Search

Cinque domande su Strakosha

C’è vita nell’universo? La gallina è nata prima dell’uovo? Che fine ha fatto Marchetti?  A queste domande non è ancora stata data una risposta. Però, come se non bastassero, ne abbiamo altre cinque da porre. Cinque, sì, e tutte su Strakosha. Non solo Felipe, non solo Milinkovic: adesso si parla anche di lui, per quanto riguarda il mercato in uscita. E tutto questo ci lascia un po’ perplessi. Dubbiosi. Con cinque punti interrogativi.

Il fatto: sembra che il Bayer Leverkusen, che sta per dire addio a Leno, abbia individuato il nostro Thomas come possibile sostituto. E che sia disposto a offrire 30 milioni di euro alla Lazio. Uhm. Ok, cominciamo:

1) Strakosha vale davvero 30 milioni?

I prezzi di mercato, negli ultimi anni, sono letteralmente esplosi: le valutazioni dei giocatori sono schizzate alle stelle, adesso se sei un brasiliano nato dopo il 1995 vali almeno 75 milioni di miliardi di milioni di euro. Per questo motivo, forse, Strakosha ne può valere davvero 30. Però, a noi che guardiamo sempre la Lazio, il prezzo sembra un tantino eccessivo.

Un post condiviso da NEVER GIVE UP (@thomas_strakosha) in data:

Strakosha vale quanto Felipe Anderson? Un portiere può valere quanto un trequartista? Sì, assolutamente. Forse anche di più. Però Thomas sembra ancora un po’ acerbo. Intendiamoci: è forte. Capace di interventi fuori dal comune. Però è anche capace di interventi a vuoto (Hello Salisburgo, my old friend). Insomma, può migliorare. E per 30 milioni c’è chi lo accompagnerebbe di corsa in Germania. Così, ecco la seconda domanda:

2) È giusto venderlo a questo prezzo?

Be’, tutto sommato, decisamente sì. Pilastro biancoceleste, assolutamente. Ancora giovane, verissimo. Ma di portieri bravi, anche in Serie A, ce ne sono tanti. E potrebbero arrivare a prezzi contenuti. Non solo Sportiello, ma anche giovani come Meret, Cragno e via discorrendo. Per dire: Perin è stato ceduto alla Juventus per 12 milioni. Rifiutarne 30 per Strakosha, in questo momento, sarebbe davvero difficile. Però, oh: stiamo sempre parlando di una voce di mercato. Niente di deciso, anzi. Strakosha al momento lì, fermo al suo posto. E dietro di lui potrebbe esserci Proto. Mmm. Ok, terza domanda:

3) La concorrenza potrebbe fargli bene?

Proto arriverebbe per fare il secondo. Come sostituto di Vargic, ecco. Occuperebbe quello slot lì. Non andrebbe a contendere il posto da titolare a Strakosha. Forse, però, il portiere albanese avrebbe bisogno proprio di questo. Di un po’ di pepe al cu-cioè, di un po’ di concorrenza, ecco. Uno stimolo a migliorarsi, a restare sempre sul pezzo, a crescere, crescere, crescere. L’eventuale arrivo di uno Sportiello (ancora lui!) sarebbe cosa gradita: entrambi si giocherebbero il posto da titolare. Entrambi potrebbero trarre del bene da una sana competizione interna. Chissà che ne pensa Thomas. Probabilmente vorrebbe un contratto a vita per Vargic. Ma adesso passiamo alle domande più importanti:

4) Per chi tiferà ai Mondiali?

Non c’è l’Albania. Non c’è neanche l’Italia. Per chi farà il tifo Strakosha? Diciamo Serbia perché c’è questa foto dove abbraccia Milinkovic che parla chiaro. Aspettiamo stories a questo proposito per avere conferme.

Un post condiviso da NEVER GIVE UP (@thomas_strakosha) in data:

5) Quando butterà QUELLA gomma da masticare?

Perché lo sappiamo, Thomas: è sempre la stessa, da quando sei arrivato a Formello. Quella gomma da masticare ormai è entrata a far parte del suo organismo, è una sua appendice. Non può più farne a meno. E ciancica, ciancica, ciancica. Ma che se ciancica?

Domanda Bonus: subirà gol da Alessandro Cattelan?

Alessandro Cattelan è un nuovo giocatore de La Fiorita. A fine giugno scopriremo se passerà il turno preliminare di Champions League. Se così non dovesse essere, la squadra di San Marino andrebbe ai preliminari di Europa League. Oh: non stiamo scherzando, eh. Potrebbe avverarsi il duello Cattelan-Strakosha. “E poi c’è Thomas”.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close