Il calciomercato della Lazio si è concluso senza sorprese: Milinkovic alla fine è rimasto a Formello insieme a Caicedo, che farà da vice a Immobile in uno speciale e atipico featuring con Rossi. Il mercato in entrata sostanzialmente si è concluso in anticipo, talmente in anticipo da meritare pagelle emoji. Una cosa un po’ random, come il passaggio di Di Gennaro alla Salernitana. Ok, via:
Proto: 🗿
Isola di Pasqua: sta lì da un sacco di tempo e non si sa chi l’abbia tirato su. Nello scetticismo generale, Proto si è dimostrato un portiere affidabile e allora applausi a Tare. Poi è arrivato a sorpresa, come quelle che si trovano nell’uovo di Pasqua (forzata questa, eh).
Berisha: 😡
Rabbia rossa: che è più forte della rabbia normale. Berisha sembra sempre sul punto di uccidere qualcuno: è il personaggio cattivo dei film, il villain di cui aveva bisogno il centrocampo della Lazio. È ancora più arrabbiato perché adesso è infortunato.
Durmisi: 🛵
Motorino standard: un acquisto che semplicemente “ci sta”, come lo scooter quando compi 14 anni. Inzaghi ne ha compiuti 2 sulla panchina della Lazio e ha chiesto l’ennesimo motorino sulla fascia, senza diaframmi e senza lodi. Di nuovo: ci sta.
Badelj: 🔁
Cambio (interpretazione libera): c’era
bisogno di uno che sostituisse Leiva nel momento del bisogno ed ecco il grigio e svincolato Badelj. Giocatore onesto, sa fare un po’ tutto. Come per le emoticon grigie, forse nessuno ha ancora capito quanto sia importante la sua duttilità.
Sprocati: 🤷♂
Omino perplesso ma mezzo divertito: la Lazio lo ha acquistato (dalla Salernitana, ehm) e nell’ultimo giorno di mercato è stato girato in prestito al Parma. Ok.
Correa: ✈
Aereo in volo: la redazione di Laziocrazia è andato a prenderlo a Fiumicino e questo già giustifica l’emoticon. Atterrato alla Lazio per sostituire Anderson, si spera possa volare più in alto del brasiliano.
Acerbi: 🏰
Castello: emoticon parecchio sottovalutata, proprio come Acerbi, grande difensore che al Sassuolo ha fatto vedere ottime cose. La Lazio senza de Vrij si arrocca sulle sue spalle solide. Il sostituto perfetto, nonostante l’età un po’ medievale. Ma i difensori, si sa, durano a lungo. Come i castelli.
Emoticon definitiva per il calciomercato della Lazio: 🙇
Omino che attende: ok, Lazio, hai l’attenzione di tutti. C’era attesa per il vice-Immobile, alla fine sarà ancora Caicedo (ieri feat. Palombi, oggi feat. Rossi). C’era attesa per conoscere le sorti di Milinkovic, alla fine è rimasto. E il resto della rosa è stato puntellato a dovere. L’omino, adesso, attende solo l’inizio del campionato. Stay tuned, stay omino che attende.
