È uscita pochi giorni fa la biografia di Francesco Totti, ex capitano della Roma e attuale dirigente giallorosso. Come giusto che sia, nella storia di un simbolo romanista ci sono grosse parentesi che parlano di Lazio. E per Totti sono tra le più dolorose.
“Quello del gol di Di Canio – bellissimo, fra l’altro – non lo scorderò finché campo, per quanto ho rosicato. Lui che festeggia sotto alla Sud, mamma mia… Ancora più dolorosa fu la sconfitta nella finale di Coppa Italia, con il gol di Lulic, perché ci tenevo ad alzare il trofeo all’Olimpico dopo un derby, e c’era in ballo la conferma di Andreazzoli, una brava persona alla quale avrei dato volentieri una mano”.
Parole raccontate da Condò, nel libro “Un capitano”. Parole sincere di un grande giocatore che ha sofferto e ci ha fatto soffrire nei derby che furono.
Da rivali, comunque meglio che non giochi benché la statistica dice più derby persi che vinti per il capitano giallorosso.

1 comment