[amazon_link asins=’B012OQXXE2′ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2712097e-5a4b-11e7-8273-cfbac271229f’]
Il calciomercato Lazio calcio (magari al resto della Polisportiva va bene, che ne sapete?) sta vivendo una fase di espansione nel cosmo. Sì, delle riflessioni a voce alta con le entità superiori dei suoi tifosi. Che fino ad ora ne hanno sentite di tutti i colori: Biglia resta, Biglia va via, Biglia chi, Keita ci odia, Keita vende tanto il suo marchio, Keita chi?, Patric non rinnova MIODIOMASIAMOIMPAZZITI.
Per fortuna almeno Milinkovic fino ad ora è stato tranquillo ed Immobile fino ad ora è in vacanza negli Stati Uniti dove ha provato tutte le pizzerie del nuovo continente, per poi ridursi a provare tutte le piscine del globo, come tester:
La dura vita del tester di piscine, qualcuno deve pur farla. Comunque, il mercato Lazio non è ancora nemmeno aperto, che già ha vissuto più fasi di una lunga storia d’amore finita a tirarsi i piatti in faccia.
ATTENZIONE: contiene indigestione di GIF di Jurassic Park come se non ci fosse un domani
Prima fase del calciomercato Lazio calcio: Fino a qui tutto bene
Fino a qui tutto bene. Non ha rinnovato nessuno, Keita Biglia e De Vrij stanno affilando le armi per preparare l’assalto alla Bastiglia del non rinnovo. I giornali hanno cominciato a far circolare più o meno i soliti nomi (si sa che Tare è un abitudinario, nel senso che tanto poi prende uno che non lo conosce nessuno e rischia di diventare forte). Tutto è tranquillo, anche Inzaghi. Anche se… un brividino, qualcosa già si avverte… Come si sapesse che alla fine… la vita troverà il modo, la sua strada, di farci del male
Comunque, a questo punto le quotazioni di rinnovo sono più o meno queste: Biglia resta al 90%, Keita boh, De Vrij va via al 90%. Inzaghi ci sta. Non si strappa le vesti.
Seconda fase del calciomercato Lazio Calcio: qualcosa va storto
Qualcosa, ad un certo punto, va storto di brutto. Più o meno, come dire… come se fosse fuggito un Tirannosauro all’interno di un parco divertimenti dove ad un certo punto non ci sono più protezioni e i dinosauri scorrazzano liberi e felici. Il Milan, nello specifico, ha appena liberato il tiranno… la sua offerta per Biglia. Più o meno con questa onda d’urto
Una situazione piacevole, che fa scendere le quotazioni di Biglia di rimanere in casa Lazio a circa il 25%, Keita Boh, e De Vrij sempre vola alto nel cielo delle cessioni.
Il disastro sembra imminente: Biglia avrebbe comprato casa a Milano, Biglia avrebbe già fatto l’abbonamento a Mediaset, Biglia avrebbe la saccoccia piena di involtini Primavera (e sì, c’è del becero razzismo in quest’ultima affermazione, verso i ravioli al vapore).
La faccia di Inzaghi, a questo punto del mercato, è più o meno questa:
La prende di un bene pazzesco, si ritrova in una fase zen a pensare a come sostituire Biglia con gli attrezzi che da Leroy Merlin la società sta ricercando con buona lena, sulle pagine dei giornali trova tutti i nomi dell’universo, tranne quelli che effettivamente potrebbero sostituire Biglia. La grande scimmia che è seduta sopra la testa di ogni tifoso della Lazio sta urlando a perdifiato, e non pensa, non fa, vede, sente, e urla. Un disastro.
Terza fase del calciomercato Lazio calcio: l’abbandono
Sarà quel che sarà, se sarà vero. Imbolensiti, abbandonati su triclini fatti di giornali vecchi e ritagli degli anni ’90, i tifosi della Lazio infiacchiti dal calcio torrido si rendono conto che, alla fine, tutto è già stato scritto, i Maya avevano ragione, tuttosommato la carbonara la puoi fare pure col coriandolo per quello che ci riguarda, e tutto è destinato solo a peggiorare. Anche la Juve si è messa in testa di acquistare Keita per due ventilatori scassati e un cinquantino senza una ruota, e sennò si va a scadenza e poi tutti con Dio. Le quotazioni di avere Biglia in squadra sono al 30% solo perché ancora non è stato ufficializzato, Keita è precipitato al 25% e De Vrij all’improvviso non lo vuole nessuno, quindi resta. La Lazio sul calciomercato si muove a passi da gigante, senza voler passare per vittima sacrificale, più o meno con questa dignità.
Quarta fase del calciomercato Lazio Calcio: s’eravamo sbagliati
Ma che avevate capito, resto, ma che scherzi. Keita chiama Lotito e lo tranquillizza, poi Calenda fa una bella intervista in cui dice che la Lazio Keita manco si ricorda come è fatto, è meglio per tutti se lo vendiamo al miglior offerente, ma il mio numero ve lo ricordate? Le possibilità che Keita rimanga vanno felici verso il Boh, De Vrij gli hanno offerto come cavia nel Mondo Perduto, come si nota nella foto
e di Biglia non giungono più notizie. Pare che alla fine il Milan non abbia poi offerto così tanto, non eravamo così tanto amici, non c’eravamo così tanto amati. Qualcuno dice che, in attente riflessioni sul suo futuro nel luogo che tutti utilizziamo per riflettere sui massimi sistemi, sia finito così
Ragazzi, ma Inzaghi? Come sta vivendo Inzaghi questo calciomercato Lazio come sempre avvincente, esaltante, in pompa magna? Come si sta muovendo, cosa sta pensando, che dice, che fa, è connesso? Come sta?
Bene dai, fino a qui tutto bene. Eccolo, in un attimo di relax:
