10 AGOSTO ORE TUTTE FINO ALLE 16:00
Non è successo nulla. Ma proprio niente. Keita va via no resta anzi parte come al solito. De Vrij rinnova no parte anzi resta ma non rinnova come al solito. La Juve osserva. Dopo un po’ inizia pure a mettece ansia, oh. A Juve, ma che te guardi? Guarda un po’ a casa tua. Dov’è Bonucci? Oh! Ma guarda un po’! Sta al Milan! Dai, si scherza, amici bianconeri. Ci vediamo domenica.
2 AGOSTO ORE 22:00
Al momento l’unico ostacolo per l’arrivo di Neymar in biancoceleste è l’impossibilità di tesserare un altro extracomunitario. Si attende solo la cessione di Djordjevic, ma quello che si perde dal punto di vista tecnico e tattico tra chi arriva e chi parte verrà visto in ottica plusvalenza.
2 AGOSTO ORE 21:30
Clamorosa indiscrezione proveniente dal Brasile, e che vi forniamo in esclusiva assoluta (per 3 anni, da agosto 2017. Solo su Laziocrazia): dovrebbe saltare il trasferimento di Neymar al PSG. Il giocatore brasiliano si è svincolato infatti dal Barcellona pagando la clausola di rescissione con lo stipendio da ambasciatore dei Mondiali 2022, per poi accasarsi al PSG a costo zero per evitare il Fair Play Finanziario.
Ma non appena si ero libero a parametro zero, si è fiondata sul giocatore la Lazio. Seguiranno aggiornamenti.
2 AGOSTO ORE 15:00
Non si ferma il calciomercato roboante della Lazio: preso anche Ameth Lo, ex primavera del Milan attualmente svincolato. Viene subito ceduto all’estero, in modo da liberare un posto per un acquisto extracomunitario. Che verrà poi rivenduto, per liberare il posto per un altro extracomunitario. Così via, finché non saremo in grado di poter tesserare anche Usain Bolt e Donald Trump.
1 AGOSTO ORE 18:00 –
Ufficiale, la Lazio acquista Felipe Caicedo. Raccoglierà un’eredità pesantissima: la PlayStation di Kozak è ancora senza padrone.
27 LUGLIO ORE 15:15 – Ehi, non ci sentiamo da un po’! SONO SUCCESSE TANTISSIME COSEEEE. Tipo tre. In ordine sparso:
-
- Arrivò Di Gennaro perché partì Cataldi. Andò così. Passato remotissimo per il centrocampista canterano chesembravadoverdiventareunabandieraeinvecenosalutiamoteeprendiamoDiGennarosvincolatociaoDanì.
-
- Secondo quanto riportato in esclusiva da Cittaceleste.it, è fatta per Caicedo! Dai, oh! Caicedo! Mica male! Due gol l’anno scorso in Spagna! Due gol… In Spagna… Filip, perché non resti con noi?
-
- E poooooi… Keita! Praticamente Keita rimane, no va via, cioè sicuro va alla Juve anzi all’Inter no West Ham e se alla fine rinnovasse? Boh. Nel dubbio, tenete d’occhio Twitter.
18 LUGLIO ORE 19:00 – UFFICIALE LUCAS LEIVA Arriva l’ufficialità dell’acquisto di Lucas Leiva. Un acquisto. Vero. Di un giocatore con grande esperienza internazionale, e di grande profilo. Fatto in tempi rapidissimi. E subito ufficializzato. Una roba a cui non siamo mai abituati.
17 LUGLIO ORE 21:00 – KEITA A MILANO Subito però le smentite. ‘È a trovare la fidanzata’, mentre si parla di un’offerta di 20 milioni dell‘Inter. ‘Inventate di meno’, tuona Calenda, mentre si parla di un pranzo tra lui, Keita e un dirigente dell’Inter. E a noi non resta che controllare il suo ultimo accesso di Whatsapp, dilaniati dalla gelosia.
17 LUGLIO ORE 14:30 – GERMONI AL PARMA È ufficiale, Luca Germoni va al Parma in prestito annuale dopo l’esperienza positiva alla Ternana. Non era male come esterno difensivo eh, però non viene dal Belgio… Che gusto c’è.
16 LUGLIO ORE 21:30 – Nel frattempo, è atterrato Lucas Leiva. Queste le sue prime parole da biancoceleste: “Forza Liverpool”. Ops.
16 LUGLIO ORE 21:15 – AAAAAAAA KEITA STA LASCIANDO IL RITIRO AAAAAAAA… Ma no, tranquilli, è che domani c’è un giorno di riposo e lui va dalla ragazza a Milano, questa sera. A Milano… Dove sta pure l’Inter… Però va dalla ragazza… Niente panico, ragazzi. Niente. Panico.
14 LUGLIO ORE 14:30 – ACCORDO TROVATO CON IL LIVERPOOL PER LUCAS LEIVA Lo dice Di Marzio quindi deve essere vero: la Lazio si è fiondata su Lucas Leiva per sostituire nel giro di poche ore l’ormai ex Biglia e avrebbe trovato l’accordo sia col giocatore che con il Liverpool. Si sfrega le mani Tare, è pronto l’ennesimo colpo dubbio del mercato biancoceleste. Igli è un maestro della suspense.
14 LUGLIO ORE 00:36 – BIGLIA E’ UN GIOCATORE DEL MILAN, COME BONUCCI E noi… Noi… Marus… Non ce la facciamo. Non ce la facciamo. Dio mio!
13 LUGLIO ORE 21 – BIGLIA AL MILAN, È FATTA Come riporta Sky Sport, Lucas Biglia è praticamente un nuovo giocatore rossonero, accordo trovato sulla base di 17 milioni più bonus legati agli inevitabili infortuni dell’argentino. Tare ha già pronta la soluzione: metterà di nascosto Lucas Leiva in campo al posto di Biglia, sperando che nessuno si accorga dell’avvenuto scambio. Vabbè, ma alla fine non ci siamo rimasti male… No… Per nien… Per… Nie… 😢😢😢
13 LUGLIO – MILAN SU LEONARDO BONUCCI E a noi che ce ne frega? A quanto pare potrebbe innescarsi una reazione a catena nel mercato se questo trasferimento dovesse concretizzarsi, con la Juventus pronta a puntare su de Vrij per sostituire il difensore azzurro. E la Lazio? Chissà, potremmo chiudere il cerchio strappando un difensore al Milan. No, Paletta, non stiamo guardando te.
12 LUGLIO ORE 20:45 – LUCAS BIGLIA ARRIVA AD AURONZO Il capitano (?) della Lazio ha finalmente raggiunto i suoi compagni in ritiro, mettendo sempre più in dubbio il suo trasferimento al Milan. Espressione delle grandi occasioni sul volto dell’argentino: occasioni tipo funerali o feste comandate con parenti semisconosciuti pronti a chiederti se hai la fidanzata.
12 LUGLIO ORA E DATA INDEFINITE – LUCUMI-ULLULI. La Lazio vuole Lucumì, attaccante colombiano di 22 anni che non sappiamo perché all’improvviso ci ha fatto venire in mente El Coco Cavani Perea. Però sicuramente è un caso. 4 reti con la sua nazionale nel SUB20, per il resto ha visto Narcos, non si sa bene chi sia e se siamo fortunati domattina ci sveglieremo e tutto sarà finito. Ulluli-Ulluqui, dovrebbe avere questa faccia qui:
09 LUGLIO ORA E DATA INDEFINITE – ECCO DI GENNARO DJ, e gira tutto intorno alla stanzaaa, mentre si daaanza, daaanza. È svincolato. Jolly per il centrocampo. 💃💃💃
E Radio Tirana… 🎶
03 LUGLIO ORE 21:30 – LA LAZIO PUNTA AZMOUN 🇮🇷 Il nome caldo sul taccuino di Igli Tare adesso è quello di SERDAR AZMOUN, attaccante iraniano del Rostov. Non appena ha saputo di essere un obiettivo della Lazio, non ha perso tempo: si sta già allenando con il Rubin Kazan. Questi depistaggi nel calciomercato funzionano sempre. SCALTRI COME UNA FAINA
01 LUGLIO ORE 11:30 – UFFICIALE: MARUSIC È UN NUOVO GIOCATORE DELLA LAZIO 🚀🚀🚀 Mancava solo l’ufficialità, adesso è tutto vero: Marusic è biancoceleste. Se il buongiorno si vede dal mattino, è previsto un aumento del tasso di prepotenza della rosa del 120%. Viva l’est Europa.
30 GIUGNO ORE 08:00 – MARUSIC ARRIVA IN PAIDEIA 🏨 È appena arrivato in Paideia Marusic, che prima di sostenere le visite mediche di rito si ferma ad ammirare le statue dedicate a Konko, Ederson e Marchetti. Quella del portiere biancoceleste si scopre però non essere una scultura, bensì lo stesso Marchetti dimenticato lì dai tempi dell’ultimo infortunio capitatogli. Una nota: Marusic ha addosso la stessa maglietta che aveva ieri sera. La classe non è acqua, ma neanche sapone ☠️
29 GIUGNO ORE 19:30 – MARUSIC SBARCA A FIUMICINO 🛬 Salutato da una festante folla di cinque giornalisti, due tifosi e svariati passanti, ecco che arriva il primo acquisto di questo calciomercato della Lazio Adam Marusic. Prima delle visite di idoneità di domani è prevista una cena con Tare, paga Lotito. Tutti al McDonald’s 🍟🍔🍟
29 GIUGNO ORE 14:30 🗣 PRIMO ACQUISTO DELLA LAZIO 😳😳😳 Si tratta di Adam Marusic, esterno destro. È del ’92. Ottima annata. Viene dall’Oostende, stessa squadra dalla quale è stato preso Lukaku. Marusic. Il grande, irreprensibile Marusic. Non sapevamo giocasse anche a calcio. Scherziamo, Adam! Siamo dei giocherelloni! Ora dovrebbe essere in viaggio… ✈️
29 GIUGNO ORE 12:10
La Lazio punta Azmoun del Rostov, che abbiamo appena scoperto essere il Messi iraniano. Ci piacerebbe dirvi che dai video che abbiamo visti è effettivamente uguale a Messi, ma fa solo scattini simpatici ed è un mezzo lungagnone (che lo allontana da Messi, decisamente). Forse è un agente del KGB,
Intanto eccolo.
Ma a noi piace ricordarlo, così, il nostro Ayatollah Khomeini, per molti è santità…
↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑
[amazon_link asins=’8823512018′ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14f521bd-5cb3-11e7-929c-49fbf06111a0′]
Ci siamo, è il momento più hot dell’estate. Bevete molta acqua e non uscite nelle ore più calde. Comprate tanti giornali e restate aggiornati: il calciomercato sta per iniziare ufficialmente.
Potete seguirlo anche qui, insieme a noi. Commenteremo i nomi accostati alla Lazio e le varie trattative, con il nostro modo di raccontare le cose. ⚽️⛱
Pronti. Partenza. Vargic.


