Siamo in un’epoca in cui la tecnologia investe gran parte della nostra vita quotidiana, qualsiasi azione o cosa sarebbe impensabile senza l’ausilio di uno smartphone, di un pc o di un tablet. Ok, ora che abbiamo sparato qualche luogo comune, passiamo alla notizia del giorno: Simone Inzaghi, in vista della Juventus, sta facendo studiare i movimenti di Cristiano Ronaldo tramite dei video, pubblicati su un gruppo Whatsapp con i suoi calciatori. Un’idea avanguardista, fresca, che consente ai giocatori di potersi “allenare” anche nei momenti morti delle loro giornate. Questo speciale allenamento avrà i suoi frutti? Chi lo sa. Una cosa però la sappiamo, la Lazio ha conquistato anche gli app store più famosi del mondo: ecco a voi le più famosi app dei giocatori della Lazio.
App per i giocatori (ed i tifosi) della Lazio
- Inzaghi Team Lineup
Ecco a voi la prima app per mettere in campo la vostra squadra preferita con tanto di nomi, numeri e maglie personalizzate. Ma attenzione, il tutto in stile Simone Inzaghi. Cosa vuol dire? Semplice, il modulo non è opzionabile. Anzi, è opzionabile: 3-5-1-1. Sempre. Comunque. Dovunque. La leggenda narra che nuovi moduli potranno essere sbloccati con il superamento di alcuni livelli, ma nessuno sembra esserci mai riuscito.
2. Leiva Crash Saga
La King questa volta si è superata. Dopo il successo internazionale di Candy Crash Saga ha voluto fare un ulteriore passo in avanti nel mondo dei videogiochi su smartophone: Leiva Crash Saga. Il gioco, è ispirato al centrocampista brasiliano della Lazio Lucas Leiva e consiste nell’allineare, all’interno di una griglia composta da volti dei calciatori di Serie A, tre volti uguali. Ogni volta che accadrà questa cosa, apparirà un Lucas Leiva che in takle frantumerà i tre volti facendo scendere i volti posti sopra i quali andranno a coprire gli spazi vuoti ed andranno a creare delle reazioni a catena. Riuscirà il gioco a spopolare come il suo predecessore?
3. Lotit-app
Per la prima volta nella storia, un’incredibile raccolta delle più famosi citazioni di Claudio Lotito. Per chi ha sempre desiderato avere a portata di mano le massime del gestore biancoceleste è stata pensata questa straordinaria app. Basterà premere sul disegno di Lotito per riprodurre, casualmente da un lotto di frasi, una sua celebre citazione: “Pagare moneta, vedere cammello”; “La Lazio non la vendo manco per 500 milioni”; “Abbiamo preso questo calciatore dai grandi requisiti morali…”;
4. Snap-Patric
Vi ricordate Snapchat? L’applicazione dopo un bomm pazzesco si è un po’ arenata ed allora ecco la nuova mossa di marketing per riportarla alla ribalta: Snap-Patric. La piattaforma ha messo a disposizione dei suoi utenti nuovi effetti, filtri e disegni mai visti primi: tutti a tema Patric Gil Gabarron. Tifosi laziali e ragazze di tutto il modo non stanno più nella pelle. Siete pronti a farvi un selfie e prendere le sembianze in un Patric con cappello da concerto?
5. Tinder: difensore edition
Crescono le difficoltà di Inzaghi nel completare il pacchetto difensivo. Il centrodestra è il ruolo che presenta maggiori criticità dove: Bastos pensa di poter essere un lottatore di MMA; Wallace ha più distrazioni di un ragazzo delle scuole medie nell’ora di antologia; Caceres pensa solo al mate e Luiz Felipe si è fatto fuori da solo con l’infortunio di sabato. Alla luce di queste considerazioni ecco nei peggiori app store de caracas, Tinder: difensori edition. L’unica app che ci consentirà di trovare il nostro difensore di destra di volta in volta. E chissà, magari troveremo anche il difensore della nostra vita. Tinder: scorri, trova, mettilo in difesa.
