Ao, ae brutte…”. Per noi eroi dell’era moderna, dove partire per lo sssadio due ore prima dell’inizio del match è impensabile perché significherebbe saltare il pranzo della Domenica da nonna (cannelloni e arosto chee patate), esiste il sopracitato metodo “Ao, ae brutte…” che andremo ad analizzare in alternativa. E risolveremo finalmente il problema annoso di come parcheggiare allo stadio Olimpico, e dove. 

Se volete parcheggiare lato Curva Nord, dovreste provare da Viale dello Sssadio Olimpico o da viale Paolo Boselli. Ci sono una sessantina di posteggi in cui, nel metodo corretto, potreste apparcarvi.

In realtà in quei sessanta posti ce stanno già 900 macchine, quindi “Ao, ae brutte parcheggiamo sopra ar marciapiede de destra” o anche “ao, ae brutte se mettemo là ndo sta la striscia laterale”, ovvero in sosta semiselvaggia sulla carreggiata. La regola da tener presente in questo caso è “basta che non da fasssidio”. Se volevate una guida su come parcheggiare allo Stadio Olimpico del tutto LEGALMENTE, forse questa è la guida sbagliata. 

Piu aderente allo Sssadio, c’è piazza Piero Dodi. Qui già alle 12:30 sembra più uno sfasciacarrozze che una piazza, pertanto immaginando di non riuscire ad apparcarvi in maniera civile entro le appossite strisce che delimitano il parcheggio, “Ao ae brutte a lasciamo dietro a questa, o so che nun ce esce magari uscimo 3 minuti prima” ma è solo un giustificativo per le nostre coscienze. Non succederà, presto faremo una guida anche su come uscire dal parcheggio allo Stadio Olimpico.

Potreste persino sfidare la sorte (ma anche i viggggili) e apparcare la vostra fuoriserie in lungotevere Maresciallo Cadorna. Quivi invero non vi sono contrassegnati apparcamenti liberi dacchè l’uomo invento lo Sssadio, anche se sembra strano, ma ricordate: potete parcheggiare ma “basta che non da fassssidio”.

Se, ahinoi, non trovate pertugi atti allo scopo di cui sopra, potete spostarvi in un senso e nell’altro alla ricerca, ovvero verso Ponte Milvio (attenzione ai 16 enni colle microcar…) o verso il Centrale del Tennis.

Anche in questa direzione non ci sono parcheggi contrassegnati ma un piccolo marciapiede che vi potrà servire quando piove per innalzarvi due ruote del vostro bolide, per limitare l’azione corrosiva nel tempo dell’acqua.  Occhio al settore dello stadio Olimpico, ovviamente. Non parcheggiate dall’altra parte.

In novanta minuti potreste giocarvi gomme freni e pasticche e scoprire che in realtà so stati i Nomadi che vivono gaudenti sulle sponde del verdastro Tevere. “Ao, ae brutte salimo sur marciapiede…co du rote nte dicono gnente”.

I più arguti, tuttavia non una sparuta minoranza, possono cercare in quel di piazza Mancini / viale Tiziano / lungotevere Flaminio ricovero per il mezzo. Qui sì, ci sono parcheggi previsti e sono di colore bianco e di colore blu. Come parcheggiare allo Stadio Olimpico SENZA farsi multare? Ora lo scopriamo.

Il parcheggio contrassegnato da strisce blu è a pagamento MA ATTENZIONE la domenica no. Il mercoledì di coppa in facc… di coppa si paga, ma vabbeh…

La soluzione alternativa in caso non doveste trovare ricovero quivi neppure, è la seguente: “ao ae brutte a lascio là ndo stanno l’auti, c’è spazzzio mica me faranno aa murta”. L’area riferita nel virgolettato è nota anche come capolinea dei bus.

In definitiva non importa quanto siate corretti; non importa se Lotito vi ha moralizzato, il parcheggio è come il giuoco del calcio: le regole ci sono ma sono interpretabili. Uscite di casa satolli e con due soluzioni di parcheggio sempre in mente: quella civile e quella “ao ae brutte”.

E ricordate, quando si insinua il dubbio che stiate parcheggiando “male” ( ma che vuol dire male, poi?) dimandate alle vostre onorevoli coscienze: da fasssidio?

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close