Buonasera a tutti, e bentornati all’appuntamento più atteso della settimana calcistica: la telecronaca della partita della Lazio live, con il nostro commento. Questa è la partita che temiamo più di tutte dell’anno. Altro che finali e derby, stasera incontriamo il vero nemico. Il ChievoVerona.
Proveremo a non addormentarci, per raccontarvi il match del secolo. In confronto Mayweather vs Mc Gregor è una sagra paesana.
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O ‘REFRESH’ DA MOBILE.
Secondo tempo
Fine partita – Non si sa come, ma abbiamo vinto. Una sfangata in piena regola. Giocando malissimo, senza uno straccio di idea o gioco. Ma va bene lo stesso per il momento, gustiamoci questi tre punti.
90+4′ – FINISCE QUA! La Lazio incredibilmente non soffre, e non si fa rimontare. Cosa ci sta succedendo?
90′ – Ci prepariamo ad una sofferenza particolarmente intensa in questi minuti di recupero.
89′ – GOL DELLA LAZIO! MILINKOVIC! DAL NULLA! Calcio di punizione, palla ribattuta, e arriva a Sergej al limite. Che non sa di non essere Felipe Anderson, e tira una SASSATA clamorosa. Gol pazzesco.
82′ – Sempre Chievo che fa gioco, Lazio che pensa più a difendersi. Sembrano tutti con le gambe imballate.
78′ – A quanto pare, c’è solo il Chievo in campo. Lazio che forse forse non sta giocando bene…
77′ – Wallace cerca l’errore clamoroso, con un gran liscio. Purtroppo rimedia.
73′ – Attenzione! Fallo di Caicedo.
71′ – Milinkovic adesso sta facendo quello che vuole. E lo fa veramente bene. Due passaggi illuminanti per Caicedo e Immobile, ma niente da fare.
70′ – Che errore di Ciro! Lob pennellatissimo di Sergej per l’inserimento di Immobile, da solo davanti a Sorrentino, al volo. Fuori. Non ci crediamo neppure noi.
66′ – Proteste vibranti di Birsa, che voleva un fallo di Basta. Ammonito per proteste. Boato del pubblico, che disapprova la decisione dell’arbitro.
64′ – Entra anche Lukaku, esce Lulic. Poco convincente la sua partita.
63′ – Gobbi esce momentaneamente per farsi medicare per una ferita alla testa. Ha perso all’incirca venti litri di sangue.
60′ – Ancora poco incisivo Caicedo. Non riesce a favorire la manovra del Chievo come dovrebbe.
57′ – La mossa a sorpresa! Entra L’uomo Grosso, Caicedo! Cerca subito di muoversi,per fare fallo.
53′ – Dall’angolo, nulla di fatto. Spazza Sergej di testa, Ciro non controlla la palla, rimessa Chievo. Tutto come prima quindi.
52′ – Gran sinistro di Birsa dal limite, Strakosha dice no! È solo angolo, il primo dei 468 di questo secondo tempo.
48′ – Cross di Parolo, colpo di testa di Immobile. Fuori di molto. Ma in Supercoppa aveva funzionato, perché adesso no?
47′ – Prima azione ragionata della partita: Milinkovic e Lulic bucano entrambi il colpo di testa, stupendo gli avversari. Poi Sergej prova la botta dalla distanza, ma è fuori.
45′ – Riprende la partita, ci si augura un secondo tempo bello come il primo. Magari con meno sofferenza.
Primo tempo
Primo tempo che si conclude, con le squadre che si sono divise la manovra. Per metà tempo ha attaccato il Chievo, per l’altra metà si è difesa la Lazio.
47′ – Finisce qua il primo tempo. Luis Alberto ispiratissimoe, ma non sembra una partita per la poesia.
46′ – Luis Alberto! Prova da fuori, alto di pochino. Anzi, a voler essere proprio precisi, di pochetto.
45′ – Lazio che prova all’improvviso a farsi rivedere in attacco. Basta fermato in angolo. Andiamo con calma.
40′ – Chievo che continua ad attaccare. Ditegli che hanno già pareggiato.
36′ – Giusto per non farsi mancare niente, paratona di Strakosha su un colpo di testa di non si sa chi. Forse un passante. Lazio in bambola.
34′ – PAREGGIO CHIEVO! Azione casuale, rimpalli su rimpalli in area, palla a Pucciarelli che insacca. Tutto da rifare.
32′ – Occasionissima Lazio! Ennesimo filtrante illuminato di Immobile per Luis Alberto, Sorrentino in uscita anticipa tutti. Mettere Ciro come regista sta avendo i suoi effetti.
30′ – Solo Chievo finora. Ma è una tattica, li stiamo costringendo nella nostra metà campo.
29′ – STRAKOSHA! Cross del Chievo dalla sinistra talmente brutto che sorprende tutti, Castro colpisce di testa a botta sicura ma Tommy alza in angolo. È solo il 876° angolo per il Chievo.
27′ – Approfittiamo di questa pausa per segnalarvi Lulic leggermente appannato. Non si sa come sia possibile, visti i suoi piedi delicati e il terreno ottimale del Bentegodi.
25′ – Cooling break. Che è la stessa cosa di quando al campetto fingevi un infortunio solo per bere e riprendere fiato.
22′ – Solo Chievo in questo frangente, Lazio che non sta vedendo palla. Forse non stiamo nemmeno giocando.
19′ – OCCASIONE CHIEVO – Hetemaj penetra come un… Vabbè, noi non siamo persone volgari. Comunque poi calcio d’angolo, fallo su Radu, e tanti baci da Verona.
17′ – Lazio che amministra il vantaggio, senza particolari patemi. Stiamo solo in dodici metri davanti alla nostra area.
15′ – Nell’azione precedente, Radu aveva in precedenza sbagliato il fuorigioco. Fa niente dai.
14′ – Radu salva tutto! Immediata reazione del Chievo, ma Stefan non ci sta e anticipa Inglese. Dall’angolo successivo, corner battuto corto, quindi viene sprecato. Molto bene.
13′ – Intervento duro su Immobile! Ciro mantiene una reazione pacata, con soli 27 Kitemmuort in cinque secondi.
11′ – GOL DELLA LAZIO! Angolo insidiosississimo di Luis Alberto, tutti si aspettano Milinkovic ma Immobile anticipa tutti e insacca di testa! Uscita molto rivedibile di Sorrentino, forse non lo prendo al Fanta.
9′ – Ancora Lazio! Sempre Luis Alberto, su imbeccata di Ciro entra in area. Anticipato all’ultimo da un recupero di Gamberini, appena tornato dal cantiere!
8′ – Bella azione della Lazio: cross di Basta, palla che arriva a Luis Alberto in area che cerca una finta stoppando di petto. Finta che disorienta il difensore ma anche il nostro Luigi, che sbaglia il secondo stop.
7′ – Sempre il Chievo a fare la partita, Lazio che costringe l’avversario nella propria metà campo.
4′ – Chievo che inizia a farsi vedere dalle parti di Strakosha, due cross consecutivi, subito spazzati via. Puntiamo al contropiede.
1′ – Partita appena iniziata, squadre che si studiano. Lazio che fa girare palla lentamente, per poi perderla. Iniziamo alla grandissima.
Primo tempo – Sta per cominciare la partita, da segnalare il pubblico delle grandissime occasioni al Bentegodi. Addirittura 15 gli spettatori paganti in questa afosa domenica sera di fine agosto.
