Search

Caro Gervinho ti scrivo…

“Caro Gervinho ti scrivo così mi distraggo un po’”. Già, perchè devi sapere che noi laziali, al contrario di quelli a cui hai prestato i tuoi servigi in passato, siamo molto, ma davvero molto pessimisti, e una volta che un’idea un pensiero, ci entra in testa, distrarci è impossibile. Ecco perchè ti scrivo. Pensa che una volta, mentre eravamo in vantaggio per 2-1 al minuto 75° contro l’Inter in casa in una partita che avrebbe deciso il nostro futuro, noi laziali siamo stati capaci di credere, ed esserne fermamente convinti, che nel giro di quattro e dico quattro minuti tutto sarebbe andato a putt….

“Vedi caro Gervinho cosa ti scrivo e ti dico”: noi laziali abbiamo un sogno, quello di tornare nell’Europa che conta e non uscirne più.

 

Assumersi le proprie responsabilità

Questo nostro desiderio però dipende anche da te, caro mio amico, e non perchè in gran segreto Tare ti ha acquistato per la prossima stagione, ma perchè come sicuramente avrai capito noi ci siamo già immaginati una tua doppietta pronta a darci il definitivo k.o. nella corsa Champions, proprio nella settimana in cui c’è il derby di Milano e qualche punto dovremmo per forza di cose riprendercelo. Poi è vero che noi dovremmo assumerci le nostre responsabilità e ammettere che non siamo ancora pronti al “salto di qualità”, ma “vedi, vedi, vedi, caro amico cosa si deve inventare per poterci ridere sopra?” Perchè noi laziali sappiamo sempre che andrà nel peggiore dei modi: lo sapevamo con il Leverkusen nel ritorno del preliminare in casa loro, lo sapevamo con il Salisburgo, con l’Inter e anche con te questa domenica. E allora, caro amico, quando ti ritroverai davanti a Strakosha con ai piedi la palla che secondo noi butterai sicuramente dentro, allora ecco, caro Gervinho, tu quel pallone dallo a noi, calcialo più forte che puoi per farlo arrivare in Curva Nord, precisamente in fila 23, seggiolino 6B. “Per poterci ridere sopra, per continuare a sperare”.

P.S: che poi, diciamocelo francamente: ma voi quest’anno cos’altro volete tirare fuori dalla classifica?

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close